FOOD: LA MIA SETTIMANA VEG "IMPERFETTA"

Le virgolette le ho usate, perchè per Veg nei negozi si intendono sia i prodotti vegani, che vegetariani....non mangio carne, ho qualche rarissima incursione del pesce (parlateci voi con mia madre quelle rare volte in cui me lo presenta), quindi definisco la mia alimentazione prettamente vegetariana, ma molto spesso ho pasti e giornate completamente vegane, così mi sono detta perchè non provare ad avere una settimana veg? Visto che non è stata completamente vegana, diciamo che è una settimana veg imperfetta.


LUNEDI'

colazione: cappuccino con latte di riso + biscotti

snack: frutta

pranzo: insalata di pasta + verdura+ frutta

snack: frutta

cena: pizza con verdure

MARTEDI'

colazione: caffè + 4 biscotti digestive

snack: frutta

pranzo: verdure + straccetti veg

snack: frutta

cena: hamburger veg+ verdure

MERCOLEDI'

colazione: caffè + 2 pastccini alla pasta di mandorle

snack: frutta

pranzo: insalata russa + pomodori

snack: frutta

cena: patate e funghi arrosto + mozzarella

GIOVEDI'

colazione: caffè + 2 biscotti avena

snack: frutta

pranzo: pasta al pomodoro e funghi

snack: frutta

cena: pasta del pranzo avanzata+zucchine al forno+ straccetti veg + erbette di campagna

VENERDI'

colazione: pasticcino pasta dimandorle + caffè

snack: frutta+ cappuccino

pranzo: insalta rucola+pomodori+grana; 1/2 pizza  con formaggio di capra

snack: frutta+ yogurt al pistacchio

cena:hamburger veg+verdure arrosto

SABATO

colazione: caffè

snackcappuccino+ ciambella dolce

pranzo: uova + verdure

snack: nulla in previsione della cena fuori

cena: panino con verdure e formaggio+zucchine fritte+ granita al sambuco

DOMENICA

colazione: cappuccino + pasta (al bar)

snack: nulla

pranzo: pasta aglio, olio e peperoncino

snack: frutta+ yogurt

cena: insalata greca + pane ai cereali

Posso dire di essere sempre molto contenta quando vedo la colonnina di prodotti vegetali ingrandirsi? Se ogni anno aumenta il consumo e diminuisce quello di carne un motivo ci sarà!

Mio fratello non è incluso nelle statistiche lui mangia prevalentemente proteine animali e ci rispettiamo nella diversità. Vuoi o non vuoi nel gruppo di amici la maggior parte è carnivora, io mai stata, però ho notato che se non stai li a puntare il dito, dire che sbagliano, saranno portati a modificare i piatti futuri. Il rispetto è alla base di tutto a mio parere. Però non voglio convincervi ad eliminare la carne definitivamente, ma perchè non provare a non consumarla almeno un giorno a settimana?

Commenti

  1. Pur essendo onnivora(e senza la minima intenzione di voler incominciare nessun tipo di percorso alimentare), credo che molto spesso anche io segua un'alimentazione vegetariana.
    Alla fine la carne la mangio si e no una volta alla settimana, però è vero che la sera mangio sempre pesce, pollo o uova, o comunque proteine animali.
    Io la penso come te: ognuno dovrebbe esser libero di fare quello che vuole, ed eventualmente se si decide di cambiare abitudini alimentari bisognerebbe farlo per propria scelta non certo perchè "fanno tutti così".
    Personalmente poi, non vedo proprio il problema se uno mangia una cosa e un'altro no, che vuoi che mi interessi se ti abbuffi di carne o mangi solo insalata? saranno fatti tuoi, a me che cambia?
    - però è vero che quelli che vengono a dirti "farine raffinate??? non sai che sono veleno???" oppure "sai come le allevano le creature che ti mangi???" sono proprio fastidiosi, anzi a me fanno venir voglia di fare proprio il contrario solo per fargli dispetto! XP -
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco i commenti che giudicano quello che mangi e ti vogliono far apparire sbagliata, danno sui nervi anche a me. La mia è una scelta personale di non mangiare carne, ma i miei amici carnivori non si sentono giudicati e questo ha permesso e permette di fare cene in cui ci godiamo la compagnia. Ho notato che se non giudichi, sei gentile, gli altri faranno lo stesso, se invece mi stressi a me viene da fare il contrario, proprio come te!!!
      Baci e buon weekend!!!

      Elimina

Posta un commento