HOME DECOR CON NODO GIAPPONESE

C'è chi ama il Giappone e ne è attratto a livelli esagerati, chi non gliene può importare di meno e chi come me è incuriosito per alcune cose, ma non per tutte.  Credo di averlo già detto mi piace girarere per negozi, siti, mercatini e cercare i regali per occasioni specifiche e quando conosco bene le passioni della persona mi piace ancora di più trovare il pensiero mirato, in questo caso preciso  cercavo un regalo di compleanno a tema giapponese.  Ho fatto molte ricerche e girato molti negozi, sia fisici che virtuali.


Ho trovato più volte questo ciondolo come suggerimento, ma solo questo mi sembrva poco. Infatti alla fine ho optato per orecchini, bracciale e pochettina con decoro giapponese...però questo suggerimento non lo ho abbandonato, anzi, ho pensato fosse perfetto da allegare a prossimi pacchi regalo. Quindi, alla fine ho deciso di ordinarne alcuni da allegare a vari regali di compleanno e di Natale. Su Wish, ogni ciondolo costa €1 più spese di spedizione. Immaginatevi un bel pacchetto quadrato o rettangolare incartato con la carta da pacchi neutra, un bel cordino rosso e questo ciondolo sul davanti, carinissimo no? E poi dato il costo dire: poca spesa, massima resa.


Cosa mi ha convinto? Il significato del ciondolo, non so voi ma se io regalo qualcosa cerco sempre di capire se ci sono significati importanti e in questo caso sapete quale è? 


Nodo cinese Lucky Feng Shui Ciondolo Portafortuna Ciondolo Simbolo Buona fortuna Attrarre ricchezza. Quindi oltre a tenere lontani gli spiriti, questi sono ottimi oggetti decorativi per caso e/o l'auto e pare che portino ricchezza. A me piace quello rosso, l'originale, Il colore rosso nella cultura giapponese denota forza, passione, sacrificio di sé e sangue. È il colore che ‘fa scorrere il sangue’, ma devo dire che ancche in altri colori non è male per niente. 

Quasi quasi uno me lo auto regalo così magari è la volta buona che non devo fare più tetris mensili per il budget!!!

Commenti