FASHIONEDI': SFRUTTIAMO I SALDI PER I CAPI AUTUNNO INVERNO

Non sono diventata matta, ho fatto una doppia pulizia di armadi e cassetti, generalmente mi limito alla stagione in corso, stavolta ho deciso di scegliere anche capi per la stagione che non indosso più. Poi tra pubblicità, servizi di moda sulle riviste mi è venuta voglia di fare shopping, ma per la stagione calda sono a posto, quindi ho deciso di sfruttare il buono sconto di Bonprix e i suoi saldi per pensare al guardaroba invernale, ci sono delle magliette che mi piacciono molto, ma a prezzo pieno sarebbero troppo care, quindi visto che mi viene voglia di fare i regali di natale a metà luglio, ma prefeisco aspettare novembre, stavolta la voglia la assecondo, alla fine devo continuare a vestirmi. 

Certo uno puo' pensare che sia meglio non comprare abiti di momda ora, posso essere d'accordo in parte, anche perchè se ci fate caso la moda torna....personalmente ho gustimolto classici e le mie scelte diciamo che sono quei capi senza tempo su cui gli stylyst consigliano di investire, ma alla fine con la moda o sono in largo anticipo (portavo le gonne sopra i pantaloni negli anni delle superiori) o n mega ritardo, ma sono convinta che la moda presentata nelle riviste e nelle sfilate vada personalizzata e adattata a sè....quante volte è capitato di vedere in giro donne vestite esattamente come una pagina di moda, ma trovarle assolutamente inadeguate?

Non sono una che indossa molte gonne, ma, adoro le magliette e quest'anno nella mia lista di shopping annuale ho inserito, insieme alle maglie anche un cappottino, quindi ho approfittato dello sconto e mi sono regalata vestiti per l'autunno inverno, o meglio ho iniziato lo shopping ma prevedo un altro giro nel sito:


Avevo visto una maglietta a righe con qualche decoro fiorato nella serie I misteri di Aurora Teagarden, ma non sono mai riuscita a trovare un modello simile. Poi per caso sul sito ho visto questa maglia e l'ho trovata ancora più bella, perfetta da mattina a sera. Ho pensato per bene a tutto il mio armadio e visto che una delle regole che mi sono imposta nello shopping è quello di comprare capi che si combinano bene con quelli già presenti nell'armadio...certo per le cerimonie ho un angolino dedicato, ma questa maglia ha superato i vari test (Costo : €17,99), poi ho ordinato una giacca a pois e un abito lungo verde con pois tono su tono per un totale di €53,88 sempre sfruttando i saldi. Visto che ci sono sono andata da Oviesse dove ho preso due magliette adatte sia all'estate che all'inizio dell'autunno, con o senza blazer e un pantalone color tabacco, ho regalato dei calzini e occhiali di lettura a mia madre, ma con i saldi ho speso €35,15.

Se di solito è facile scegliere tra vestiti e libri, in favore di quest'ultimi...diciamo che le borse hanno un fascino magnetico e quindi ho deciso di regalarmene una a stagione...ma visto che  ne ho saltato una, questo mi da diritto a regalarmene una extra? Ne ho vista una carinissima sempre su Bonprix a €24,99.





Visto che c'ero mi sono concessa un pranzo con un'amica, alla quale si è aggiunto un caffè con un'altra amica. Il tempo è volato, ma nell'attesa di quest'ultima, abbiamo approfittato per fare un giro al centro commerciale, erano secoli che non entravo da Tiger ed ho acquistato: matite acquarello, due quaderni, un set block notes che utilizzerò come carta da lettere, poi da Oviesse non ho trovato nulla di entusiasmante tra i vestiti ma mi sono innamorata di questa agenda planner settimanale. Invece da Marlù mi sono regalata due anelli carinissimi....Praticamente mi sono concessa del sano/insano shopping per lo spirito:D





Poi per non fare ammattire i corrieri per trovare la casa nel bosco (motivo per cui solitamente mi faccio spedire i pacchi in autoscuola ma almomento sono in ferie), sono andata nella mia adorata libreria Giunti e mi sono regalata 4 titoli per le ferie. In questo periodo dell'anno mettono una colonnina per regalare libri da leggere in ospedale ai bambini e che fai non compri un libro? Non sapendo quali fossero già stati scelti ho chiesto consiglio alla commessa e mi ha convinto subito tirando su un libro di fumetti delle favole con vari personaggi e la Bella & la bestia, ovviamente ho scelto questo. Avendo già terminato due libri, ne ho preso un altro e stamani ho ordinato gli ultimi del mese su Ibs, usufruendo di uno sconto del 70% per due libri che avrei comunque acquistato. A settembre devo tornare nella libreria Giunti, in quanto ho uno sconto sulla cancelleria, che faccio non lo sfrutto? Penne, matite e quaderni mi servono a prescindere, quindi se ho lo sconto ne approfitto e inizio lo shopping autunnale (anche se ho approfittato dei saldi per anticipare alcune cose sui vestiti).



Voi avete mai sfruttato i saldi per fare acquisti per la stagione successiva?













Commenti