REGALI SOSTENIBILI

Sempre più spesso capita di avere almeno un amico che diventa super attento all'ambiente, all'alimentazione e compagnia bella e te, non sai bene cosa regalargli, ne per Natale, ne tantomeno per le altre festività. Ora vi consiglio di seguire le storie di AnnaPannaFood su Instagram e ci sono tanti consigli utili, di regali adatti a chi li riceve e se proprio non volete regalare nulla di materiale con il pensiero "chissà se lo userà", vi consiglio di regalare esperienze. L'altro giorno in libreria sono stata conquistata da un paio di box culinarie, una per un aperitivo da due personne e un'altra per lezione privata con lo chef, ma se guardate le varie smartbox ci sono tante idee per tanti budget.

Se invece volete regalare qualcosa di materiale, ma in linea con lo stile di vita di chi lo riceve vi giro un po' di suggerimenti, che possono fare alc aso vostro (diciamo che in questa settimana i post sui consigli per gli acquisti, ci saranno quasi giornalmente, se poi vi riducete al 23, non vi lamentate che non trovate nulla).

Hai amici che si sono appena trasferiti a casa nuova e ti hanno detto di voler inquinare meno? Ecco diciamo che la casa non si autopulisce, ma possiamo suggerirgli deimetodi naturali, otttimi da usare ma belli anche da vedere....

EVERDROP: ci trovi dai prodotti per la casa alla cosmesi, fasce di prezzo diverse. Ti allego la foto di un cesto con tanti prodotti ma puoi anche decidere di acquistare i pezzi singolarmente, buttando un occhio al prezzo.


Agli amanti del vino, un pensiero particolare che sicuramente verrà gradito e consumato:

ZAI WINE: Le lattine sono così carine che è un peccato buttarle, la confezione ha un imballaggioa mico del pianeta e l'uva è coltivata in maniera sostenibile. 



NOCELAB: A tutti seconod me piace ricevere cibo, almeno a me fa sempre piacere, quindi ho trovato delle ottime idee regalo mangerecce


PEr l'amica che ha sempre amato la moda, ma ha deciso di acquistare in maniera più consapevole, perchè non regalre un prodotto prodotto in carcer (oh io alla rieducazione e reintegro ci credo e ho trovato un sacco di prodotti super interessanti, anzi credo che mi regalerò qualcosa anche io, devo solo capire cosa), ma per le donne borse e scarpe non sono mai abbastanza, quindi guardatee che bella selezione...e ci sono anche i pacchi sorpresa da prezzi più piccoli a prezzi più grandi:

Ho amici che convivono da 10 anni, hanno due splendide figlie e hanno deciso di ufficializzare la loro unione, ma in questo caso visto che hanno molto, perchè non fare qualcosa di utile e che venga utilizzato come un lenzuolo o un plaid? FEBE DESIGN offre diversi spunti
A quanti capitano pensierini improvvisi e non programmati? Non fatevi trovare impreparati e le candele sono una buona idea a prescindere
Come state messi con i regali?

Commenti

  1. Io quest'anno ho miracolosamente già finito tutti i regali!!! Evvaiii!
    Grazie allo shopping online comunque tempo, fatica e ricerca sono semplificate del 50%, vero?
    (Però li devo ancora incartare tutti, cosa che continuo a rimandare e probabilmente mi ridurrò a fare all'ultimo secondo...)
    Per fortuna, anche se la maggior parte dei miei amici sono tutti abbastanza attenti all'ambiente, quelli a cui ho fatto il regalo non sono così esagerati quindi vanno bene anche cose "normali".
    I tuoi suggerimenti comunque sono tutti super utili, anche se certe persone sono talmente esagerate e pretenziose che, secondo me, come fai sbagli...
    Sai che anche io ho molto a cuore l'ambiente, ma sti talebani dell'ecologia che bacchettano tutti non li tollero proprio! Non se lo meritano nemmeno il regalo, ecco!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già che hai fatto iregali, vuol dire che sei a metà dell'opera...io con alcuni amici li ho anche già scambiati visto che spesso non riusciamo a vederci prima di tanto tempo e/o qualcuno parte....Sulla parte come fai sbagli concordo, ma sto preparando un post con suggerimenti dell'ultimo minuto. Guarda io sono dell'idea che fare qualcosa è meglio del non fare nulla, ma se tu obblighi qualcuno, ottieni l'effetto contrario. Non solo con l'ecologia ma in tutti i campi! Dai fai i pacchetti, io rifarei dei regali solo per incartare nuovamente:P..si sono strana lo so!
      Baci

      Elimina

Posta un commento