FOOD: SVUOTA LA SPESA

Oggi vi faccio un post leggermente diverso dal solito. Ovvero ho visto che su Youtube vanno forte i video del tipo SVUOTA LA SPESA, ma anche se ho scritto che cucinare mi rilassa, diciamo che ultimamente non ho questa enfasi di spendere tanto tempo ai fornelli. Ed ecco che cerco ingredienti e ricette semplci ma gustose.


Generalmente faccio spesa al Lidl, le mie fianze ringraziano e poi ho scaricato la App Lidl Plus, devo dire che la trovo molto utile, soprattutto quando gli alimenti con i coupons sono molti di quelli della mia lista...ovviamente i biscotti speziati di Natale, che trovo da ottobre a gennaio sono esclusi.

Questa settimana ho preso :

una cassetta di finocchi in offerta, il prezzo era ottimo e personalmente, devo dire chei finocchi li adoro, li mangio crudi, cotti, bolliti e chi più ne ha più ne metta

una confezione di funghi trifolati 

una confezione di biscotti cantucci toscani DOP 

radicchio (ho letto diverse ricette che intendo provare e poi il radicchio è buono e fa bene)

insalata iceberg, invece del sacchetto già pronto e tagliato, preferisco acquistare la boccia

Frutta secca (siccome nelle varie spese ho preso diversi sacchetti per stavolta mi sono limitata alle noci del Brasile, che sono apprezzate anche da Ariel, la mia cagnolona)

analcolico ginger: sia mai che viene qualcuno a casa e poi non ho nulla da offrire, quindi ho creato un piccolo angolino con prodotti per coccole dolci e aperitivi in casa

provolone dolce da scaldare in microonde, ne ho presi tre così almeno un po' di volte in cui non ho voglia di cucinare, metto in microonde e mi salvo il pasto

affettato di tacchino (premio per i gatti)

vassoio di tagliata di pollo (premio per Ariel)

caffè in polvere, che servirà per un repellente naturale per i gechi da fare in primavera

confettura di fragole, ho sempre diverse confetture in dispensa

crema parmigiano e tartufo e crema spalmabile cipolla e tonno: prodotto da spalmare su pane, crackers per aperitivi sfiziosi

castagne precotte, piacicono a mia madre, io preferisco i fichi secchi, ma se le trovo ne compro sempre almeno un sacchetto

straccetti vegetariani. se non sai che sono vegetariani a prima vista ti sembrano normali straccetti di pollo, ma devo dire che ultimamente i prodotti veg sono insaporiti veramente bene

pasta ripiena: la mangio una volta a settimana, massimo due e inquesto periodo mi vanno queste ripiene

filetti di sgombro: posso dire che tra tutti quelli assaggiati sono quelli che risultano più delicati

pizza con pesto (ho sempre un paio di pizze surgelate in congelatore, per quelle volte che torni a casa e non hai ne voglia di cucinare, ma neanche di ordinare-che poi nel mio caso è impossibile, visto che i corrieri hanno difficoltà a trovare la casa nel bosco, motivo per cui i miei ordini online mi li faccio consergnare al lavoro)

filetti di acciughe: 1 vasetto, anche se non mangio carne e il pesce poco, diciamo che uno o due filetti di acciughe sbriciolati nel broccolo, cavolfiore & co rendono il tutto molto più saporito

pizza funghi porcini e gorgonzola, è della linea Deluxe, buonissima, ben condita, nont roppo alta o sottile, rimane morbidissima.

patatine di verdura ( una volta me le concedevo le patatine una volta a settimana nel pacco xxl, ora molto meno, ma queste di verdura sono belle da vedere e buone, quindi ho pensato ad un mini premio mensile per essermi limitata ai soli omicidi mentali al lavoro)

taralli al pomodoro gli snack che tengo in ufficio, così non sono tentata di comprare schifezze)

succo di frutta alla pera in confezione da 6 brick da 200 ml

succo kwi, arancia e bergamotto

latte avena: ho qualche problema con i latticini, soprattutto con il latte e poi a me il latte di avena piace proprio tanto anche da solo e lo trovo perfetto per la colazione

latte senza lattosio: 2 bottiglie

Provolone fresco 1 confezione, lo avevo provato qualche settimana fa e mi era piaciuto molto, poi non sonoriuscita a trovarlo in altri punti vendita e quando lo ho visto al banco frigo, lo ho inserito direttamente nella borsa della spesa

Asiago 1 confezione, 

Hamburger veg: è speziato benissimo e sia di consistenza che di sapore ricorda molto quello di carne vera.

Lasagne veg con pesto di tofu: 2 confezioni per una domenica in cui vuoi solo coccolarti

pasta fresca ripiena, come sopra

scatolette per gatti, quelli di casa solo gourmet e ogni tanto li trovo in offerta al Lidl, quelli esterni (le adozioni a distanza le chiamo io) mangiano di tutto e prendo il coshida selection, più la sabbiera, 

Più qualche prodotto per la gola, verdure surgelate(ne voglio avere sempre qualche sacchetto pronto nel congelatore) e poi ho fatto una visita al negozio Naturasì, certo fare spesa qui non è proprio economico a meno che non ti prendiore per cercare le offerte, allora ho giocato di anticipo sono andata sul sito e ho cercato i prodotti e relativi prezzi, fatto una lista e memorizzato le immagini. Il bello è che ho trovato meno cose di quante avrei voluto ma sono tornata a casa con:

patatine di legumi

involtini thai di verdure

cioccolata spalmabile

affettato vegano

formaggio vegano a base di frutta secca

latte di avena 3 bottigliette per lo snack in ufficio

castagne morbide per mia madre

hamburger di barbabietola

hummus di lenticchie

hummus di melanzane

Poi visto che domenica mi ha chiamato il corriere per un pacco, che pensavo arrivasse oggi (e solitamente cerco di non fare ordini che arrivano il sabato o la domenica) sono venuta dal fruttivendolo vicino l'ufficio a ritirare il pacco e con l'occasione -visto che mi prendeva male uscire solo con il pacco- ho preso un cavolfiore, due cipolle e due melanzane e vista l'ora sono passata a fare due chiacchiere con la mia amica Betta al lavoro (lavora all'Eurospin di Narni), ho preso della frutta frullata e la carne per i gatti, più tre confezioni di fichi secchi (che amo, così non ho più scuse per andare a comprare schifezze in giro, ho in ufficio una bella selezione di golosità sane!!!

Certo se mi incontri mentre faccio la spesa faccio sorridere, immaginate una con il carrello, un foglietto e una penna, che man mano cancella, ma almeno così sono sicura di ricordarmi tutto, che poi tornata a casa scopro di essrmi dimenticata qualcosa non nella lista, è un'altra storia!!!

Voi siete più tipi da lista della spesa o andate a memoria?

Commenti

  1. Anche a me piacciono tantisssimo i finocchi!!! specie gratinati con burro, parmigiano e pan grattato sono uno dei miei piatti invernali preferiti!
    E anche Micia va matta per la bresaola di tacchino, ogni volta che mi ci faccio la pizzetta, appena tiro fuori la confezione dal frigo me la trovo magicamente accanto che mi guarda con due occhioni...XD
    Comunque, vista la quantità di roba che compri mi pare più che giusto che tu faccia una lista, altrimenti qualcosa te la dimenticheresti di sicuro!
    O, per lo meno, per ora, perchè mia mamma quando fa la spesa compra forse anche di più (lei la fa una volta sola alla settimana, prima al mercato e poi al carrefour) ma si ricorda tutto a memoria e sono abbastanza sicura che pure tu in futuro potresti fare come lei!
    Io invece, quelle poche volte che ho fatto la spesa mi sono sempre basata sulla memoria, ma poi nel supermercato tutte quelle cose mi confondono così va a finire che comprò metà delle cose presviste e un sacco di cose che non servono!^^'
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno la faccio anche io settimanalmente, con foglietto che ho una memoria che fa cagare, ma tipo una/due volte l'anno mi concedo un piccolo giro da Naturasì (anche se ho scoperto che online ho decisamente più scelta) e poi rimpinguo all'occorrenza. Però per un pò sto a posto, devo solo rifornire frutta e verdura fresca. Consiglio spassionato, mai andare a fare spesa a stomaco vuoto!!!
      Baci

      Elimina
  2. Io adoro i finocchi ed i funghi, mangerei solo questi se fosse possibile ma devo ammettere che anche le altre proposte sono molto invitanti e piacevoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. funghi e patate arrosto, i finocchi in tutti i modi e cavolfiore/broccoli in padella li mangerei sempre....:D

      Elimina

Posta un commento