Le virgolette le ho usate, perchè per Veg nei negozi si intendono sia i prodotti vegani, che vegetariani....non mangio carne, ho qualche rarissima incursione del pesce (parlateci voi con mia madre quelle rare volte in cui me lo presenta), quindi definisco la mia alimentazione prettamente vegetariana, ma molto spesso ho pasti e giornate completamente vegane, così mi sono detta perchè non provare ad avere una settimana veg? Visto che non è stata completamente vegana, diciamo che è una settimana veg imperfetta.
LUNEDI'
colazione: cappuccino con latte di riso + biscotti
snack: frutta
pranzo: insalata di pasta + verdura+ frutta
snack: frutta
cena: pizza con verdure
MARTEDI'
colazione: caffè + 4 biscotti digestive
snack: frutta
pranzo: verdure + straccetti veg
snack: frutta
cena: hamburger veg+ verdure
MERCOLEDI'
colazione: caffè + 2 pastccini alla pasta di mandorle
snack: frutta
pranzo: insalata russa + pomodori
snack: frutta
cena: patate e funghi arrosto + mozzarella
GIOVEDI'
colazione: caffè + 2 biscotti avena
snack: frutta
pranzo: pasta al pomodoro e funghi
snack: frutta
cena: pasta del pranzo avanzata+zucchine al forno+ straccetti veg + erbette di campagna
VENERDI'
colazione: pasticcino pasta dimandorle + caffè
snack: frutta+ cappuccino
pranzo: insalta rucola+pomodori+grana; 1/2 pizza con formaggio di capra
snack: frutta+ yogurt al pistacchio
cena:hamburger veg+verdure arrosto
SABATO
colazione: caffè
snack: cappuccino+ ciambella dolce
pranzo: uova + verdure
snack: nulla in previsione della cena fuori
cena: panino con verdure e formaggio+zucchine fritte+ granita al sambuco
DOMENICA
colazione: cappuccino + pasta (al bar)
snack: nulla
pranzo: pasta aglio, olio e peperoncino
snack: frutta+ yogurt
cena: insalata greca + pane ai cereali
Posso dire di essere sempre molto contenta quando vedo la colonnina di prodotti vegetali ingrandirsi? Se ogni anno aumenta il consumo e diminuisce quello di carne un motivo ci sarà!
Mio fratello non è incluso nelle statistiche lui mangia prevalentemente proteine animali e ci rispettiamo nella diversità. Vuoi o non vuoi nel gruppo di amici la maggior parte è carnivora, io mai stata, però ho notato che se non stai li a puntare il dito, dire che sbagliano, saranno portati a modificare i piatti futuri. Il rispetto è alla base di tutto a mio parere. Però non voglio convincervi ad eliminare la carne definitivamente, ma perchè non provare a non consumarla almeno un giorno a settimana?
Pur essendo onnivora(e senza la minima intenzione di voler incominciare nessun tipo di percorso alimentare), credo che molto spesso anche io segua un'alimentazione vegetariana.
RispondiEliminaAlla fine la carne la mangio si e no una volta alla settimana, però è vero che la sera mangio sempre pesce, pollo o uova, o comunque proteine animali.
Io la penso come te: ognuno dovrebbe esser libero di fare quello che vuole, ed eventualmente se si decide di cambiare abitudini alimentari bisognerebbe farlo per propria scelta non certo perchè "fanno tutti così".
Personalmente poi, non vedo proprio il problema se uno mangia una cosa e un'altro no, che vuoi che mi interessi se ti abbuffi di carne o mangi solo insalata? saranno fatti tuoi, a me che cambia?
- però è vero che quelli che vengono a dirti "farine raffinate??? non sai che sono veleno???" oppure "sai come le allevano le creature che ti mangi???" sono proprio fastidiosi, anzi a me fanno venir voglia di fare proprio il contrario solo per fargli dispetto! XP -
Baci e buon week end!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Ecco i commenti che giudicano quello che mangi e ti vogliono far apparire sbagliata, danno sui nervi anche a me. La mia è una scelta personale di non mangiare carne, ma i miei amici carnivori non si sentono giudicati e questo ha permesso e permette di fare cene in cui ci godiamo la compagnia. Ho notato che se non giudichi, sei gentile, gli altri faranno lo stesso, se invece mi stressi a me viene da fare il contrario, proprio come te!!!
EliminaBaci e buon weekend!!!