PIATTI DALLA CASETTA NEL BOSCO E QUALCHE AGGIORNAMENTO

 Ad Agosto sarà un anno che mi sono trasferita nella mia casetta nel bosco e mi ci trovo sempre meglio, uno dei primi lavori è stato quello di far mettere in sicurezza tutta la recinzione del giardino, creando per i veri capi (ovvero i gatti) un cancelletto, che poi è comodo anche per noi, un'apertura apposita per loro. Poi ora abbiamo riportato in ordine anche le scale nella parte non piana del giardino...Vi giro un paio di foto!

Almeno così sono abbastanza certa di non cadere

Ecco il cancelletto ha l'apertura per i piccoli boss pelosi ma è comodo anche per noi se dobbiamo passare di lì

Ovviamente come vi ho scritto cucinare mi rilassa, ultimamente anche i libri di cucina hanno una forza attrattiva, ma anche se ho già preparato la lista della spesa, cerco di svuotare il frigo e devo dire che sia lo stomaco, che la vista non hanno avuto nulla da ridire
Questo potrei dire che è il piatto delle illusioni, si è pasta ma di lenticchie accompagnata da straccetti vegetali (che prendono tutti per pollo)
Snack mattutino/pomeridiano
Ricetta anti spreco per eccellenza del periodo la panzanella, in questo caso accompagnata da una salsa cruda semplice(yogurt, passata, pesto, erba cipollina, olio e sale...buonissima e freschissima), nel mezzo qualche crackers di pita
Paella di mare, diciamo che generalmente il pesce lo mangio poco, ma qualche rara incursione c'è e posso dire che quello già pronto del Lid è veramente buono
Insalata di patate bollite, crema fredda, tre pita crackers e una mozzarellina di bufala, ditemi ciò che volete ma la mozzarella secondo me fresca rende di più
Insalata, melanzane e patate arrosto, uova

Questo è il pranzo che compro quando devo stare in ufficio tutto il giorno causa esami di guida, si potrei far stare iragazzi al sole, ma non me lo riporta la coscienza

Commenti