AMAZON PRIME VIDEO: QUEENPINS

In Italia non siamo soliti utilizzare i buoni sconto come fanno in America, nella casa dove son cresciuta, qundi a conti fatti 3 case fa, avevamo vicino un centro commerciale che per un periodo in base alla spesa che acevi insieme allo scontrino ti dava il buono per uno sconto sulla spesa successiva su un determinato prodotto. Invece vediamo che in America molti utilizzano i buoni sconto per risparmiare e crearsi una piccola cantinetta piena di ogni genere. Probabilmente se non avete mai visto un episodio di Malati per la spesa, non credo riusciate a capirmi, quindi cerco di spiegarmi: tu fai una lunga lista della spesa, che ti viene fuori con un totale grande, ma hai accumuluto buoni sconto che aiutano a far diminuire il conto, in alcuni casi fino ad azzerare il tutto. Onestamente mi stresserei ad accumulare coupon come loro, ma capisco la loro utilità, infatti sono iscritta ad un sito Scontomaggio che ogni giorno dice sconti e spese cn premi certi,ad esempio comprando due deodoranti Nivea di cui uno della linea naturally good posso ricevere in omaggio una borraccia del valore di €16. Ma come al solito sto divagando. 

Era da un po' che ogni volta che aprivo Prime video, mi consigliavano di guardare questo video. Ho aspettato di essere in ferie per farlo e ho sorriso molto. Lo so che pensate che sia commedia romantica, oddio a modo suo lo è, ma è tratto da una storia vera e queste mi attraggono e incuriosiscono sempre.



Il film ispirato a una storia vera, è una commedia oltraggiosa su una casalinga di periferia annoiata e frustrata, Connie (Kristen Bell), e la sua migliore amica JoJo (Kirby Howell-Baptiste), una vlogger con sogni ambiziosi, che trasformano un hobby in un racket multimilionario di coupon contraffatti.

Due amiche che cercano di svoltare, capiscono come fare sfruttando il sistema, perchè in realtà loro non hanno falsificato nulla, diciamo che hanno fatto la cresta su dei buoni rivendendoli e guadagnado soldi. All'inizio del film ogni volta che vedevo il marito della protagonista pensavo due cose: ma che cavolo di taglio ha? Ma dove lo ho già visto? Continuo a pensare che abbia un taglio di melma, ma deve piacere a lui e comunque lo avevo visto nella serie Community, però devo dire che con la barba sta meglio.

Però ho da ridire sui buoni contraffatti, perchè non lo sono, hanno semplicemente trovato il modo di avere dei buoni omaggio, rivendendoli e guadagnandoci pure un bel bottino, peccato che qui ci sono una serie di fraintendimenti e pensando che i soldi sono sporchi comprano roba e poi la rivendono, avevno capito così ma in realtà no. 

Tutto parte da cereali in offerta presi con i coupon, che assaggiati fanno schifo e una lettera di reclamo a cui la protagoninsta principale riceve una lettera e un coupon per prodotto omaggio, così scoprendo che con una lettera di reclamo riceve buoni omaggio escogita un sistema per accumularne altri e vendere...Ci guadagna e mette da parte, nasconde i soldi nella sua stanza delle riserve (soldi inclusi), di cui il marito ignora tutto e contiuerà a farlo. Ci sono sogni e quello della protagonista è doventare madre quindi con prte dei guadagni decide di fare l'ultima inseminazione, ma senza lo sperma del marito...

Non voglio spoilerare nulla ma vi dico che va visto e, se volete utilizzare buoni sconto fatelo, ma solo su cose che intentedevate comprare, vi giro questo sito dove troverete molte offerte

Commenti