DRINK AUTUNNALI DA RIFARE A CASA

 Nel 2009 sono stata per circa 16 giorni a Lione e, se per i primi giorni ho provato a bere quella loro brodaglia che si ostinano a definire caffè, diciamo che mi sono goduta i pasticcini (qui non ho nulla da dire, la loro pasticceria è sublime) con il thè, ma ho cercato un buon caffè italiano. Quando ho trovato un bar Illy, ho terminato la ricerca e nonostante il costo non economico (2 euro per il caffè, 4 il cappuccino), non mi sono pentita della scelta.

Nel 2012 sono stata in Michigan e, negli States va forte la catena Starbucks, quindi che fai vai e non brovi uno di quei bicchieroni che si vedono nei film? Ho  provato sia la catena, sia bar normali e alla fine posso dire che mi è piaciuto molto il frappuccino e il white mocha. Personalmente sono stata in America in piena estate, ma generalmente, è questo il periodo in cui si trovano drink particolari per la stagione. Ho fatto una ricerca e ci sono drink che possono essere veganizzati (se la percentuale di vegani e vegetariani aumenta ogni anno un motivo ci sarà) e che puoi rifare a casa.





CINNAMON DOLCE LATTE: Se non ti piace la cannella e il dolce è inutile che lo provi. Lo ammetto io sono una che ama il dolce ma non deve essere troppo dolce risultando stucchevole, ma adoro la cannella e questo mi sembra un ottimo connubio


CARAMEL MACCHIATO: Lo so, non tutti amano il caramello e bisogna fare una differenza tra lo sciroppo e la salsa, la prima è vegana, la seconda no

questo si trova insieme ad altri due drink nei supermercati al banco frigo per un costo di 2,50 a tazza (almeno questo era il prezzo dell'ultima volta)




>PUMPKING PIE CAPPUCCINO: Solitamente questo è il drink più apprezzato in autunno, onestamente non lo ho mai provato, ma penso che prima o poi lo farò.


Ammetto che io Starbuck non ce l'ho vicino casa, non credo proprio ci sia...forse il punto più vicino è Roma, ma questi sono drink facilmente replicabili a casa e con un costo decisamente inferiore al bar (per chi vuole qualche ide ain più cliccare qui)...Ovviamente non dovete non andare più al bar, ma pensare a quel giorno come una coccola per lo spirito!!!

Commenti

  1. Io sono stata da Starbucks sia a Milano che qui a Roma e devo dirti che non mi piace per niente...
    Ho preso un frapuccino al cioccolato una volta e una sorta di marocchino (sempre una cosa col cioccolato) l'altra ma entrambi erano troppo dolci e pesanti per i miei gusti.
    Poi boh, magari sarà che io il latte (quello di mucca - generalmente bevo quello di mandorle, di cocco o di soia) non lo bevo praticamente mai, il caffè non mi piace quindi non sono proprio abituata a quei sapori e mi saranno sembrati strani, chissà...
    Comunque, a prescindere dal gusto, quei prezzi sono davvero assurdi! Tanto più dato che sono drink, nemmeno cose da mangiare, ti credo che uno se li rifà a casa potendo! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Deliziosissimi... non riesco a scegliere! Vegano e vegetariano sempre gustoso!

    RispondiElimina

Posta un commento