MISSIONE RISPARMIO: REVISIONE DELLE MIE SPESE

Questa settimana ne ho approfittato per fare ulteriore pulizia nell'armadio, riempendo due borse di scarpe e di vestiti in buono stato che però non uso più, ma piuttosto che fargli prendere polvere ed occupare spazio, li dono alla Caritas. Ho letto molto e ho approfittato del buono su Libraccio, sia di un giro in centro, pèer rimpinguare la mia collezione di libri. Certo io con i libri ho un rapporto d'amore, c'è poco da fare e siccome sono sempre alla ricerca di libri interessanti, ne ho preso uno di Valeria Zampini, con ricette vegane molto buone, vi consiglio di seguire anche il suo instagrame canale Youtube. Questo è un periodo in cui sono deicisamente inspirata dai libri di cucina, anche se guardando il mio adorato Ibs, ne ho visto uno carinissimo adatto ai bambini, ma con una grafica così bella, che mi è venuta voglia di regalarmelo. 


Sono stata al mercatino per l'usato per mettere in conto vendita una borsa e una giacca che non uso, ma non potendo utilizzare Ebay e non avendo messo la giacca nelle borse Caritas, misono detta "proviamoa venderle, in caso sono soldi extra che possono far comodo". Parliamoci chiaro il Mercatino dell'usato non ti arricchisce, ma te liberi spazio e sicuramente altri troveranno i tuoi oggetti utili. Su Ebay magari guadagniqualcosa dipiù, ma devi considerare anche il costo di spedizione e onestamente, non sempre conviene. 

Non mi sono ancora iscritta in piscina per due motivi: il primo la mancanza di voglia e la seconda è che mi conviene fare tutto da anno nuovo, perchè qulunque tipo di abbonmento non copre la chiusura di Natale e io di spendere soldi senza poter fare nulla non mi va. 

Ho preso un caffè improvvisato con un'amica e poi mi sono concessa tre caffè al bar, uno previsto nel bar dove vado a ritirare settimanalmente la mia copia di Donna Moderna e gli altri due perchè mi sono concessa due ginseng grandi nella speranza che i neuroni si attivassero quanto prima.

Sto finendo di lavorare su alcuni progetti personali di cui vado veramente orgogliosa, visto che sono in ambito scrittura. Nel mentre ho iniziato a programmare lo shopping Natalizio, anzi ad essere onesta sono già a buon punto, poi penserò a fare pacchetti regalo carini e pensare a dediche mirate. Sì,io allego sempr bigliettini ai regali. Non dovete mica diventare scrittori, ma fidatevi che un bigliettino conscritto unsemplice Auguri e firma, ruberà un sorriso a chi lo riceve.



Questa settimana la spesa maggiore è stata: Spesa grande al Lidl e poi shopping di regali per lo spirito. Però da quando ho di nuovo la App Lidl plus e vado più spesso qui, vedo un risparmio notevole a fine mese. Non compro niente di inutile e anzi approfitto delle offerte per fare scorta di detrminati prodotti.

Riguardo i soldi mi sento  tranquilla  perchè  le bollette del mese sono già state pagate e anche tutti gli altri acquisti. sono già stati pagati, quindi niente spese impreviste (almeno io e almeno per ora, ormaiho imparato a dire mai dire mai).

I soldi non fanno la felicità, una cosa che mi ha ha reso felice questa settimana è stata: ritagliarmi il tempo per leggere e per scrivere, ho fatto un po' di shopping e mi sono concessa un pranzo a base di pizza da sola. Ero sola ma leggevo, anche se alcuni mi hanno guardata strano, sembra ancora strano vedere una donna mangiare da sola? Boh, comunque dopo la pizza, ho fatto un giro per il centro commerciale e mi sono autoregalata un paio di cose.

Considererò questa settimana un successo se: Riuscirò ad andare a dormire prima delle 23,30 almeno una volta, ma voi non la sentite la mancanza dei film e programmi che iniziavano alle 20,30 e andavi a dormire ad un'ora decente?



Commenti

  1. Come sempre non posso che ammirare al tua organizzazione precisissima, e non solo delle spese, ma proprio in generale!
    Anche a me piace organizzarmi, ma tendo ad essere un pò meno puntuale e sopratutto non riesco a programmare così a lungo termine!
    Comunque complimenti e, secondo me, non c'è proprio niente di strano in qualcuno che mangia solo: qui in Italia abbiamo un pò questa mentalità che non vai a siedere al tavolo a mangiare se sei sola (quindi forse è per quello che ti sei sentita osservata), ma all'estero è comunissimo e nessuno ci fa caso!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà l'età che aumenta a farmi organizzare le cose in anticipo. Sul fatto di mangiare da sola, per me non è strano, se capita lo faccio, mi sento osservata o meglio ho notato che noi donne veniamo guardate in maniera più strana rispetto ad un uomo che mangia solo...c'est la vie...per ora continuo la pianificazione dello shopping!!!
      Baci

      Elimina

Posta un commento