FOOD: CROSTONI VELOCI MA BUONI

Dopo le ferie e le vacanze di tutte, io ho fatto staycation ma mi sono rilassata uguale, ci siamo organizzati per una cena da Betta. Avevamo appuntamento alle 19, arriviamo, ma della padrona di casa non c'è ombra .La chiamo e mi dice che sta arrivando perchè era andata alla sua casa vecchia per fare dei tiramisù monoporzione, solo che si è accorta tardi di aver lasciato aperta la porta della cucina. Il bello è che se ne è accorta perchè i gatti non sono andati incontro come loro solito, speriamo non gli abbia fatto male. Allora quando ci siamo trovati era da preparare un po' tutto, così abbiamo preparato tutto insieme. 




Io e vic abbiamo tagliato a pezzettoni: zucchine, sedano, carote, melanzane. Doveva essere il ripieno della pizza con formaggio spalmabile senza lattosio, ma Betta ha qualche problema con i forni (o meglio pare che i forni abbiano qualche problema con lei) e questo sembrava non cuocesse, però lei è sempre Nonna Papaera e ci ha dato poi un pezzo di pizza da portare via ad ognuno di noi, che scaldato nel mio forno qualche minuto è venuto perfetto. Un'altra ospite ha portato una pizza rustica ripiena con il pesto (piccole cortesie per gli ospiti non carnivori, di solito sono da sola ma apprezzo queste gentilezze) e noi ci siamo preparati al volo dei crostoni con:

per i carnivori:

gorgonzola, speck, fichi, noci e miele

Per i vegetariani (aka io): uguale ma senza lo speck....


Vi assicuro che farete un figurone e non dovete passare ore in cucina, vi basta prendere del pane e farlo a fette, abbrustolire, spalmere gorgonzola, se con lo speck mettere prima lo speck e poi i fichi a fettine, aggiungere noci e filo di miele e gustare. Se come me non mangiate lo speck stesso procedimento senza affettato.

Questa è una ricetta furba che vi permette di fare una gran bella figura con gli ospiti e delizia sia la vista che il palato!




Ovviamente sono rientrata a casa più carica di prima, in quanto Vic mi ha portato le cartoline e i pasticcini alla pasta di mandorle, Betta mi ha dato la pizza con le verdure e una crostata con marmellata di arancia buonissima!!!!

Commenti

  1. Che bell'idea! Mi piacciono molto i fichi ma non avevo mai pensato di abbinarli con il gorgonzola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono buonissimi, personalmente consiglio il pane integrale o con multicereali!!!

      Elimina

Posta un commento