GITA FUORI PORTA A ROMA

 Ci ho messo mesi, ma sono riuscita a fare una mia gita a Roma, ne ho approfittato per vedere un po' di amici, ho fatto dello shopping e volevo vedere una mostra, ma non sapevo bene quale, poi complice il bisognod i un bagno, presso la Galleria Alberto Sordi, ho scoperto una mostra freee devo dire che alcune opere erano belle, altre meno seconod il mio pareere, ma il fatto che non ci fosse una fila come in quella di Van gogh ha decisamente giocato insuo favore, vi giro qualche foto...

Appena scesa dal treno, sono andata disturbare al lavoro la mia amica Donatella, che mi ha detto di andare a mani vuote, ma è più forte di me non ce la faccio, così mi sono presentata con un barattolo di chicchi di caffè ricoperti di cioccolata...lei mi ha voluto far provare i biscotti di Iginio Massari, che io ho assaggiato il pomeriggio dopo e le ho scritto per messaggio "Maledetta, sono buonissimi, ma faccio la brava e me li concedo a colazione". 



Poi ho proseguito e anche se Tiger c'è anche aTerni comprare in un'altra città ha un gusto differente, ho fatto un po' la turista e ho quasi preso il bus turistico, ma poi ho desistito:








Prima di andare a pranzo, dove indecisa tra due locali, sono andata in quello in cui sono solita ordinare i tonnarelli cacio e pepe, stavolta accompagnati da un bicchiere di prosecco e una porzione di patate arrosto, l'immagine era decisa instagrammabile, ma io avevo chiedto di poter ricaricare il telefono, quindi mi sono concentrata sul cibo e ho notato che non ero la sola a essere da sola. Certo fa sempre più effetto una donna sola rispetto ad un uomo, ma vedo che si stanno abituando.

Dopo pranco giretto e mostra scoperta per caso, molto carina e dopo dello shopping da Lush e prima di ripartire un caffè con un amico. 












La mia opera preferita della mostra è questa qui:
Prima di tornare a casa, visto che dovevo aspettare e nella Stazione Termini ci sono un sacco di negozi, diciamo che sei portato a spendere, visto che ho scoperto il corner di Cannavacciuolo, vicino a quello di Massari, ho deciso di prendere una confezione di praline di cioccolato per mia made. Inizialmente avevo pensato alle castagne, ma le avrei riportate decisamente troppo fredde, quindi ho ripiegato sul cioccolato e il pensiero è stato decisamente gradito...



Vediamo se prima di Natale riesco a tornare nella mia adorata città Eterna

Commenti

  1. Ha sccelto proprio il giorno giusto, qui da un paio di settimane diluvia praticamente tutti i giorni!^^
    Comunque è bello farsi un giro in centro da sole ogni tanto, anche a me piace: ti vedi quello che vuoi con i tuoi ritmi e ti godi la passeggiata, specialmente con una bella giornata come quella!
    Io a Termini sono secoli che non faccio un giro per negozi, chissà quanti saranno cambiati... Pensa che l'ultima volta che ci sono stata i corner di Cannavacciuolo e Massari non c'erano (o forse non me ne sono accorta io, il che sarebbe possibilissimo...)!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero convinta piovesse, ma invece la giornata ha promesso bene fin dal mattino...ho anche mandato un messaggio ad un amico per dire "ho portato il sole", diciamo che se hai il treno in ritardo a Termini è un attimo a spendere nei negozi, ma posso dire che mi ci voleva...Iginio Massari credo sia un annetto che ci sia, Cannavacciuolo lo ho scoperto l'ultima volta...sui dolci posso garantire che sono tutti ottimi!
      Baci

      Elimina

Posta un commento