FOOD: OSPITI IMPREVISTI A CENA

 Nonostante cucinare lo trovo rilassante, almeno per ora, ultimamente vuoi o non vuoi sono portata per ricette semplici e veloci, tipo stasera scaldo al microonde del provolone in coccio del Lidl e lo accompagno con le verdure rimaste del pranzo. Vuoi o non vuoi a casa mia i contorni ci sono sempre in abbondanza. Qui credo di avervi parlato del libro Allacciate il grembiule con ricette semplici ma gustose e lo dico, la semplicità di realizzazione è quello che ultimamente mi prende di più...

Ora immaginatevi di rientrare in casa, un'amica vi chiame dice che tra x tempo sarà da voi e declinare la proposta non sarebbe gentile, ma non avete voglia di spendere tanto tempo ai fornelli ma neanche di ordinare una pizza e allora ho pensato a qualche ricetta veloce, ma furba.

Ultimamente tengo sempre pronta una bottiglia di spritz o acqua tonica, della frutta secca salata e dei crackers particolari, così si può allestire un mini aperitivo casalingo nel mentre che voi cucinate il resto...e qui la domanda che si fanno tutti Piatto unico o Menu completo? Per me il piatto unico e colorato vince sempre, invece altre amiche fanno tanti assaggi diversi. Immaginando che tutti abbiate in casa delle uova, patate, mozzarella, passata di pomodoro e pasta diciamo che una bella pasta al forno che non richiede ore di cottura è sempre di successo oppure una frittata di patate con un'insalata è perfetta.

Vi voglio copiare alcune ricette belle da veder, veloci e dal successo assicurato, l'autrice delle ricette è proprio Luisa di Allacciate il Grembiule

TEGLIA DI PATATE FILANTI


RISO AL SALTO


PASTA AL FORNO CAPRESE


UOVA STRAPAZZATE AI FUNGHI

 Il dolce? Va benissimo offrire dei biscotti, in questo periodo io compro quelli speziati del Lidl e anche quelli al cioccolato che fanno fare un gran figurone, ma spesso chi si autoinvita chiede se può portare qualcosa, quindi non siate timidi e dite "puoi pensare al dolce? Mi faresti un gran favore".

Commenti

  1. Per me queste cose sono fantascienza! ^^
    Se mi chiama un'amica che vuole venire da me, la chiamata successiva sarebbe alla Pizzeria o a Glovo, poco ma sicuro!
    Magari per te che sai cucinare sembraranno cose facilissime (e di certo ci fai una figura notevolmente migliore rispetto alla pizza) ma io ci andrei nel panico!
    Comunque se sapessi farlo io mi fionderei a preparare le ultime ricette, sembrano deliziose! :9
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedi a tua madre e ti dirà che l'uvo strapazzato è semplice, magari prova, non partire con l'idea di non saperlo fare...cioè io sono certa di avere problemi nella divisione tra tuorlo e albume, ma per il resto cucinare mi rilassa (ancora), posso dirti che molte ricette del libro e sito sono semplici e gustosissime, provare per credere...che poi la pizza è la base della felicità a prescindere è un'altra storia!!!

      Elimina

Posta un commento