FASHIONEDI' CON BANTOA

Questo è il periodo in cui nessuno sa esattamente come vestirsi, la mattina e la sera è fresco anzi freddo, ma a mezzogiorno ti sciogli come neve al sole. Neanche lo stile cipolla spesso serve, però di sicuro è la scelta ottimale del periodo. Lo ho detto non ho un dress code in ufficio e la maggior parte del tempo mi vedi in jeans, maglietta, sneaker e blazer, che a mio parere dà un look più professionale a tutto. Sto sfruttando moltissimo la giacca del completo indossato al matrimonio di un'amica a fine maggio. E sto ricevendo un sacco di complimenti proprio per la giacca. A prima vista sembra uno di quei completi firmati e costosissimi. Nella realtà dico che lo ho pagato 38 euro e fa un figurone. Come sapete Batoa mi manda settimanalmente dei look e quando ho aperto questa email ho pensato che l'algoritmo del sito si fosse ubriacato e poi invece ho pensato che tutto sommato le indosserei le selezioni proposte-non proprio tutto tutto, ma non escluderei nulla o quai-, ho deciso di provare ad uscire dalla comfort zone anche con il look :

Lo so che ho sempre scritto di non essere una fan del rosa, eppure questo abbinamento mi piace proprio per il colore scelto, questo lo indosserei copiandolo, anche perchè è molto simile al mio look abituale.
Qui è stata la prima volta che ho pensato "ok l'algoritmo del sito si è fuso", però dando un secondo sguardo, ignorando la borsa - a mio parere troppo piccola- ho pensato che l'insieme è molto carino. Poi il colore mi piace e lo indosso (oggi ad esempio ho una blusa lunga tipo tunica di questo colore.
Mi sembra comodo ma con classe, non è mica roba da poco.

Scarpe e borsa bocciate, però con un altro tipo di stivale ha il suo perchè. Il blazer poi mi piace tanto, ho calcolato che nel mio armadio, dopo l'ultimo spoglio ne ho 4 perfetti da mattina a sera!

Con le borse non ci siamo proprio, però la scarpa la trovo molto carina, forse se avesse avuto il laccio dietro sarebbe stata perfetta per me. Ho sempre il terrore di perdermi una scarpa con quelle di questo tipo. Il colore mi piace molto.
Ed ecco l'altro abbinamento che indosserei così come è, ok forse opterei per un colore di rossetto diverso, anche se ne ho uno rosso nella mia borsa dei trucchi non male, solo che penso di avere il labbro troppo grande e farlo diventare volgare, anche se a dire il vero, quando lo ho indossato, ho ricevuto un sacco di complimenti. Ecco questa borsa mi sembra della grandezza giusta per me.


Sulla borsa niente, ci ho sperato nel look precedente, ma era una speranza e tale è rimasta. La scarpa mi lascia interdetta, nel senso che non mi dispiace, ma provandola su di me non fa un bellissimo effetto. PErò la grandezza del tacco è giusta. Ecco sulle scarpe è un nì, la bors è un NO enorme, su camicia e pantaloni beh, diciamo che il bianco e il nero è un abbinamento sempre vincente secondo me!!!


Commenti

  1. Ok ammetto che le selezioni che ti propongono sono migliorate molto dall'inizio, però questi hanno un grandissimo problema con gli accessori!
    Le borse proprio no, non se ne salva una, le scarpe ogni tanto qualcuna accettabile la trovi pure, così come per i bijoux: la maggior parte però sono terribili (cioè, vogliamo parlare di quell'orologio ricoperto di strass??? O_O)
    Comunque i look sono carini dai, nonostante io sia una fan del rosa però i miei perferiti sono quello color vinaccia e quello sui toni del marrone! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'algoritmo diciamo che va a settimane alterne, suglu accessori orecchini a parte ho sempre da ridire!
      Buon weekend

      Elimina
  2. Ciao Jules, è la mia prima visita al tuo spazio di moda e resto qui.
    Tra i diversi look ci sono cose molto specifiche che mi piacciono, calzature e accessori non mi stanno bene.
    Buon fine settimana.😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita ed il commento. Buon fine settimana a te!!!

      Elimina

Posta un commento