IDEE MAKE UP PER L'AUTUNNO INVERNO 2022-2023

Ultimamente se esco di casa senza crema viso, la mia pelle ne risente subito. Ho quasi terminato la crema abituale ed ho già pronta una crema viso all'aloe comprata da Bottega Verde, usufruendo di sconti vari. Mi sono domandata cosa vada di moda a livello di trucco e me lo sono domandata, rivedendo vecchi episodi della serie Provaci ancora prof con Veronica Pivetti e pare che si passi tranquillamente dal nude, al rossetto rosso, ai colori.


Sono sempre stata dell'avviso che con un occhio smokey o comunque carico, niente rossetto, al massimolucidalabbra traparente o burrocacao, ma poi mi sono ricordata che in primo superiore avevo una compagna di classe che usava sia l'occhio contornato di nero che il rossetto rosso. Questo a dire che ognuno si fa le regole da solo.

Ad esewmpio ho un rossetto rosso, ma che uso poco...anche se ogni volta che lo ho indossato ho ricevuto sempre molti complimenti. Diciamo che ultimemtne a parte la crema idratante giro struccata, le volte che mi preparo da gara sono poche, ma forse dovrei farlo più spesso.



Diciamo che è più facile incontrarmi così:



Ecco qualche foto cercando tramite GOOGLE IMAGES





Quale è il vostro rapporto con il trucco?

Commenti

  1. Anche io, come te, giro quasi sempre struccata, al massimo metto un filo di matita e mascara sugli occhi e lipbalm colorato sulle labbra (che alla fine si vede poco e niente), però curo molto la skincare sia a livello di pulizia della pelle che come beautycare.
    Avendo una pelle super delicata, con i primi freddi se non metto almeno siero, crema idratante e protezione solare mi si screpola, si arrossa e mi vengono dei brifoletti che poi mi lasciano macchie per mesi, e dato che già lotto con le lentiggini non è il caso di aumentare i problemi...
    Quanto al meke up, onestamente non amo il trucco pesante e con il rossetto troppo forte non mi ci so vedere, diciamo che io punto più sugli occhi e generalmente (ovvero quelle rare volte in cui mi trucco) sulle labbra preferisco toni rosati più o meno intensi.
    Tu d'altra parte hai belli sia gli occhi che le labbra quindi puoi tranquillamente scegliere su quale dei due puntare,anche se personalmente smokey eye + rossetto forte mi dà un pò l'idea di "mascherone" quindi li eviterei, anche se penso che tu potresti permetterteli!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai a meno che non ho eventi dove esser più elegante mi trucco poco o nulla, prediligendo mascara e matita...diciamo che smockey + rossetto forte lo userei per eventi di Gala super importanti ma per il resto diciamo che come te scelgo o l'uno o l'altro e di solito gli occhi...però è più facile trovarmi nature ma con una buona base di crema idratante...e a me i brufoli vengono in fase preciclo pure avvicinandomi ai 40 :P
      Baci e buon weekend!!!

      Elimina
  2. Mi fa piacere vederti finalmente! Sei bella, sei genuina e hai buon gusto anche in questioni di make-up. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed ecco che divento rossa per i complimenti, ma grazie!!!!

      Elimina
  3. Oh I am loving your inspiration and how you applied it to your own makeup/look.

    Allie of
    www.allienyc.com

    RispondiElimina

Posta un commento