MISSIONE RISPARMIO: REVISIONE DELLE SPESE

 Abbiamo da poco superato la prima metà del mese e come mio solito mi sono presa il mio tempo per sedermi davanti il pc e controllare le varie spese effettuate, quelle previste, impreviste e saldo. Tutto bene, almeno fino ad ora. Ho fatto richiesta di rimborso per due riviste ordinate ad agosto, mai arrivate e alla soglia dei 3 mesi, dopo un riordino (almeno così mi hanno detto), ho scelto di chiedere il rimborso, che probabilmente vedrò accreditato direttamente a fine mese. Speriamo che il secondo pacco che deve arrivare sempre dallInghilterra arrivi per fine mese, anche perchè ci sono un paio di regali per me ma soprattutto un paio di regali di Natale, ma ho sempre pronto il piano b (oltre a chiedere il rimborso anche qui se necessario). Mi sono coccolata con qualche colazione in più al bar, ma non sono riuscita ad avere giornate senza spendere qualcosa. Da quando ho scoperto il sito Acciobooks, per lo scambio libri ne ho fatti diversi e ho sia mandato che ricevuto diversi pacchetti, nel weekend controllo una borsa con altri titoli e alla fine con le varie spedizioni ho speso quanto un libro di nuova uscita, ma comunque continuo a comprar i libri...solo che mi limiti, o almeno ci provo.



Ultimamente ho speso 83 euro non previsti in abbigliamento, ma posso dire che 23 erano miei( mi sono regalata una borsa e un pigiama) , gli altri 50 di mia madre, ma visto che c'ero le ho detto "offro io". Ora non so le vostre di madri, ma la mia è il tipo che prova una cosa e se le piace la compra e poi non solo non la indossa, ma neanche si ricorda di averla comprata. Ho visto un bel maglioncino verde smeraldo tra i suoi acquisti, che già ho occhiato. Le ho anche detto che se non lo indossa lo prendo io. C'è da dire che siamo abbastanza simili nei gusti e tendiamo a vestirci con una sorta di uniforme settimanale:P. 

In questo preciso momento sto pianificando la spesa settimanale al Lidl, sfruttando la App Lidl Plus (che trovo veramente comoda e utile) e anche alcune cose da Eurospin...così faccio una spesa abbastanza grande per il mese dove poi devo solo rimpinguare un po'. 

Sono riuscita a rivedermi con un'amica dopo secoli e visto che c'erano le figlie ho portato un sacchetto con della cioccolata natalizia, delle caramelle gommose, che sono state decisamente apprezzate. Ci siamo prese un buon caffè e ho iniziato a veder l'inizio del cartone Oceania, veramente ben fatto. Parlando è venuto fuori che vicino a un negozio di abbigliamento c'è un negozio outlet per la biancheria da casa, sono andata il giorno dopo ed ho acquistato 2 completi (coprimaterasso, lenzuolo, federa cuscino), più un altro coprimaterasso... il tutto per €22,70, praticamente sui due completi ne ho pagato solo uno e ci sono ottime offerte anche per plaid e trapunte. Hanno anche vestiti firmati, ma a me delle firme non  mai importato molto e poi i prezzi sono troppo cari in partenza, ma per la biancheria credo che ci tornerò.

Questa domenica sono stata nella mia adorata Roma, era tanto che non facevo la mia gita fuoriporta e per l'oxccasione sono andata a disturbare la mia amica Donatella al lavoro e anche se mi ha detto di andare senza nulla, non ce l'ho fatta e mi sono presentata con un barattolino di chicchi di caffè ricoperti di cioccolato, lei mi ha voluto far assaggiare i biscotti di Iginio Massari (che ha un corner alla stazione Termini) e devo dire che sono molto molto buoni.

Questa settimana la spesa maggiore è stata: lo shopping nella gita a Roma, ma sono dei regali e non avevo voglia di ordinare online, così mi sono diretta in negozio e ho preso delle cose da Tiger (si ce ne è uno a Terni, ma fare shopping in città diversa ha un altro gusto), altre da Lush, ho ricevuto dei biscotti di Iginio Massari e al rientro ho preso delle praline di cioccolato nel  corner di Cannavacciuolo, la prossima volta provo anche l'altro di dolci napoletani, che in vetrina c'erano biscotti e babà niente male. Quindi gita fuori porta ok, spese sia previste che non, ma ci voleva una giornata a Roma.

Questa settimana verso i soldi mi sento abbastanza tranquilla perchè la pianificazione la segue, quindi nei casi rari in cui facico spes enon programmate, come ad esempio a Roma in un paio di occasioni, non faccio danni.

I soldi non fanno la felicità, una cosa che mi ha reso felice è stata: vedere gli amici romani, la mia amica Donatella mi ha regalato dei biscotti buonissimi, poi un caffè e due chiacchiere anche con altri amici ci sta, che poi a metà mattina mi arriva un messaggio del telefono per dirmi che ho raggiunto i 10000 passi giornalieri è un di più.

Considererò questa settimana un successo se riesco ad andare a lavare la macchina sabato pomeriggio e con l'occasione mi faccio gonfiare anche le gomme della macchina. Avere le gomme gonfie permette una maggiore stabilità nella guida e vi permette anche di risparmiare, provare per credere.

Commenti

  1. Io sono come tua madre, compro cose che mi piacciono e tante volte mi passano proprio di mente!
    Però non le butto, continuano a piacermi, quindi quando le rivedo magari le metto ( anche perchè a me piace cambiare tutti i giorni) e sono pure tutta contenta di avere una cosa carina nuova!^^
    Comunque, oh, capisco e condivido l'attenzione al denaro ed una buona organizzazione delle proprie risorse finanziarie la ritengo fondamentale, però alla fine i soldi servono pure a godersi un pò la vita quindi è più che giusto che ogni tanto qualche spesa la si faccia!
    Io invece pensa che ho passato il week end chiusa in casa (e ci sto ancora) perchè mio fratello si è perso il Covid, lo ha scoperto venerdì e ho paura che potremmo averlo preso anche io e i miei visto che è passato a casa proprio giovedì sera..
    Per ora comunque siamo ancora tutti negativi e stiamo tutti bene, incrociamo le dita!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per farti capire mi amadre tre estati fa compra dei sandali che indossa una volta e basta, poi li rimette nell'armadio l'estate dopo esce fuori che ne aveva comprato un paio uguale e visto che a me servivano, me li sono rubati. Ieri sono stata a Roma ma ero troppo coperta per il clima e oggi mi sono svegliata con il raffreddore. PEr il Covid te hai la super infermiera Micia!!!
      Baci

      Elimina

Posta un commento