BOOK REVIEW : SEX & THE CITY

Ho appena finito di leggere il libro Sex & the city di Candace Bushnell, libro che pare sia stato di ispirazione per la serie omonima. Ora non ho mai seguito la serie con costanza alcune puntate sono risultate più piacevoli rispetto ad altre, certo ho sempre avuto qualche dubbio sullo stile di vita di Carrie e so di non essere l'unica. Ma nonostante le molte recensioni non proprio positive ho scelto di leggere il libro. Sapete quale è stato  primo pensiero una volta terminato il libro? Certo che uno psicologo diventerebbe ricco con i problemi di certa gente.


Un po' soap opera, un po' studio sociologico, un po' scorpacciata di gossip e un po' corso accelerato di seduzione. La rubrica del "New York Observer" Sex and the City è diventata un vero e proprio cult ispirando un serial tv di successo in tutto il mondo, un film e anche un libro. Un racconto a puntate sulla società degli anni Novanta che descrive con spudorata sincerità la vita sessuale, i vizi, i sentimenti maligni e sotterranei della high society americana avvalendosi delle "ricerche sul campo" della sua autrice. Per scrivere i suoi pezzi, infatti, la Bushnell ha condotto indagini sulle abitudini sessuali delle donne sposate, ha partecipato ai party più ambiti e si è inserita con l'abilità di una 007 in gonnella (firmata) negli ambienti più esclusivi. Il risultato è un resoconto degli aspetti più segreti dello scintillante jet set che uno scrittore del calibro di Bret Easton Ellis ha definito "irresistibile e al tempo stesso inquietante".

Ti è piaciuto il libro? Nì, cioè è carino e continuo a pensare che alcune cose siano troppo strambe per essere realmente accadute, ma non posso dire di averlo odiato. Lo ho terminato. Se di solito preferisco la versione del libro, devo dire che la serie è migliore, però mi ha dato l'idea per continuare a scrivere dei miei appuntamenti disastrosi, nonostante tutto li ho trovati migliori di quelli descritti nel libro. A voi interesserebbe leggerli?

Lo consiglieresti? Alle amanti della serie probabilmente no, dà un'idea di Carrie troppo stran, libertina e succube allo stesso tempo. Ma se uno non ha mai visto la serie ed ha curiosità perchè no, magari vede prima questo e poi qualche episodio della serie.

Lo terrai? Lo ho trovato su acciobooks, lo ho letto ma credo che lo metterò nella busta per il punto di crossbook.. Sicuramente c'è chi lo apprezzerà più di me

Voto libro 6 Onestamente non mi sento di dare di più, carino e simpatico in certi punti, troppo complesso e strambo in altri.

Commenti