BOOK REVIEW: IL RESET ORMONALE

Onestamente di medicina non ci capisco molto, sono capace di domandare il significato di una parola almeno tre volte,ma quando ho letto di questo libro mi sono incuriosita e lo ho cercato e ordinato sul mio caro Ibs. 

E' un libro ben fatto, con molte nozioni tecniche piegate in modo semplice, ma io ancora non ho capito a quale tipo appartengo....lo ho acquistato poichè soffro di endometriosi (ma io ho la forma silente siamo una piccola percentuale ma esistiamo anche noi). Essendo diventata prettamente vegetariana per non infiammare ulteriormente l'endometrio e sono sempre alla ricerca di una dieta corretta...quando scegli di non mangiare determinate tipologie di alimenti pensi sempre di essere in carenza su qualcosa e quindi cerchi aiuto...o almeno io faccio così.


Alcuni giorni ti senti brillante e in forma, altre volte non riesci nemmeno a guardarti allo specchio. "Cos'è che non va in me?" Ti domandi. Bene: voglio che tu sappia che non sei sbagliata. Sei donna. Semplicemente, come tutte noi, sei in balia degli ormoni. Ma c'è una buona notizia: gli ormoni possono essere gestiti. Leggendo questo libro scoprirai esattamente come fare. Per riuscirci dovrai individuare il tuo Biotipo Morfologico e associarlo a una dieta specifica studiata appositamente per il tuo corpo. Questo processo si chiama "Reset Ormonale" e te lo assicuro: ha rivoluzionato la vita a migliaia di mie pazienti. Con questo metodo avrai a disposizione: la Dieta Ciclica per sindrome premestruale, irregolarità del ciclo, fertilità e dismenorrea; il Reset Estrogenico per ritenzione, cellulite e dominanza estrogenica; la Dieta Endometriosi per gestire l'endometriosi; la Dieta PCO e Acne per policistosi ovarica e acne; la Dieta Menopausa per gestire con serenità il periodo della menopausa. Troverai inoltre: menu settimanali (onnivoro, pescetariano, vegetariano e vegano); strategie integrative, tecniche e trucchi specifici; ormoni bioidentici. Avrai nelle tue mani tutti gli strumenti per essere esattamente come vuoi: usarli o meno sarà soltanto una tua scelta. Questo è il libro giusto per te se soffri di: endometriosi, PCO e acne, menopausa, fame nervosa, ritenzione, umore fluttuante, ansia, nervosismo, tristezza, pianto facile, cellulite.

Il libro consiglia il tipo di alimentazione a seconda del tipo in cui ci rispecchiamo, credo di essee un mix di tutti, ad ogni tipo viene consigliato uno schema alimentare settimanale, da copiare o da prendere spunto.

Ti è piaciuto il libro? Sì anche se come ripeto essendo una capra in medicina e il fatto di amare le serie come The good doctor non fanno di me un medico, ma semplicemente una persona più curiosa. Ho trovato giusta la grandezza del carattere con il quale è scritto e c'è anche il capitolo dove vengono consigliati degli esercizi da fare.

Lo consiglieresti? Per chi è curioso come me assolutamente sì

Lo terrai?

Voto libro: 8


Commenti