BOOK REVIEW: SUCCEDE SEMPRE D'ESTATE

Ho scelto il libro in quanto incuriosita e attratta dalla copertina, praticamente la ragazza in copertina e relativo colore aragosta mi ricorda me nell'adolescenza che non usavo la minima protezione solare, prima di abbronzarmi, mi scottavo e mi spellavo, ma la costante è che avevo sempre qualcosa da leggere.

Non so bene perchè ma mi sono immaginata di tornare ad Ischia, dove, ho passato bellissime vacanze estive con una vista mozzafiato, mi dico sempre che dovrei tornare per un weekend, ma per un motivo o per un altro non riesco, ma l'anno prossimo una vacanza o estiva o invernale voglio farla.

Più di una volta mi è successo di essere molto attratta dalla copertina, ma non convinta del tutto dalla trama e allora quando possibile cerco di leggere l'estratto, certo anche in questo caso ho avuto delusioni. Così ho deciso di non farmi aspettative, pur trovando, copertina, trama ed estratto molto simpatici e ho iniziato a leggere. 

Marci James è single, anche se si potrebbe dire che sia felicemente sposata con il suo lavoro. Sono quasi cinque anni che non si prende una vacanza e avrebbe volentieri continuato così se solo il suo padrino non le avesse chiesto aiuto per fare l'inventario di un piccolo negozio di antiquariato sulla costiera amalfitana. Una volta arrivata a destinazione, Marci si rende conto dell'enormità del compito: ad attenderla ci sono casse e casse di oggetti antichi, che sembrano nascondere ognuno una storia. Per fortuna Nico, la sua affascinante guida, è pronto ad aiutarla. E poi, dopo le estenuanti giornate di lavoro, a ricompensare Marci di tutta la fatica ci sono i panorami mozzafiato di Positano, resi ancora più allettanti e romantici dalla compagnia di Nico, che conosce la costiera come il palmo della sua mano... Ma il negozio nasconde dei segreti. Segreti in grado di far crollare tutte le certezze di Marci e che potrebbero persino rivelarsi pericolosi. Una volta che la verità sarà venuta a galla, riuscirà ad affrontarla o volterà le spalle all'estate più bella della sua vita?

Il romanzo ti prende fin dalle prime pagine, solo che man mano che avanzi nella lettura più che risposte hai sempre più domande, si scoprono molte cose e quello che c'è scritto nel retro del libro è vero, si può definire un pefetto mix di risate ed emozioni, perchè è vero non c'è capitolo che ti lasi senza averti strappato almento un sorriso. Oddio ti lascia con tanti dubbi, scopri che il tuo padrino non ti ha raccontato proprio tutto e neanche quel tipo che ti interessa, ma fai finta di no, perchè da una chiacchierata scopri che è destinato ad un'altra. Mistero, mare, romanticismo, pizza e viste mozzafiato,prendre, mescolare e shakerare bene...

Mettiamo che ti "obblighino" a prendere una vacanza per fare pulizia in un negozio di antiquariato, nelmentre scopri diverse verità, cosa fare? Iniziare a conoscere le persone che ti accolgono e che sembrano conoscerti bene, fai il tuo lavoro, ma se facendo questo vieni a scoprire dei segreti e dei piccoli tesori? Se il ragazzo incaricato di aiutarti è bello ma tu non vuoi ferirti un'altra volta, ma il cuore ha il sopravvento? E se l'incarico del tuo padrino può rivelarsi pericoloso sotto varie forme? Ecco queste sono alcune delle domande che mi sono venute in mente mentre leggevo.

E' perfetto per qesto periodo dell'anno, magari da leggere proprio a bordo biscina o sul bagnasciuga del mare. Sappiate che l'epilogo risponde a tutti i vosti dubbi.

Ti è piaciuto il libro? Scorrevole, il giusto mix di risate, mistero, bonuomore conditi da buon cibo e splendide descrizioni di paesaggi. Mmi è piaicuto anche il fatto che il sesso non è descritto ma lasciato immaginare, un pò come la moda vedo non vedo

Lo consiglieresti? Lo sto facendo, molte amiche/conoscenti mi chiedono un titolo carino per queste giornate estive e questo è assolutamente perfetto.

Lo terrai? Al momento sì, ho anche acquistato un nuovo scatolone in plexiglas per riporre i libri (siamo a quota 8 giganti)

Voto libro: 8,5

Commenti