Non sono io che cerco i casi umani. No, in qualche modo li attiro come una calamita e vengono a me. Spesso sotto mentite spoglie di gente normo dotate, invece poi per un motivo o un altro mi trovo a pensare "ma chi me lo ha fatto fare?". Ultimo fatto accaduto qualche giorno fa. Persona di sesso maschile che incontro alcune volte la settimana nello stesso bar, parlo con la barista, quindi la persona in questione sa le mie idee. O almeno cosi mi sembrava e speravo. Così quanod mi ha chiesto di prenerci un caffè, si vale come appuntamento in quanto se gli speed date che durato in media 3 minuti sono considerati tali, il caffèlo gusto in almeno 5 minuti, quindi conta come appuntamento. Si parla del più e del meno e la chiacchierata scorre piacevole e tranquilla.
Ma ti pare che può andare tutto liscio per una volta? Sia mai, infatti al momento dei saluti tira fuori la frase alla quale mi sto affezionando:
"sei bella ma hai troppo carattere", cioè ma dire "guarda è stato piacevole ma non sei il mio tipo suona tanto male"? cioè io passo per stronza, senza alcun problema, ma no ho mai detto a nessuno di avere troppo carattere. sul mio poi ci ho messo una vita costruirmelo che me lo tengo bello stretto. PErò sono umana e lì per lì abbozzo, ci rimango male, quindi mando qualche messaggio ad amici che so possono rispondermi sinceramente e quando racconto il tutto....mi viene da sorridere, con le mani tra i capelli.
Con una mia amica che mi ha consigliato di chiedere "ma che intendi per troppo carattere" la prossima volta che te lo senti dire, mi è tornata alla memoria quella volta che uno mi ha detto questa frase e in cui ho avuto la prontezza di rispondere (di solito le risposte migliori vengono in mente secoli dopo) chiedendo appunto cosa intendesse. Beh, la risposta mi ha lasciato basita inizialmente, in quanto il gentiluomo aveva l'idea della donna schiava e muta, che asseconda tutti i suoi pensieri e bisogni. Sapete cosa ho risposto? Non so come, ma me ne sono uscita con "al sexy shop vendono bambole gonfiabili adatte allo scopo". Di questo essere non so più nulla!
Direte, ma dove li trovi questi? In giro, sono a piede libero e non so ne come ne perchè ma ho una calamita che attira i casi umani. E' vero che ho pensato di fare la psicologa per un periodo, ma ancheno grazie...
Nell'ordine le frasi più ricorrenti dove il LUI di turno capisce che ho un cervello funzionante con tanto di neuroni in dotazione e che non cambio idea, magari ti dico capisco e accetto ma non condivido ma mica mi metto a farti cambiare il pensiero, se fossimo tutti uguali sai che noia? Comunque le frasi alle quali mi sto lentamente affezionando sono:
"non sei tu sono io che" raga se sentite una frase del genere sappiate che è vero, non siete voi il problema ma lui che non ha le palle di dire che non è interessato,
"non sono pronto per una relazione seria", la traduzione è come sopra non è interessato, non gli fate schifo ma vuole del divertimento e basta.
"ma sai che sei bella, ma saresti ancora meglio se ti vestissi così, dicessi questo e dimagrissi tot chili?" qui ricordo di aver avuto nuovamente la prontezza di risposta dicendo "eh si in fatti sono a dieta ma per me stessa e per la salute, non vale farlo per un uomo, sai comè io posso migliorare per la stupidità altrui non posso fare molto". Anche perchè penso che una persona debba piacerti così come è, difetti inclusi, se inizi a volerla cambiare, vuol dire, secondo me, chenon ti piace. Il tizio che ha ricevuto questa risposta credo che stia ancora riflettendo su cosa intendessi.
"sei troppo indipendente e hai troppo carattere", Da quando lavorare e avere carattere è un difetto mica lo so, che poi lo ripeto se volete donne uguali a dei soprammobili senza idee, giuro nei sexy shop ci sono bambole perfette e certe sono veramente belle
Comunque ora sorrido, ma lì per lì mi vedi che abbozzo un sorriso, poi ci resto male per un giorno e infine capisco che non tutto il mondo può essee dotato di buon gusto e passo oltre.n Comunque lo ripeto al mio caratteraccio non ci rinuncio!!!
Ora sono indecisa se stopparmi con il magico mondo degli appuntamenti oppure continuare nel prendere appunti, visto che è matematico che siano abbastanza disastrosi....figurati se utilizzasi le app di dating!
Commenti
Posta un commento