SPORT DA PROVARE IN VACANZA

Guardando i vari tg estivi, ci sono frasi ripetute più volte come: 

  • evitare di uscire nelle ore più calde
  • Ricordarsi di bere
  • consumare frutta e verdura
  • Fare movimento 

Posso dire che ho un'ammirazione per tutti quei ciclisti e corridori che incontro per strada alle 10 della mattina con temperature elevatissime?

DEvo dire che con il bere non ho alcun problema, nel tentare di uscire nelle ore meno calde diciamo pure, solo che è complicato capire quando è meno caldo, ieri sera alle 20 non tirava un filo d'aria neanche a pagarlo...su frutta e vedura non ho problemi, l'unico cruccio è il movimento, ne faccio meno ora che quando è più fresco....però parlando con alcuni è amici è emerso che molti sfruttano il momento delle vacanze e dell'estate per fare più movimento, possibilmente in acqua, così si unisce lo sport all'abbronzatura...ecco quindi che una cosa importantissima diventa la protezione solare. Ve lo dice una che non si metteva nulla, poi diventava aragosta con scottatura e poi si spellava e forse dopo si abbronzava....ora partendo da un'abbronzatura nobiliare, metto la protezione, mi espongo gradualmente e mi coloro senza scottarmi, il mio massimo è un color caramello....

Che sport si possono provare in acqua?

Nuoto: Si dice sia lo sport più completo e adatto a tutti, non ho nulla da obiettare in merito, anzi ceco di fare sempre qualche vasca enon stare semplicemente a mollo, lo stile libero è il mio preferito, ma ho scoperto che è quello che fa consumare meno, la rana è quella che ti fa consumare di più, chi lo avrebbe mai detto?


KAYAK: questo è quello al quale posso avvicinarmi, secondo me va molto bene per potenziare le braccia. Si dice che in media si possono bruciare 30 calorie in cinque minuti, che in un'ora potrebbero diventare 360. 


SUP: si dice che Jennifer Aniston lo pratichi, anche molte altre celebrità, ma pare che serva a far esercitare i muscoli di tutto il corpo. Se stai in piedi, il dispendio calorico varia tra le 400 e le 550, se resti in ginocchio (cosa che farei io) le calorie sono 350


SURF: Calcolando la mia goffaggine credo che starei ancora tentando di capire come stare sopra la tavola senza cadere, ma è un bello sport nulla da dire. Certo a livello di calorie è il top, ne bruci più di 500 l'ora e se esistono corsi di suf therapy una motivazione ci sarà.


Come scegliere i solari?

Lo confesso per anni non ne ho utilizzato mezzo, ma mi sono sempre scottata nelle prime esposizioni al sole, man mano che sono cresciuta ho capito l'importanza della protezione solare, solo che ho un'avversione per quelle creme che ti lasciano la pelle oleosa o che non si assorbono mai. Molti comprano le creme in farmacia spendendo cifre importanti, io ho sempre cercato un buon compromesso tra una buona protezione e un buon prezzo, vi faccio l'elenco di quelle che non mi sono dispiaciute fino ad ora....




Ok quest'ultimo non è un solare, ma quando sei già abbronzata e cerchi refrigerio, queste sono fantastiche, c'è anche un bagnodoccia che ti rinfresca, dopo la doccia va messa sempre una crema doposole, che con la pelle arrossata secondo me l'aloe è sempre la scelta migliore

Commenti

  1. Oggi mi trovi preparata, per quanto riguarda gli sport posso dire di essere abbastanza esperta!^^
    Quelli che hai elencato ad es. li ho fatti tutti, e sicuramente tra questi quello che preferisco è il surf, solo che è molto difficile trovare delle spiagge adatte qui in Italia: qui vicino a Roma ce ne sono un paio dalle parti di Fregene e Santa Marinella, ma insomma, devi trovare il giorno giusto con le onde... A questo punto meglio il kite (lo pratico da un paio di anni insieme mio fratello), basta che tira vento e non ci siano troppe onde e puoi farlo tranquillamente ovunque (oltretutto è anche meno faticoso sia del surf che del windsurf).
    Kayak e sup li ho fatti tante volte (e li faccio ancora se capita) ma io li trovo entrambi un pò noiosi, mi stufano subito....li faccio giusto se non trovo niente di meglio da fare.
    Quanto al nuoto invece, avendo la possibilità di andare in piscina, tra giugno e settembre mi faccio almeno una quarantina di vasche ogni giorno, variando tra rana, stile e dorso: mi rilassa e mi scioglie i muscoli, secondo me in estate è senz'altro lo sport migliore.
    Poi vabbè continuo ad andare a correre ( ma la sera alle 8,00,la mattina fa già troppo caldo) e a fare yoga, ma ormai ci sono abituata, non cosiglierei proprio a qualcuno non allenato di inziare a farli con queste temperature.
    Comunque, secondo me, per quanto riguarda lo sport, ognuno deve trovare quello che fa più per sè senza guardare troppo quello che fanno gli altri o quello che va di moda: se trovi lo sport giusto che fai volentieri e ti diverte, poi non vedi l'ora di farlo e non rimane un sacrificio o solo un modo per bruciare calorie ma un vero momento di svago!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Immaginavo fossi preparata in ambito sportivo, il surf mi ha sempre affascinato ma non ho mai provato, nuoto e kayak si e mi piacciono entrambi...direi che non si diventa super sportivi in estae, ma con l'acqua diventa tutto più piaevole e divertente
      Baci

      Elimina
  2. Tutte attività utilissime e molto popolari anche. Hai fatto bene nominare tutti questi sport in acqua perché credo che sia l'unica attività che possa invogliare qualcuno, con questo caldo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo il nuoto, l'acqua gym e anche il kayak lo trovo divertente, non farlo in mezzo a torrenti in piena ma laghi calmi, però effettivamente in estate con l'acqua diventa tutto più piacevole...

      Elimina

Posta un commento