I MIEI CATTIVI BUONI PROPOSITI PER IL 2023

Dai ammettiamolo, tutti abbiamo una lista di buoni propositi che inevitabilmente abbandoniamo e allora seguendo l'editoriale della settimana scorsa di Donna Moderna direi che, sarebbe meglio stilare una lista di cattivi propositi...E invece io oltre ai cattivi buoni propositi ho deciso di provare alcune cose che ho rimandato per anni e anni. Sì la pigrizia ha avuto sempre la meglio.

Il mio è un progetto puzzle che prende spunto dalle varie Missioni Risparmio e video sui risparmi che vanno su Instagram questo periodo, il libro Progetto Felicità dove ogni mese è dedicato a una singola attività e delle cose che vorrei imparare a fare. 

Non sono ricca, lavoro come segretaria nella scuola guida di mio fratello e ho uno stipendio normale, possiamo dire che faccio parte della Generazione 1000 euro e ho imparato a far quadrare i conti, certo che uno zio ricco d' America si facesse vivo con un fondo illimitato giuro che non mi offenderei ma cercherei di farne buon uso. Ma visto che lo zio d'America non ha capito che il suo momento è arrivato, faccio una programmazione budget e painificazione spese mensile stile Tetris. Da questo mese ho deciso che ogni settimana metterò nel bicchiere dei risparmi €20, se poi avrò guadagni extra li suddividerò in portafoglio e risparmi, voglio crearmi alcune buste...

Poi nel libro Progetto Felicità, l'autrice si dedicava a una singola attività per il mese, quindi un mese dedicato al giardino, uno alle finanze, uno agli amici, uno al cibo e così via...Ecco io una sola cosa non credo di riuscirla a fare però quest'anno voglio leggere almeno 40 libri cartacei, provando a fare un misto tra scambi  di libro e acquisti in libreria (Giunti & IBS sto arrivando).


Poi ho stilato un elenco delle cose che mi piacerebbe imparare e in pole position troviamo: 

Imparare a lavorare con i ferri, sto cercando corsi ma gli orari sono tutti impossibili, quindi mi applicherò con i magici tutorial del mondo del web.

Altre cose che mi piacerebbe fare quest'anno sono:

andare al cinema e vedere almeno 4 film 

sfruttare le giornate in cui imusei sono gratuiti per visitare mostre e monumenti vicino casa interessanti.

Dedicarmi al canale Youtube almeno una volta al mese, cioè una volta a settimana sarebbe meglio, ma iniziamo con il mese per poi migliorare

visitare almeno 4 mostre d'arte

Non sentirmi il colpa nel dire No!

Poi sono certa che mi verrà in mente altro

E voi avete cattivi buoni propositi per quest'anno?

Commenti

  1. Io la odio sta cosa dei propositi nel nuovo anno: ricordo che ce la facevano fare le suore alle elementari e già allora non sapevo che scrivere: io se ho intenzione di fare una cosa la inizio nel momensto stesso in cui decido di volerla fare, e generalmente poi non mollo nemmeno tanto fcilmente (e se lo faccio,lo faccio senza rimpianti o ripensamenti, si vede che non era abbastanza importante rispetto alle altre cosa).
    Quindi non ho nè buoni nè cattivi propositi.
    Se faccio qualcosa come andare al cinema, leggere un libro, o imparare una nuova attività, la faccio se e come mi va, non perchè deve essere una specie di "dovere" (che francamente poi il solo dover fare una cosa per obbligo me la farebbe già diventare antipatica...).
    Però comprendo che, dato che pare che sia una pratica piuttsto diffusa, magari per alcune persone potrebbe effettivamente aiutare...
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Effettivamente i buoni propositi lasciano il tempo che trovano, però diciamo che sono nel periodo in cui ho deciso di uscire dalla comfort zone...oddio è già dall'anno scorso, ma ci sta...comunque il mio proposito è svegliarmi ricca, ma ancora niente;P
    Baci

    RispondiElimina

Posta un commento