IDEE REGALO PER COMPLEANNI D'AUTUNNO

Credo di averlo scritto in più di un'occasione, mi piace girare, cercare e trovare il regalo perfetto. Però ammetto che spesso ho la tentazione di comprare regali di compleanno in largo anticipo e anche quelli di Natale a metà estate, colpa delle email con i supersconti e mi sono domandata e se decidessi di acquistare in anticipo come potrei mantenerli?  Ho pensato di acquistare dei pensierini per quelle occasioni in cui ricevi un regalo imprevisto e non ricambiare è decisamente brutto. 


Però stavolta sono autorizzata a cercare con leggero anticipo perchè ho ben due regali di compleanno a settembre ed uno ad ottobre.

Ci sono cose utili nell'avere un armadio dei regali/pensierini

  • Si risparmia tempo
  • Si risparmiano soldi
  • Sei pronto a ricambiare regali inattesi

Cosa scegliere? Generalmente punto agli interessi di chi riceve il regalo. Cerco qualcosa che abbia un significato e che spero venga apprezzato e, modestia a parte, fino ad ora i regali sono sempre stati molto apprezzati!

Dopo vari studi ho deciso che probabilmente farò un regalo diviso al 50% in qualcosa di commerciale o un buono in un negozio che sai verrà apprezzato e l'altro in esperienze, perchè penso che sia bello regalare un'esperienza diverso dal normale. Fortunatamente per chi come me, guarda anche il prezzo, diciamo che le smart box hanno una varietà di scelta e varietà di prezzi, perfetta per ogni tasca.

Anche se non sono una che spende cifre astronomiche, se posso sfruttare degli sconti e so che il dono verrà apprezzato, perchè no?

Commenti

  1. Fare regali non è obbligatorio, neppure per le feste in cui l'etichetta sociale lo richiede. Detesto fare regali solo perché "devo" farli. Infatti non li faccio mai quando devo pensare a cosa regalare a quella persona. Preferisco il ragionamento opposto. Se vedo qualcosa che mi ricorda una persona, che so che potrebbe piacerle o, ancora meglio, che ne avrebbe bisogno, la compro e la regalo senza aspettare una determinata data. Dovresti provare, la meraviglia che genera un gesto inaspettato e molto superiore alla delusione di non ricevere un regalo nel giorno in cui ci si aspettava di riceverlo. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti quest'anno farò solo regali a chi mi va, però ammetto che alcuni Natali in cui ho ricevuto regali inaspettati mi è sembrato poco garbato non ricambiare subito. Il gesto di comprare qualcosa se mi ricorda qualcuno, lo faccio tutto l'anno, non solo nelle festività (mia madre può confermare), però quest'anno ho anche compleanni a cui voglio dare più importanza e quindi scelgo dei pensierini un pochino più grandi del normale.

      Elimina

Posta un commento