Passa ai contenuti principali

IL POST DEGLI ARGOMENTI TABU'

Stavo amabilmente chiacchierando con un'amica davanti ad un caffè, credo il terzo della giornata, visto che davo anche risposte sensate. Nella nostra conversazione non so bene come ci siamo trovate a parlare di come determinati argomenti vengano considerati tabu'. Seguiti da "ma i maschi parlano tra di loro, non dicono mai nulla a noi, va a capirli", che se vogliamo essere onesti viene detta anche verso il gentil sesso dagli uomini stessi e qui vi giro un video di Emiliano Luccisano, che mi ha fatto ridere da sola come una vera idiota....ma certe cose vanno dette. 


Però questa chiacchierata mi ha dato l'input per chiedere delle cose ad alcuni amici maschi, decidendo da subito che avrei mantenuto l'anonimato, cioè io so chi ha detto cosa, voi leggete il risultato. Così mi sono armata della mia miglior faccia di bronzo e ho inviato le domande agli amici che sapevo, si sarebbero resi disponibili. Non ho omesso e/o edulcorato nessuna risposta, quindi qualcuna risulta più leggera, un'altra meno, ma questo è il bello della diversità. Prima che lo chiediate, sì i miei amici sono decisamente fighi!!!



Per una volta ho deciso che non metterò nessuna opinione accanto, ogni lettore deve avere la sua, se poi vuol condividere nei commenti sotto meglio!

Uomo1

ETA’ ormai 37 anni
STATUS single
Sei più tipo che preferisce corteggiare o essere corteggiato? Corteggiare
In un primo appuntamento preferisci offrire o dividere il conto? Offrire
Quando ti prepari all'incontro hai aspettative o lo prendi come vieni? E in caso di aspettative di solito quali sono? Ho imparato che le aspettative uccidono ogni tipo di prospettiva, cerco di non averne e vivermi l’appuntamento come viene.
Al momento sembra diventato quasi impossibile conoscersi senza social, a tuo parere aiutano oppure no nelle conoscenze? Si, aiutano, ma non credo siano indispensabili se ci si guarda attorno e non si ha sempre lo sguardo sullo smartphone.
Nelle storie attuali/passate cosa ti è stato chiesto di cambiare di te? E te sei un tipo che vuol modificare l'altra persona oppure no? Sarebbe una richiesta inaccettabile per me. Sono consapevole di non avere un carattere facile, ma altrettanto consapevole del fatto che ogni tentativo di forzatura corrisponderebbe a un allontanamento dall’altra persona. Ovviamente vale anche per l’altro. Non ci proverei a cambiarlo e non mi aspetterei nemmeno lontanamente di poterci riuscire. Se noto tratti palesemente incompatibili faccio in modo di troncare subito.
Cosa ti colpisce e cosa ti da fastidio di una persona durante l'appuntamento/conoscenza? Mi piace molto comprendere il carattere dell’altro, non apprezzo chi non prende decisioni o non fa proposte. Questo non mi permette davvero di capire cosa pensa o cosa piace all’altro. Banalmente alla domanda, cosa vorresti mangiare? Una risposta del tipo “Scegli tu” non promette troppo bene...
Descrizione del tuo appuntamento ideale? Un primo appuntamento ideale è un appuntamento in cui non ci sono grossi silenzi, in cui ognuno ascolta l’altro e ognuno ha interesse nel chiedere qualcosa all’altro. Se mancano argomenti al primo incontro, non ce ne saranno sicuramente degli altri.Non so perché ma sesso e soldi sembrano discorsi vietati, ma io infrango le regole quindi: 
se l'altro guadagna più di te è un problema? Assolutamente no.
 Le finanze possono essere un problema nella coppia e come? Non credo sia uno dei problemi più insormontabili. Certo i soldi aiutano, e aiutano tanto, ma non fanno la felicità di una coppia.
 Parlando di sesso, preferisci fare il primo passo o aspettare l’invito? Primo passo, quasi sempre.
Sesso al primo appuntamento sì o no? Cosa pensi dopo dell’altro? Credo sia meglio al primo che al terzo o successivo. Se c’è incompatibilità vorrei scoprirlo prima e non dopo. Quindi nessun pregiudizio nei confronti dell’altro. Non siamo nel 1800, e il sesso lo fanno tutti, alcuni hanno solo più onestà intellettuale di ammetterlo senza fronzoli.
 C'è qualcosa che vorresti l'altro facesse ma non hai mai avuto il coraggio di chiederlo? C'è qualcosa che ti da fastidio nell'atto sessuale messo in atto dall'altra persona? Cosa ti piacerebbe ricevere che ancora non è stato capito bene? Se mi piace tanto dialogare fuori dal letto, a letto preferisco il silenzio (gemiti a parte ovviamente). Chiedere a letto qualcosa per me corrisponde quasi a una perdita immediata dell’interesse. Ci sono modi di comunicare che vanno oltre le parole, e il letto è proprio uno di quei posti in cui la comunicazione non verbale deve avere la meglio. Attualmente non ho un partner fisso, quindi all’ultima domanda non posso rispondere.
Sogni erotici da condividere in coppia o realizzarli con altri? Credo che emotivamente ci si riesca a farsi coinvolgere da più persone, ma alla fine a dedicarsi davvero col cuore solamente a una. In più fasi della mia vita ho creduto che il poliamore fosse la mia strada, ma non credo più sia cosi. Se guardo però la sola sfera sessuale credo sia estremamente improbabile trovare piena e completa soddisfazione con una sola persona e sono sempre più consapevole del fatto che una “scappatella” sessuale non debba influire sulla stabilità di una coppia. Il mio modo attuale è che se c’è affinità in una coppia, se si sta bene, la fedeltà sessuale non è indispensabile. E’ come fare sport con qualcuno ogni tanto, l’importante è poi tornare a casa dalla persona che ami e con cui stai bene. 


Uomo 2

ETA' 40

STATUS sposato 

Sei più tipo che preferisce corteggiare o essere corteggiato? Corteggiare 
In un primo appuntamento preferisci offrire o dividere il conto? Offrire
Quando ti prepari all'incontro hai aspettative o lo prendi come vieni? Come viene
in caso di aspettative di solito quali sono? Vedi sopra 
Al momento sembra diventato quasi impossibile conoscersi senza social, a tuo parere aiutano oppure no nelle conoscenze? Si
Nelle storie attuali/passate cosa ti è stato chiesto di cambiare di te? Mi è stato chiesto di essere diverso nei gusti nelle passioni e perfino nello studio e nel lavoro scelti , soprattutto in una relazione tossica che sminuiva me anche in pubblico
E te sei un tipo che vuol modificare l'altra persona oppure no? Mai
Cosa ti colpisce e cosa ti dà fastidio di una persona durante l'appuntamento/conoscenza? Sono un osservatore e mi piace guardare ogni particolare. Fra questi detesto la propensione a giudicare in modo facile e semplicistico. Adoro invece il carisma e l'autostima. 
Descrizione del tuo appuntamento ideale? 
Non so perché ma sesso e soldi sembrano discorsi vietati, ma io infrango le regole quindi: 
se l'altro guadagna più di te è un problema? No. e secondo te io mi faccio problemi a parlare di sesso? Con te poi? Ti ricrederai in breve. 
 Le finanze possono essere un problema nella coppia e come? Assolutamente nessun problema, nemmeno se sono finanze miserabili. 
 Parlando di sesso, preferisci fare il primo passo o aspettare l'invito? Primo passo 
Sesso al primo appuntamento sì o no? Si Cosa pensi dopo dell'altro? Nulla di diverso da prima 
 C'è qualcosa che vorresti l'altro facesse ma non hai mai avuto il coraggio di chiederlo? In realtà mi dedico io all'altro più di quanto io immagini di volere qualcosa quondi no a parte tavolta l'ingoio
C'è qualcosa che ti dà fastidio nell'atto sessuale messo in atto dall'altra persona? Alcune smorfie che faceva la mia ragazza dello scorso anno erano fastidiose. Però si apriva così tanto e aveva un culo così interessante che me la scopavo ogni giorno non guardandole la bocca quando la facevo venire e spingevo molto più forte così la smorfia poi smetteva. Poi era tanto bloccata nell'esternare l'orgasmo e mi infastidiva un po che lo fosse. 
Cosa ti piacerebbe ricevere che ancora non è stato capito bene? Come dicevo prima mi dedico piu io rispetto a quanto voglia ricevere. X me il sesso è molto un dare più che pretendere. Mi piace far godere e essere molto dedicato all'altro. Difficile quindi che riesca a individuare qualcosa. Ovviamente a parte ingoiare. 
Sogni erotici da condividere in coppia o realizzarli con altri? Ambedue 

Uomo 3

ETA'         32

STATUS      Felicemente single

Sei più tipo che preferisce corteggiare o essere corteggiato? Ma non lo so per certo ma credo un 50 e 50 dipende, nelle mie tre ultime relazione sono stato più corteggiato ora che ci penso.

In un primo appuntamento preferisci offrire o dividere il conto?

Essendo un ragazzo ma dividere la prima uscita, significa non avere un secondo appuntamento con quella persona. La prima sera paga sempre l’uomo è il  galateo, sono le basi.

Quando ti prepari all'incontro hai aspettative o lo prendi come vieni? E in caso di aspettative di solito quali sono? Ma in realtà sono sempre molto agitato, perché oggi parlare di qualsiasi argomento è molto difficile, la gente si offende per qualsiasi cosa anche la più leggera, per cui figuriamoci in un appuntamento galante che si tende a mantenere sempre una certa “sobrietà” linguistica e magari comportamentale. Le aspettative sono quelle di trovare un posto dove si può stare bene, se è un ristorante basta che non sia vegano, ma soprattutto una persona con cui passare una bella serata.

Al momento sembra diventato quasi impossibile conoscersi senza social, a tuo parere aiutano oppure no nelle conoscenze? Ma dipende se intendiamo i social tipo Instagram, Face book o whatsapp non so se sia un bene, se parliamo di chat tipo Badoo o Tinder ( create per questo poi) forse potrebbero essere anche una buona cosa. Per quanto riguarda le prime elencate devo dire che ho sempre un po’ paura, perché essendo un ragazzo e in buona parte geloso e sapendo che le ragazze tendono ( e gli piace pure) apparire su questi social ( e non solo ) per me è difficile gestire questa cosa. Non mi piace molto condividere fatti personali su Face book, tipo con chi esco, dove vado, che faccio ogni tre secondi, preferisco concentrarmi su altro. La mia penultima ragazza l’ho conosciuta senza l’utilizzo dei social, sembrerà strano ma è cosi. Tra l’altro è stata la ragazza con cui sono stato di più in vita mia.

Nelle storie attuali/passate cosa ti è stato chiesto di cambiare di te? E te sei un tipo che vuol modificare l'altra persona oppure no?

Qui ci vorrebbero 32 anni per rispondere ma cercherò di essere sintetico.

Cambiare a questa età o a 25/28/30/40 anni è impossibile a prescindere ormai il carattere è quello e come diceva il grande Funari, se uno è stronzo è stronzo. Se una persona è gelosa ad esempio lo resta, può moderarsi ma quello non è un cambiamento ma è un compromesso. Ecco in queste relazioni nostrane moderne, ci sono più compromessi che altro, tutto troppo frenetico per cambiamenti, non ci sta il tempo, si fanno le cose troppo velocemente e si perde quel senso d’amore e di migliorare la persona con cui si sta.

A me è stato chiesto di tutto, dal fatto che sia troppo polemico, io non la vedo cosi ovviamente sono solo una persona che se vede qualcosa che non gli sta bene lo dici, ne parla e cerca di fare qualcosa per risolverla, non mi lavo mai le mani di niente, io prendo e affronto il problema di petto. Mi è stato chiesto di essere più serio nelle relazioni, più presente e meno concentrato sul lavoro, ma allo stesso tempo mi si chiedeva di uscire tutte le sere, cinema, ristorante, regali, vacanze.E come faccio io se non lavoro e non faccio straordinari a fare la vita da nababbo visto quanto costa fare tutte queste cose ai giorni nostri? Solito discorso molte persone non sanno quello che vogliono e molte volte buttano via quello che hanno di bello. Per quanto riguarda me, io tendo a “modificare” consigliando e invogliando l’altra persona a fare quello che non si sente in grado di fare, ma io invoglio e credo nella mia partner e la invoglio a provarci e poi magari ci riesce a fare quel qualcosa che non aveva la voglia/coraggio di farla. Mi piace aiutare a trovare migliorie nella vita delle persone, perché io credo che in tutti noi ci sta qualcosa di più che non riusciamo a vedere e qualcuno ci debba tirare fuori per aiutarci a capire bene chi siamo. Siamo esseri senzienti in grado di migliorare la nostra conoscenza e la nostra vita ma molte volte, per pigrizia o abitudini sbagliate, non lo comprendiamo e non facciamo nulla nascondendoci dietro un dito. 

Cosa ti colpisce e cosa ti da fastidio di una persona durante l'appuntamento/conoscenza?

Le persone che non ridono e quelle che hanno la puzza sotto il naso, care amiche che fate cosi non ce l’avete solo voi. Mi colpisce sicuramente l’aspetto fisico perché al primo appuntamento che cosa vuoi saperne di come sia la persona davanti a te? Non la conosci per cui mi colpisce quello come prima cosa, poi ovviamente tutti e quattro gli “occhi”che a me piacciono belli grandi ehehhe.

Descrizione del tuo appuntamento ideale? 

Ma che dire se la persona mi prende potremmo stare pure su una panchina vicino a un barbone, non ho idea di come possa essere un mio appuntamento ideale, mi piace sempre cambiare in base alla persona. Generalmente se la tipa è una un po’ scicchettosa e ottima cliente della KiKo, per capirci sul genere, la porto in un bel ristorante carino e classica serata con fiori, vestito a modino e magari passeggiata annessa. Il cosi detto “classicone” degli appuntamenti. Se invece la ragazza è più alla mano più casual allora potrebbe scattarci un bel cinema e poi magari un gelato, serate semplici gente, sono sempre le migliori, le persone devono trovarsi sul piano caratteriale e fisico quello è l’importante! Basta con ste problematiche dove annamo?Che famo? Bisogna parlare e stare insieme!

Non so perché ma sesso e soldi sembrano discorsi vietati, ma io infrango le regole quindi: 

se l'altro guadagna più di te è un problema?

Se la mia ragazza guadagna di più non ci vedo un problema di non nessun genere, non sono un patriarca l’importante è lavorare e non far pesare questa differenza nella relazione, anche perché per me una persona che fa cosi può andare a fanc…..

 Le finanze possono essere un problema nella coppia e come?

Beh diciamo che i soldi sono carta, sono cose, non sono persone come noi che hanno un proprio cervello, per cui dipende sempre come si affronta questo problema. Come dicevo prima se avete un partner che vi fa pagare sempre tutto a voi a lungo andare è un problema. Le persone sono più importanti dei soldi, ma senza persone più mangiare senza soldi no. Purtroppo bisogna capire che se vuoi fare la vita di coppia bisogna usare bene i soldi e capire le difficoltà dell’altro e viceversa. Ma soprattutto, dopo i primi tempi e se si vuole istaurare una relazione seria e non approfittatrice, bisogna cominciare a condividere pagamenti in due e non solo da una parte maschile o femminile che sia.

 Parlando di sesso, preferisci fare il primo passo o aspettare l'invito?

Preferisco farlo e basta eheheh Sono momenti e dipende dalle situazioni non ci ho mai fatto caso sinceramente.

 Sesso al primo appuntamento sì o no? Cosa pensi dopo dell'altro?

EEEEEh qui si apre un altro mondo tutto mio. Di certo se una ragazza si concede al primo appuntamento non penso sia una troia o una poco di buono, penso che voleva farlo e che magari gli piacevo cosi tanto che ha bruciato le tappe. Di solito però queste relazioni cosi finiscono molto presto, per il discorso della rapidità che dicevo prima, però non ci vedo nulla di male, se uno sta bene e si trova a suo agio con quella persona perché no? Il sesso è bello ed è un modo per conoscere meglio, secondo me eh!, l’altra persona. Il sesso in una storia è importantissimo, almeno il 70% della relazione, perché alla fine se non si fa sesso in una relazione diventa “un’amicizia particolare” e niente più. Comunque gente se avete occasione fatelo se vi va sennò ci riprovate la prossima volta!

 C'è qualcosa che vorresti l'altro facesse ma non hai mai avuto il coraggio di chiederlo?

Sull’ambito sessuale sono molto diretto con la mia partner, mi piace fare tante cose diverse e sono stato fortunato a trovare ragazze che hanno voluto provare e sperimentare.

C'è qualcosa che ti da fastidio nell'atto sessuale messo in atto dall'altra persona?

L’immobilità della partner. Mi è capito una volta di andare a letto con una ragazza che si era sdraiata sul letto, tipo balena spiaggiata per intenderci, voleva che facessi tutto io! Lei totalmente immobile. Sarò brutto a dirsi ma la racconto cosi: Lei non fa nulla, io mi impegno a fare il possibile in una situazione al limite della vergogna, lei viene, io mi stacco e mi rivesto inventando una scusa, poi però in un altro momento gli ho spiegato e abbiamo deciso di prendere strade diverse. Da allora prego per l’anima del suo ragazzo che non so cosa farà per spronarla ahahha. Mi permetto di dire questo perché io ho molta fantasia a letto e le provai tutte veramente. 

Cosa ti piacerebbe ricevere che ancora non è stato capito bene?

Come detto sono molto diretto per cui non ho avuto nessun fraintendimento, una cosa simpatica però ve la posso dire. Una ragazza una volta pensava che fossi gay perché non le chiedevo di uscire a bere una cosa insieme ( come se dovesse essere un obbligo ahaha ) il problema è che lei aveva 20 anni e io 32 potevo essergli padre per cui evitai, non sono uno di quei ragazzi che se vede una ragazza ci sbava tipo lumaca. Mi piacciono le donne e molto anche, ma dodici anni di differenza direi che sono un po’ troppi ahhaha

 Sogni erotici da condividere in coppia o realizzarli con altri?

Eh anche qui sono stato molto fortunato, come detto ho tanta fantasia in questo ambito, per cui ho sperimentato tanto con le donne, anche avventure di una notte e basta, giochi di ruolo, travestimenti, il bondage, l’essere legati, insomma chi più ne ha più ne metta. L’unica cosa che mi piacerebbe fare è il sesso a tre sarei curioso. Poi per il resto ho fatto tutto quello che volevo fare sia da solo che in coppia. Alla fine bisogna sempre essere in due a scegliere, facendo sempre attenzione perché con certe pratiche ci si può far male, fisicamente e mentalmente ma soprattutto possono rovinare le coppie.


Uomo 4


ETA' 40 anni

STATUS convivo


Sei più tipo che preferisce corteggiare o essere corteggiato? Corteggiare

In un primo appuntamento preferisci offrire o dividere il conto? Offrire il conto

Quando ti prepari all'incontro hai aspettative o lo prendi come vieni? E in caso di aspettative di solito quali sono? Non ho aspettative 

Al momento sembra diventato quasi impossibile conoscersi senza social, a tuo parere aiutano oppure no nelle conoscenze? I social aiutano

Nelle storie attuali/passate cosa ti è stato chiesto di cambiare di te?Nessuno mi ha chiesto di cambiare E te sei un tipo che vuol modificare l'altra persona oppure no? La voglio cambiare fisicamente 

Cosa ti colpisce e cosa ti da fastidio di una persona durante l'appuntamento/conoscenza? Mi colpisce come mi guarda e mi da fastidio se non parla

Descrizione del tuo appuntamento ideale? Cena e vino


Non so perché ma sesso e soldi sembrano discorsi vietati, ma io infrango le regole quindi: 


Se l'altro guadagna più di te è un problema? Magari l’altro guadagnasse più di me

Le finanze possono essere un problema nella coppia e come? Finanze no problema

Parlando di sesso, preferisci fare il primo passo o aspettare l'invito? Sul sesso basta farlo

Sesso al primo appuntamento sì o no? Cosa pensi dopo dell'altro? Sesso al primo appuntamento dipende dall’interesse

 C'è qualcosa che vorresti l'altro facesse ma non hai mai avuto il coraggio di chiederlo?  No

C'è qualcosa che ti da fastidio nell'atto sessuale messo in atto dall'altra persona? No

Cosa ti piacerebbe ricevere che ancora non è stato capito bene? Niente

Sogni erotici da condividere in coppia o realizzarli con altri? Vorrei una fellatio da 2 donne


Uomo 5


ETA' 39 ancora per poco
STATUS single 
Sei più tipo che preferisce corteggiare o essere corteggiato? mi piace "flirtare" sia che io sia interessato sia che io non sia interessato. 
In un primo appuntamento preferisci offrire o dividere il conto? Offrire
Quando ti prepari all'incontro hai aspettative o lo prendi come vieni? E in caso di aspettative di solito quali sono? fantastico un sacco. Le aspettative? risultare interessante
Al momento sembra diventato quasi impossibile conoscersi senza social, a tuo parere aiutano oppure no nelle conoscenze?aiutano ma io sono di un altra generazione, faccio fatica agli approcci virtuali...e poi c'è più romanticismo a conoscersi ad un tavolino di un bar.
Nelle storie attuali/passate cosa ti è stato chiesto di cambiare di te? E te sei un tipo che vuol modificare l'altra persona oppure no? alcuni aspetti del mio carattere...che in realtà danno fastidio anche a me e che sto cercando di modellare per fare evitare di fare sempre gli stessi errori. Tendenzialmente in passato tendevo un pò a plasmare la mia partner... 
Cosa ti colpisce e cosa ti da fastidio di una persona durante l'appuntamento/conoscenza?sicuramente l'essere smart dall'altra persona...tremendamente fastidio la supponenza  e (ma difficile accorgersene al primo appuntamento) l'avarizia
Descrizione del tuo appuntamento ideale? Il dehors di una caffetteria e poi una passeggiata
Non so perché ma sesso e soldi sembrano discorsi vietati, ma io infrango le regole quindi: 
se l'altro guadagna più di te è un problema?una volta lo sarebbe stato...in realtà ho interrotto in giovine età una storia con una ragazza che studiava medicina perchè nella vita lei avrebbe avuto una posizione sociale maggiore della mia. Ad oggi non è più un così grosso problema.
 Le finanze possono essere un problema nella coppia e come?si certo...soprattutto quando vengono a mancare.
 Parlando di sesso, preferisci fare il primo passo o aspettare l'invito?a seconda del divenire della serata. di solito faccio il primo passo ma molto discretamente. Mi piace anche quando è la partner che prende l'iniziativa.
Sesso al primo appuntamento sì o no? Cosa pensi dopo dell'altro?Non per forza al primo, anche se mi sto  accorgendo con il passare dell'età chè sì, capita sempre più spesso al primo appuntamento. E' interessante quello che mi chiedi. Una volta l'altra persona avrebbe perso dei punti in quanto avrei messo in dubbio una sua presunta fedeltà proiettandomi avanti nel tempo, nel caso nella coppia ci fosse stato un momento di calma erotica. Ad oggi non è più un problema perchè  ho scisso questo pensiero libertà sessuale=immoralità o faciloneria.
 C'è qualcosa che vorresti l'altro facesse ma non hai mai avuto il coraggio di chiederlo?Si certo e spero che non ci sia con la prossima partner C'è qualcosa che ti da fastidio nell'atto sessuale messo in atto dall'altra persona?delle esperienze avute fino ad aggi no. Cosa ti piacerebbe ricevere che ancora non è stato capito bene?non mi è mai capitato. Hanno sempre capito bene tutto (ahahaha). Qualcosa che non ho avuto il coraggio di chiedere c'è stato ma li dipende dal grado di complicità e dalle proprie fisime.

Sogni erotici da condividere in coppia o realizzarli con altri? in coppia

Grazie a tutti per la disponibilità mostrata!!!



Commenti

Posta un commento