TV: PARLIAMO DEL CASO MONTESANO

Lungi da me dire chi ha ragione e chi torto, perchè in tutto ci sono entrambe le parti. Ora molte opinioni di Enrico Montesano non le ho condivise, ma faccio parte del partito "accetto e rispetto ma non condivido"....Ora era entrato nel cast e onestamente pensavo lo facessero fuori quasi subito per appunto frasi passate, invece balla e anche molto bene, quindi va avanti. Ora direte (e siete liberissimi di farlo) "ma chi te lo fa fare di guardare certi programmi?"

Mettiamola così, questo è in quel periodo dell'anno in cui già non ho voglia di uscire durante il giorno, figuriamoci la sera, coì cerco sempre qualcosa da guardare in tv e visto che le mie scelte ricadono quasi sempre su programmi Rai direi che possono farmi uno sconticino su canone no? Comunque scelgo il programma per il sabato sera, lo guardo e ogni volta verso la mezzanotte invoco pietà e dico a me stessa "ma chi me lo ha fatto fare?". Conosco quasi tutti i concorrenti tranne 3, inizio a guardare e pur trovandola molto simpatica direi che Iva Zanicchi tra quelli rimasta è la più scarsa, ma la simpatia la premia a prescindere.

Ma ecco che cosa accade sabato scorso, balla Lorenzo Biagiarelli, di cui tutti hanno da dire e ridire in quanto compagno di Selvaggia Lucarelli, canta (pure un sacco bene) e balla un tango, a mio avviso ha ballato molto bene,decisamente più bravo e sciolto rispetto all'ultimo ballo, ma la giuria trova sempre qualcosa e non sai se è per lui o per andare contro lei, fortuna vuole che ci sia il televoto, ma non trovo nessuno dei due sistemi meritocratici. Faccio parte di quelli che guardano il programma, si fanno le idee, esprimono opinioni in casa e mi fermo lì. Quest'anno trovo che i maschi siano più bravi...

Dopo è il turno di Enrico Montesano, prima del ballo fanno vedere una clip e io ammetto candidamente che al simbolo della maglia, sul quale è scoppiato il caso non ci avevo proprio fatto caso. Ho pensato sia di lui che di altri concorrenti "ammazza quanto si vestono male per le prove", ma se non fosse scoppiata la polemica sarei rimasta a questo pensiero.

La decisione Rai è stata quella di interrompere il rapporto con l'attore, ci sta perchè pur peccando di ingenuità è giusto che chi sbaglia paghi per l'errore, ma la domanda che mi pongo è la seguente: Per fare clip vanno fatti video, c'è gente che ha visto quella maglia più volte (nelle prove, riprese, montaggio e controllo del video come anche dichiarato dallo stesso Montesano) eppure non è stato detto nulla ed è stato mostrato, consapevolmente o meno. Allora anche chi ha montato il video deve pagare, altrimenti facciamo un processo alle intenzioni solo verso una parte...Probabilmente c'è una realtà oggettiva e una mediatica, per il resto credo verrà discusso e valutato nelle opportune sedi, questa è la mia opinione e non dirò di più!!!

Commenti

  1. ok, dopo aver letto un paio di volte il tuo post credo che tu stia parlando di "Ballando con le stelle", ma sinceramente non l'ho mai visto, non so assolutamente come si svolga e di tutti quelli che hai nominato mi ricordo solo Iva Zanicchi perchè se la sentiva mia zia (ma quanti anni ha???)
    Montesano credo di averlo sentito come nome ma non so assolutamente chi sia (perdona l'ignoranza ma io di gossip proprio non me ne intendo, e ancor meno di personaggi pubblici italiani...), e non ho capito che avesse di così offensivo la maglietta, dato che dalla foto non si legge...
    Comunque a occhio e croce credo di esser del tutto d'accordo con te: è chiaro che sta maglietta l'avranno vista in 100000 e nessuno ha detto niente molto probabilmente proprio per far scoppiare il caso, e giustamente chi ha scelto di mostrarla in un tv pubblica va incolpato della stessa malizia di chi l'ha indossata.
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il programma è Ballando con le stelle, Montesano è un bravissimo attore e io ho capito dopo il significato della maglia, cioè quando ho letto le spiegazioni. Ti faccio il riassunto della trasmissione in breve vip+ ballerini professionisti in coppia, il vip allievo il ballerino o ballerina insegnate, ogni settimana si sfidano su ungenere diballo, la giuria da voti da 0 a 10 e il pubblico con il televoto, al termine puntata i meno votati vanno allo spareggio e così fino alla fine dove vince uno solo. Vuoi o non vuoi mi piace guardare la tv sotto la coperta e in questo caso che il simbolo fosse fascista non me ne ero minimamente accorta, ma mi ripeto lui ha sbagliato ad indossarla, ma non gli è stato detto nulla da nessuno, le clip le montano, quindi neanche al controllo è passato...mi dispiace perchè era bravo, ma se paga lui con l'espulsione allora dev pagare anche chi ha montato e controllato i video...
      Baci

      Elimina
  2. Aaaaaahhh, ok, ora ho capito! Grazie della spiegazione! :)
    Comunque secondo me l'hanno fatto apposta per creare un pò di gossip e far parlare del programma (infatti è capitato,guarda caso, ad un personaggio molto conosciuto - se l'ho sentito persino io- mica ad uno di quelli semisconosciuti di cui non sarebbe fregato niente a nessuno), che è impossibile che nessuno se ne sia accorto, dai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che non avessero bisgno di far "scoppiare il caso Montesano", visto che seguito da molti...certo lui ha avuto diverse uscite durante il Covid non felicissime, ma penso che ognuno sia libero di esprimere le proprie idee (giuste o sbagliate che siano)....ripeto lui ha sbagliato ad indossarla, ma anche chi monta e controlla il video ha ignorato come me...per i resto se la vedranno tutte nelle opportune sedi!

      Elimina

Posta un commento