MISSIONE RISPARMIO: GUARDIAMO COME E' STATO AGOSTO

Questo mese posso dire di essere stata molto brava con le finanze, mi sono attenuta a comprare quello che avevo messo nella lista e mi sono regalata un po' di coccole beauty, oltre ad un paio di pranzi con gli amici, o meglio, un pranzo, due caffè, una cena e un aperitivo!!!


Libri acqusitati in libreria? 6, il bello è che mi sono messa a guardare anche le agende per il 2023, sono indecisa se acquistare quella per il nuovo anno in libreria, sfruttando lo sconto del 15% oppure su Ibs, per ora ci penso e continuo ad utilizzare la mia agenda tascabile gattosa (dopo petaloso a mio parere vale tutto)... Sono andata per ben due volte in libreria al centro, anzi tre se consideriamo che l'ultima volta sono entrata in due libreria e sono usita d aognuna con un libro. 

Poi visto che la mattina dovevo fare commissioni in centro ne ho approfittato per andare da Tgotà e d acquistare degli shampoo e dei biscotti per Ariel, sia per andare da Bottega Verde dove ho acquistato un bagnoschiuma ai sali del mar morto, degli integratori che stimolano l'abbronzatura e visto che c'ero ho preso a quasi 3 euro un doposole...in questo periodo serve sempre un buon dopo sole, anche se portiamo sempre la protezione solare, dopo la doccia la pelle va coccolata sempre un po'...

Continuo ad annotare giornalmente tutto quello che spendo e fino ad ora ho speso per:

Cibo gatti/cane; Non so voi ma io spendo molto di più per loro che per noi umani, sarà che come dico io sono delle "bocche di rosa", quindi grande varietà per un gran numero di gatti.

Spesa cibo: la faccio generalmente una grande ogni quindici giorni e poi una volta a settimana, generalmente al Lidl, per rimpinguare la dispensa (tipo oggi ho preso molti barattoli con verdure sott'olio che sono un salva cena in più di un'occasione), perchè fa quadrare i conti e i prodotti sono di ottima qualità. 

Vestiti/scarpe/borse/accessori & co.: lo avevo detto che sarei tornata sul sito Bonprix e ho approfittato del fatto che ci sono i saldi sul sito ho scelto un abito lungo per alcune cene di compleanno di mezza stagione, quando non è troppo caldo ne troppo freddo. Poi una bella giacca  pois. Sono ancora alla ricerca di un paio di pantaloni, scarponcini, reggiseno e in realtà credo di dover fare una pulizia del cassetto biancheria per capire cosa va tolto definitivamente e cosa può essere donato alla Caritas (oh questo mese ho donato 3 borsoni pieni di vestiti e faccio poco shopping).

Eventi sociali (cene/pranzi/aperitivi). Dopo secoli siamo riusciti a organizzare una cena con il mio amico Marco, che era in zona per lavoro e che fai non lo porti in un posticino tipico?  Intanto ci ho guadagnato dei bellissimi magneti che sono già posizionati sul frigorifero.

caffè al bar: Vabbè meglio includere anche le granite al sambuco (droga di ques'estate per me), quindi caffè durante le commissioni, più granite, relax delle ferie pur restando in città.

Riviste settimanali: compro ogni settimana Donna Moderna, credo che farò l'abbonamento annuale, così ricevo la rivista direttamente nella cassetta postale, poi mi sono regalata due riviste di cucina vegana e vegetariana totalmente in inglese. 

piscina: Sono andata 3 volte nella piscina con l'acqua salata del B&B a narni scalo e ho voluto provare il centro olistico qui vicino casa, ma non mi ha convinto del tutto, forse se ci torno in compagnia può andare meglio...comunque un totale di 40 euro in piscina non male per essere estate no?

Poste: mi sono arrivate delle lettere e ho risposto, quindi ho spedito due lettere per l'Italia e uno per l'estero.

Ho terminato il mese con ancora soldi sul conto e devo pianificare delle spese per Settembre, specialmente nel reparto libri e cancelleria!


Voi in cosa avete speso/risparmiato in questo mese di agosto?

Commenti

  1. Sempre super attenta alle spese tu, anche in piena estate!^^
    Sai, mi sa che con i tempi che corrono queste tue rubriche diventeranno sempre più seguite...
    Comunque eccomi tornata dalle vacanze! Vacanze che, per fortuna, hanno pagato i miei perchè ti dico solo che in un paio di settimane alle Tremiti ci fai tranquillamente un mese in Grecia con tutti i lussi - e ti assicuro che che alle Tremiti tutti sti lussi nemmeno ci stanno- : I costi sono praticamente gli stessi di Capri ma senza tutti i servizi di Capri, però il mare è meraviglioso. decisamente più bello che sulla costiera amalfitana, anzi, probabilmente il più bello d'Italia!^^
    Comunque vedo che sei riuscita anche tu a passare il mese abbastanza piacevolmente: sinceramente qui a Roma si moriva letterlamente di caldo, perfino la sera non c'era tregua, quindi io in pratica l'ho passato in piscina e basta.
    Il che è stato anche un vantaggio perchè, a parte un pò di shopping online - ma roba di poco- non ho speso per nient'altro.
    Pure in viaggio non ho praticamente comprato niente perchè non c'era letteralmente niente da comprare:c'era solo qualche negozietto di souvenir che vendeva le solite cose e basta (considera che tutto quello che ho preso è stato un braccialetto di conchiglie e un magnete per il frigo)
    Insomma, Agosto è andato bene dal punto di vista del risparmio, speriamo di non fare troppi danni a Settembre!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima cosa BENTORNATA, poi si effettivamente il mare delle Tremiti mi hanno detto essere particolarmente bello. Ma sai che dai 14 ai 18 sono sempre stata a Ischia e non sono mai andata a Capri? Dovrò rimediare....speriamo diventino seguite, ma non sono una guru finanziaria, applico buonsenso e cerco di risparmiare, anche perchè ho obiettivi da raggiungere. Ma la domanda seria è: dov'è la mia cartolina?
      Baci

      Elimina
  2. Fai bene a tenere un conto cosi preciso delle tue spese. Io non lo tengo ma anche perché non avrei tante voci da segnare. Devo dire che il bagno doccia ai sali marini di Bottega Verde è rinvigorante e regola molto bene il grasso della pelle durante l'estate ma nonostante ciò non è uno dei miei preferiti e non lo uso durante de altre stagioni. La protezione solare invece è necessaria sempre quindi brava per aver approfittato degli sconti. La spesa per i libri la condivido tanto, infatti anch'io ho approfittato di alcuni sconti ibs per comprare 11 libri, dovrebbero arrivare fra 2 settimane (alcuni reperibili in 5 gg) e spero che mi arrivino entro la fine di questo mese.
    Baci cara e stammi sempre bene ed energica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto che se annoto minuziosamente le spese, sono più focalizzata sui miei obiettivi finanziari. Il bagnoschiuma è perfetto fino a quando ci saranno alte temperature... Ma mi piace in estate, nel resto dell'anno preferisco altri prodotti.... Sullo stare carica, ci provo!!!

      Elimina

Posta un commento