La zucca, negli ultimi anni viene sempre associata alla festa di Halloween. Ora io non lo ho mai festeggiato, ma non ho mai detto nulla contro chi lo fa, però se mi chiedi a cosa mi fa pensare la zucca, ti rispondo con AUTUNNO.
Ecco la zucca, insieme ai funghi, è la verdura che mi fa pensare alla stagione autunnale, che a mio personalissimo parere ha i colori più belli. Sì la primavera è un'esplosione di colori, ma le tinte naturali della stagione autunnali hanno un qualcosa di veramente romantico.
CErto, non a tutti piace e spesso non si sa come cucinarla. Così vi giro alcune ricette trovate per il web e provate, che fanno fare una gran bella figura appagando sia gli occhi, che lo stomaco.
Per prima cosa vi consiglio il metodo a mio parere più semplice: in forno, prendi la zucca, sbucciala, tagliala a cubetti e metti in una teglia con olio, sale e pepe...quasi più buona delle patate arrosto (ho detto quasi).
Poi a me piaceva moltissimo il passato di zucca e patate, quando ero alle elementari era un vero comfort food. Ma, mettiamo il caso che decidiate di avere ospiti a cena e offrire un menù con la zucca, vi dò qualche dritta perfetta per ospiti vegani/vegetariani ma super approvata dai carnivori più convinti:
LA FOTO E' DI VEGOLOSI.IT |
https://www.theforestfeast.com/ Se agli invitati non piace la zucca, cambiate invitati! Scherzo, magari limitatevi ad un solo piatto contente la zucca! |
Beautiful blog
RispondiEliminathanks!
EliminaPlease read my post
RispondiElimina