BEAUTY: COCCOLE PER LA PELLE

Questo è il periodo dell'anno in cui la pelle raggiunge quel colorito che ci rende ancora più brillanti, tanto che alla fine non si ha nemmeno bisogno del trucco, al massimo un pò di mascara e burrocacao. Eppura mi capita sempre più spesso di andare al mare/piscina/lago e vedere donne truccatissime. Ancora non riesco a capacitarmi, sarà che sono sempre tata abituata a fare il bagno senza nessun trucco, ma partiamo da qui, prima del trucco c'è la base, la pelle, che tra sole, salsedine, sudore va coccolata un pochino più del normale. 

Tendo a scegliere prodotti che mi piacciono, che abbiano un buon profumo, un facile utilizzo e non ungano...ancora ricordo di un caffè con un'amica dove ci ha raggiunto la madre dopo un massaggio che aveva le gambe oliatissime...fortunatamente ci sono oli non oli. Se uno è bravo e ha la pazienza può anche crearsi detergenti e cosmetici da solo, io che non ho ne la pazienza ne la capacità, cerco un compromesso tra prodotti buoni, eco ma che non mi costringano a vendere un rene...Ho selezionato diversi prodotti, iniziamo dall'igiene intima e dal sito Negoio leggero, dove si trova di tutto:





Sono tutti prodotti solidi o in confezioni di vetro che possonon essere riutilizzate,  poi ci sono i prodotti Bottega Verde



Ok lo ammetto queste prime selezioni, forse ancor di più quest'ultima puntano sul fattore prezzo, ma i prodotti non sono male per niente, anzi vi invito a provare il bagnoschiuma del Mar mmorto, dopo una giornata a mollo puoi sentirti stanca, questo ha lo stesso effetto di quando metti i piedi a bagno nelle Mole, ti rinfreschi tutto :P

Quindi oltre a mangiare frutta e verdura di stagione, fare movimento, bere, acqua, prendre sole, utilizzare la crema solare, pensate a nutrire la vostrra pelle sia prima che dopo l'esposizione!!!

Commenti