REAL LIFE: USCIRE DALLA COMFORT ZONE

Visto che per me, da sempre, settembre è il mese dei nuovi inizi e non gennaio, ho deciso di uscire un po' fuori dalla mia comfort zone. Sono una pantofolaia e continuo ad esserlo, ma passando gran parte delle giornate seduta in ufficio davanti al pc, ho deciso di dare una scossa al tutto.

Vicino alla scuola guida c'è una piscina, dove pensavo di andare a fare nuoto libero, ma poi ho trovato il libretto con gli orari ed ho visto che c'erano anche i corsi di acua gym, quindi credo che farò l'abbonamento trimestrale. Anzi togliamo il credo, farò la sottoscrizione per l'abbonamento trimestrale (€150). Il weekend prenderò a fare le mie passeggiate, perchè ho notato che facendo esercizio in maniera regolare riesco ad essere più rilassata e gli omicidi mentali, solitamente diminuiscono rispetto ai periodi in cui non faccio nessun tipo di allenamento.

Dirai vabbè, ma questo non è uscire dalla comfort zone. Avete ragione, infatti per me quest'anno uiscire dalla zona di comfort equivale a visitare posti della mia regione che non conosco e partecipare ad attività a cui solitamente non avrei pensato di partecipare.

La prima: una splendida passeggiata a Guardea con l'associazione Gattie&cani.org presso il territorio, insieme ad un guardiaparco. Conosco l'associazione, Lucia, una delle responsabili ci ha tenuto in stallo Ariel nell'attesa della casa con il giardino (ora abbiamo finalmente la casa nel bosco), ma di animali ed emergenze ne hanno avute molto, quindi con il ricavato, spera di riuscire a pagare il conto della clinica di Roma sud. Guardate la locandina è carinissima, credo che farò moltissime foto! Ovviamente come tutti i Natali obbligherò i miei amici ad acquistare il calendario dell'associazione. Tanto è una cosa che dompriamo tutti, sapendo che i 10 euro del tuo calendario serviranno ad aiutare i pelosi, li paghi con più piacere delle bollette!!!


Ultimamente Facebook, insieme alle pubblicità sui libri (sa di sfondare un portone aperto), mi ha inviato un link decisamente interessante, di un parco a tema zucche. Apre il 7 ottobre e termina il 2 novembre, quando ho visto le foto, ed essendo una vera amante della zucca, ho pensato di volerla visitare. Ho scoperto che in primavera c'è sta una mia amica ed era pieno di tulipani, quindi ho pensato che fosse un parco che simodifica con l'alternarsi delle stagioni. 



Comprando il biglietto in prevendita (fino al 30 settembre) avrai assicurato:
  • visita al parco
  • una zucca garantita
  • laboratori didattici
  • visita guidata a Villa Galileo 

So che la zucca è argomento controverso, c'è a chi piace e chi non la sopporta, fortuna che i miei amici sono come me.

E voi come uscite dalla vostra comfort zone?


Commenti

Posta un commento