Questo è stato il primo libro scambiato sul sito Acciobooks, dopo un paio di giorni in cui ho aperto tutti gli scatoloni, scelto quelli da mandare a Libraccio in vista di un acquisto di un libro (alla fine ho speso 8 euro comprese spese di spedizione invece che 19), altri non sapevo se portarli al punto di cross books o tentre di venderli, poi mi è capito un video su Instagram che speigava il funzionamento dello scambio di libri e mi sono detta proviamo...Mentre caricavo i libri, ricevo un messaggio per il libro Meglio ungiorno da vegana di Claudia Zanella, guardo la lista della ragazza e questo titolo mi incuiosisce molto.
Ho deciso che cerco di accettare sempre le richieste di scambio, scegliendo libri che mi interessano o altri da mettere nuovamente in scambio, o almeno ci provo, le volte in cui ho declinato l'offerta si contano sulle dita di una mano e avanzano.
La copertina è carinissima, il contenuto pure
Coccola il tuo amico a 4 zampe regalandogli tanti accessori, tutti rigorosamente fatti da te. Scopri come creare in modo facile e veloce cucce, tiragraffi, ciotole, giocattoli, capi di abbigliamento ... Prendi per la gola il tuo cane o il tuo gatto con golose e sane ricette e occupati del suo benessere preparando efficaci rimedi naturali come dentifrici, repellenti o detergenti. E inoltre tanti consigli per gestire il tuo animale domestico in tutte le situazioni.
PErsonalmente ho trovato diverse idee di progetti fai da te, che intendo provare a fare durante le vacanze di Natale, tanto le mie ferie sono super casalinghe. Partiamo da un presupposto, se hai un gatto, più che un tiragraffi di lusso, lui è interessato più alla scatola che lo contiene, quindi cambiare ogni tanto le scatole è cosa buona e giusta.
Per viziarli ancora di più si possono preparare snack gustosi, che possono mangire anche i padroni.
ti è piaciuto il libro? Sì, parliamoci chiaro nelle famiglie gli animali hanno una certa importanza, nella mia sono sempre stati i veri capi, infatti ogni volta che faccio la spesa e vedo qualcosa che può piacere al gatto lo prendo, ma avendo anche un cane prendo qualcosa anche per lei. Spesso però capita che diciamo "dovrebbero mangiare più cibo naturale e meno scatolette", "dovrei creare con le mie man i questo, questo e questo". Note tecniche e consigli in unico libro, mica male-
Lo consiglieresti? A tutti i possessori di amici a quattrozampa e chi pensa di accogliere almeno un cucciolo (sappiate che difficilmente ci si ferma ad uno), molto carino nella grafica e nei contenuti.
Lo terrai? Assolutamenti sì
Voto libro: 8,5
Beh, io non ho animali ma ho diverse amiche che ne hanno e che sarebbero interessate a questa lettura.
RispondiEliminaSe le tue amiche amano leggere e hanno animali, te lo consiglio come idea regalo (e poi secondo me un libro è sempre una buona idea)!
Elimina