PIATTI DALLA CASETTA NEL BOSCO

Non so se voi siete più il tipo che fa la spesa enorme una volta al mese, ogni quindici giorni, settimanale o quasi giornaliera. Fatto sta che un tempo si comprava in maniera più oculata, sia perchè non c'era la scelta di oggi, sia perchè si dovevano far quadrare i conti. Personalmente faccio una spesa base settimanale e ogni due settimane quella più grande, tipo oggi sono andata nel mio caro Lidl, ho preso il carrello e ho sfruttato la App Lidl plus, così so che la prossima spesa di rimpinguo avrò un 5% di sconto sul totale, su un minimo di spesa di 30 euro. Sono una di quelle che deve prendere il volantino cartaceo della settimana successiva. Ci sono cibi che non mangio spessissimo, ma quando mi viene voglia non è che automaticamente voglio prendere la macchina, quindi mi tengo dei prodotti per le voglie. Quello che posso consigliare è di pianificare i pasti con ciò che già si ha a disposizione, poi fare una lista con le sole cose che mancano e attenersi a quella. PErò non in tutte le famiglie è ben accetto il meal plan, anche se a mio parere sapere già cosa si mangia aiuta un po' tutti in famiglia!

Detto ciò, pur amando cucinare e visto che non lo faccio tutti i giorni, mi risulta un momento rilassante, capita che come in estate la voglia di cucinare sia pari allo zero, con l'autunno c'è voglia di coccole calde senza stressarsi troppo ai fornelli. E allora vi giro alcuni piatti consumati nella casetta nel bosco, dove semplicità e praticità sono le parole magiche per tutto:

si trova, o almeno io lo ho trovato al Lidl, in offerta a €0,99 e quello al caramello salato è buonissimo

gentile omaggio della mia amica Betta per mia mamma, senza sapere che lo strudel è uno dei suoi dolci preferiti!


patate, funghi, mozzarelline e pomodoro arrosto su mezza fettina di pane integrale

colazione dolce...
l'affettato vegano che piace anche ad Ariel, inisiema alla zucca arrosto e una patata arrosto

questo vassoio lo ho preso dalla pasticceria napoletana, sfruttando la App Too good to go, il valore è di 9 euro, io l'ho pagata 2,99. L'ho presa, perchè una volta avevo ordinato, ma tardi e infatti non era più disponibile la box. Sapendo che nel weekend sarei tornata nel pomeriggio, mi sono detta "voglio provare". E ho fatto bene.  Anche se essendo a dieta ho mangiato 2 ciambelle piccole e mezza pasta ripiena, credo che ripeterò presto l'acquisto!
pranzo veloce ma saziante: hummus con pomodori e pacchetto di crackers integrali

uova all'occhio di buoe con patate e funghi arrosto

insalata mista + funghi e patate arrosto

pranzo fuori a base di paninone integrale con formaggio e verdure



erbette di campagna, insalta di finocchi e pezzetto di pizza ripiena

coccola dolce della colazione: un buon muffin ripieno di marmellata con unbuon caffè...
Sul fatto che la gente non mi deve parlare al momento della colazione diciamo che...ci stiamo lavorando!!!


Commenti

  1. Sono sempre molto invitanti i tuoi pasti, ma per me strudel, zucca e funghi vincono su tutto!^^
    Certo le tue colazioni rimangono un pò scarsine per me, ma per il resto vedo che ti tratti bene pur scegliendo piatti salutari!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio 5 pasti al giorno, colazione, snack con frutta e/o yogurt la mattina e il pomeriggio e cena. E' vero che te corri e io no, ma ho il dubbio, ma che mangi a colazione te? E comunque funghi e zucca questo periodo vincono a mani basse a prescindere.
      Baci

      Elimina
    2. A colazione io mangio tantissimo: frutta (almeno 5 frutti di stagione diversi, minimo, + mezzo avocado -l'altro mezzo me lo mangio a merenda il pomeriggio), 3 fette biscottate integrali con la marmellata (però solo fatta in casa da mamma), una ciotolina di frutta secca (noci, mandorle, nocciole, pistacchi...), yogurt greco con il miele, una spremuta o una centrifuga e tè verde con miele e limone.
      Poi se mamma ha fatto una torta me ne mangio una fetta o altrimenti qualche pan di stelle o le gocciole ( ma quelle più di rado perchè mi fanno venire i brufoli).
      So che sembra tanto ma tieni presente che io la mattina corro per una decina di km o in alternativa faccio almeno un'oretta e mezza di crossfit e yoga quindi mi servono energie; in compenso però arrivo tranquillamente a pranzo senza far merenda.
      ora capisci perchè mi sembra che praticamente tu digiuni al mattino? :)

      Elimina
    3. Si al uo confronto, spizzico, ma io NON CORRO e ingrasso solo guardando il cibo...ma posso assicurarti che per una pantofolaia la colazione va bene e poi non mangio poco, normale e comunque sono a dieta!!!

      Elimina
  2. Ciao, tutte cose invitanti, una più buona dell'altra! Volevo unirmi al tuo blog ma non vedo l'apposito spazio per farlo. Se vuoi sei la benvenuta sui miei due blog. Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La semplicità paga sempre... Grazie per aver lasciato un commento

      Elimina

Posta un commento