IL MIO ZOO PELOSO

E' vero che non si inizia quasi mai un testo con una domanda, ma questa è l'eccezione che conferma la regola: Voi con i vostri amici a quattrozampe ci parlate? Io sì, alcuni di loro mi rispondono miagolando, ma io ancora il dizionario gatto-umano non ce l'ho ed ecco perchè appena mi arriva lo stipendio comprerò l'ultimo libro della Moscardelli. 

Il mio zoo peloso si divide in ufficiale e ufficioso, quello ufficiale è anche detto "club boccucce di rosa", in quanto se provi a dargli una scatoletta del discount ti guardano schifati per dire "mangiatelo tu, io solo Gourmet e questa settimana mousse". Eh sì, perchè avere gusti stabili non si può quindi una settimana adorano il Gourmet mousse, quello dopo i bocconcini e quello dopo altre. Quelli ufficiosi, che sono quelli che stanno fuori, che abbiamo trovato già al momento del trasloco. Se ho capito bene erano degli indiani della casa accanto che poi si sono trasferiti lasciando i gatti, che hanno sentito odore dei loro simili e pappa buona... ma per fuori intendo sotto il portico diciamo che sono un pochino più malleabili, Poi che ti pare che tutti hanno gli stessi gusti? No, sarebbe troppo facile, quindi Nuvola so per certo che preferisce il pesce o al massimo il manzo e la pappa con un po' di liquido, anche se poi lei mangia anche molto i croccantini...e qui solo di marche super garantite, del tipo che un pacco costa più di 30 euro, ma io lo ho detto che spendo più per loro che per me. 

Simpa è arrivato nella vecchia casa, era uno dei gatti dell'università di Pentima, ma dopo averlo fatto sterilizzare (io provo a sterilizzarli tutti, così evito di creare invasioni di pelosi), è rimasto da noi, io all'inizio lo ho odiato, non mi faceva dormire e buttava giù tutto,ora invece sta fuori la maggior parte del giorno, poi pero' rientra a casa perchè sa che si sta più comodi e sicuri. Adora pollo e tacchino arrosto, ma solo di una certa marca, ma quello che non mangiano i gatti a livello di carne e affettati, lo mangia Ariel. Della serie non si spreca nulla.

Solo che con Simpa devi stare attento, in quanto ti fa il musetto dolce e piega la testa di lato, ma se non ti sbrighi ti rifila certi mozzichi, le mie mani sono segnate. Se uno non sa che ho animali, può tranquillamente pensare che mi faccia male da sola, ma tranquilli, non è il mio caso....il vero colpevole è questo rosso qui sotto. Secondo me la faccia da scugnizzo ce l'ha, voi che dite?



Nessuno degli animali che ho è stato acquistato, sono tutti trovatelli che ci hanno scelto. Perchè è inutile negarlo, sono loro a sceglierci. La prima volta che ho visto Nuvola, lei si è diretta verso di me e mia madre ha detto "non lo ha mai fatto con me", infatti ormai io, lei e neve condividiamo la camera. Ultimamente anche Simpa si unisce a noi, andando sopra l'armadio. così dorme con una posizione di controllo:p

ho u n bbq in pietra, mai utilizzato sia perchè non sono un asso della grigliata, sia perchè che fai togli un posto per dormire ai gatti? 


Non so perchè ma le piace stare sopra il tappetino raccogli sassi davanti la sabbiera, chi capisce i pelosi è proprio bravo

Qui sotto ci sono i due rossi che dormono con mamma, quella tutta rossa è Joy, una peperina niente male che però si schifa a fare i bisogni nella sabbiera comune, quindi o fa in giardino o negli angoli vicino la porta della cucina. L'altro è un micio che sembrava morente e invece con tante cure è rinato...resta un mistero la sua età, ma probabilmente insieme a Junior è tra i più "anziani"..


.




Poi c'è Junior, gatto bianco e nero, copia sputata del gatto Felix della pubblicità, che mai avremmo pensato sarebbe stato fuori in giardino, visto che nelle altre case non è mai voluto uscire, abbiamo dato per scontato che facesse lo stesso nella casetta nel bosco e invece no, insieme a Simpa e Neve è il gatto che sta maggiormente fuori. E' stato lui a bonificare il giardino dai topi l'anno scorso.

Junior mette tutti in riga, animali del bosco compresi, con un solo sguardo...della serie il gatto che non deve chiedere mai!!!!

Prue tra i gatti di casa è, decisamente la più casalinga. Non disdegna il giardino ma dopo un po' preferisce rientrare e stare a casa. Diciamo che con Neve caratterialmente sono diverse, lei molto casalinga, quanto zingara l'altra.

caratterialmente lei e nuvola sono quelle che mi somigliano di più, decisamente casalinghe, con gli occhi sui toni del verde e i peli castani...certo i loro sono più belli dei miei :P


Ariel è la cagnolona che abbiamo trovato in Valserra qualche anno fa, abbiamo provato a portarla a casa vecchia ma niente, così è rimasta in stallo presso l'associazione Gatti&Cani.org e quando ci siamo trasferiti nella casetta nel bosco, abbiamo fatto i lavori di messa in sicurezza del giardino e l'abbiamo presa. Questa casa a differenza di quella in città le piace moltissimo.


Chi ha gli animali, anche il pesce rosso vale ci parla? Cioè a me capita di guardare un gatto dirigermi in cucina, con paggetti eplosi e dire "sì ora vi do la pappa", "aspetta", "ti piace eh?"...ditemi che non sono la sola per favore. E' vero che negli ultimi anni almeno un pezzo di zoo lo perdo ogni anno, ma questo non toglie che continuo a preferire i pelosi a molti umani. Poi hanno delle posizioni che trovano comode, a me fanno decisamente sorridere:





Ditemi quello che volete ma per me una casa senza animali non è normale!!!

Commenti

  1. Ma che stupenda famiglia pelosa che hai!!! Beata te!!!
    Sono tutti bellissimi i tuoi cuccioli, ma le mie preferite sono Nuvola e Neve, sono effettivamente da pubblicità!
    Io ho Micetta da (relativamente) pochi anni, sono 7, e anche nel mio caso è stata lei a sceglierci, nel senso che mi si è presentata un giorno al parco malata (era una randagia della colonia del parco dove vado a correre) e da lì si è accasata: noi non avevamo mai avuto animali prima e la casa non è decisamente a misura di gatto, ed eravamo veramente indecisissimi se tenerla, ma nel giro di una settimana (tra cura e sterilizzazione, non abbiamo avuto il cuore di lasciarla in clinica, quindi ha fatto la convalescenza da noi) ci ha letteralmente conquistati tutti!
    E' un angelo di gattina, super intelligente (capisce perfettamente quando le parliamo), buona e dolcissima!
    Mai disturbato o fatto un danno (in una casa piena di cose deliatissime)
    Pensa che mio fratello quando si è sposato e si è comprato casa, si è preso un gattino dal gattile (Puzzolino) perchè gli mancava troppo la presenza di un gatto per casa!^^
    Per fortuna Puzzolino e Micetta sono subito andati d'accordissimo così quando viaggiamo i gattini stanno insieme o da noi o da loro, si divertono e noi stiamo tranquilli!
    Comunque pure i nostri sono pretenziosissimi con i cibo, solo roba di marca e periodicamente cambiano pure gusto! Micia sta pure a dieta, sta cicciona! (il che ti fa capire quanto le stiamo dietro - mamma soprattutto- con il cibo).
    Comunque ancora complimenti per il tuo bellissimo zoo, sono stupendi tutti quanti! :D
    Baci e coccole a tutti!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si dice? Ogni scarraffone è bello a mamma sua, parto dall'idea che non esista un animale brutto, ma come tutti i padroni penso che i miei siano i più belli!!!! Ho girato i complimenti e hanno detto "prrrt" (fusa. Tuo fratello ha fatto benissimo a prendere un gattino e menomale che vanno d'accordo con Micia!!!!

      Elimina
  2. I have a problem with my internet I think because I was only able to see one photo of two cats. They are so cute!

    RispondiElimina

Posta un commento