FASHIONEDI': SI SALDI CHI PUO'

 E' ufficiale i saldi sono iniziati in tutta Italia, ma al momento non ho in programma grandi spese, giusto qualche mutanda...per il resto lo ho detto nonostante compri poco ho l'armadio abbastanza pieno e quindi questo weekend mi armo di pazienza e faccio pulizia nell'armadio. Sia chiaro non butto nulla, in quanto gli indumenti sono in ottimo stato, quindi li dono in Parrocchia o nei cassonetti della Caritas, ma ho amiche che aspettano i saldi per fare shopping e allora cosa possiamo fare per dire di aver fatto buoni affari?


Secondo me sarà stupido, ma comprare nei negozi in cui si fa shopping abituale in quanto saremo certi sul przzo prima, perchè è vero che per legge devono essre riportati sia il prezzo iniziale che quello dopo lo sconto e relativo sconto, ma a diverse persone che conosco è successo di aver comprato qualcosa per necessità prima dei saldi in un negozio non abituale, poi sono tornate durante i saldi e si sono accorti che avrebbero preso una fregatura inquanto il prezzo iniziale era più alto di quanto avevano pagato loro. Nei negozi abituali questo non succede e soprattutto vedi se sono capi della stagione o roba che cercano di togliere dal magazzino. 

Sapete secondo lo studio Istat quanto spenderemo durante questi saldi ? 243 euro. Non vorrei deluderli ma non è proprio la cifra che avevo in mente, soprattutto perchè non devo comprare molto, però devo vedere se la libreria pure fa isaldi che ho alcuni titoli dove unpo' di sconto mi farebbe comodo 😎. Poi lo ho detto non ho uno stipendio elevatissimo, normale, ma ci mangio, ci pago spese, bollette e qualche extra, però posso dire di avere un'amica che generalmente compra al mercato e fidatevi trova roba bellissima a prezzi ottimi durante tutto l'anno, le ho già detto che una volta la ingaggio...quindi torniamo ai saldi che ci rendono un po' più amici dei negozi, su cosa dobbiamo puntare?Sembrerà stupido ma su capi che indosseremo realmente, a mio parere è assurdo spendere su qualcosa che indosseremo una volta ad andare bene e lo dice una che per anni comprava senza pensare e poi si trovava l'armadio con indumenti mai indossati. Se c'è un vestito di moda ora che vi piace lungi mda me dire di non prenderlo, ma magari iniziare a pensare in quali occasioni riutilizzarlo. Vi faccio un esempio personale, il completo pantalone indossato al matrimonio di una mia amica non è costato molto, un affare a poco meno di 50 euro, ora ho in mente di ri-utilizzarlo sia come completo che spezzato in altre 4 occasioni quindi il costo per utilizzo diventa di 12,50 euro e se lo indosso più colte in altre occasione, il prezzo per utilizzo si abbassa, ecco perchè consiglio di investire in capi che is indosseranno realmente...

Ma oggi ho pensato ai saldi perchè una ragazza che deve iniziare a lavorare in un ufficio, mi ha detto che le hanno dato un dress code aziendale da seguire, un po' come difficilmente vedrete un agente immobiliare in jeans, ma ha detto che non vuole spendere cifre astronomiche, quindi mi ha chiesto su quali capi puntare durante i saldi e la mia prima risposta è stata "chiedi alla persona sbagliata, io lavoronell'azienda di famiglia e potrei andare anche in pigiama" (e ne ho un paio che meritano), poi ci ho pensato e le ho suggerito il blog di Alexa Webb e altre ricerche su outfit professionali con non molti capi....


 





Vuoi o non vuoi è vero che sono arrivati i saldi, ma è vero che sono aumentate le bollette e il nostro potere d'acquisto non mi sembra che sia aumentato in maniera spropositata o sbaglio? Poi certo siamo donne  e gli abiti ci piacciono, ma si deve far quadrare i conti, quindi meglio comprare capi e accessori che possiamo utilizzare in ben più di un'occasione! 
Voi quanto spenderete e cosa comprerete durante questi saldi?

Commenti

  1. Mah guarda, io sono anni ormai che ai saldi compro molto molto poco, soprattutto durante quelli invernali: tanto ormai ho capito che se trovo qualcosa che mi piace è meglio se la prendo subito, tanto sicuro che o non la mettono proprio in saldo o che la mia taglia non la trovo.
    Poi, già le ultime collezioni non mi hanno fatto impazzire per niente, se ci aggiungi che durante i saldi tirano anche fuori certi fondi di magazzino a dir poco imbarazzanti, è chiaro che ti passa proprio la fantasia.
    Durante i saldi estivi generalmente rimedio almeno un paio di bikini (dato che passo praticamente l'estate in piscina, io li uso tantissimo e quindi in effetti mi conviene), ma quest'anno che sto chiusa in casa e non li posso provare, nemmeno quelli....
    Finora ho girato un pò qualche sito e ho preso giusto una camicetta da Zara e una tuta da Mango, ma, anche se effettivamente mi piacciono, li ho presi un pò anche per noia: a stare tutto il giorno a casa nel paeriodo dei saldi alla fine credo sia piuttosto normale cascarci!^^
    Comunque pure io non credo che mi avvicinerò nemmeno lontanamente ai 243 € che ha previsto l'Istat!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente passando l'estate in piscina un paio di bnikini mi sembra il minimo....ammetto di aver speso più per i libri che per i vestiti, praticamente mi sono comprata una maglietta, un vestito leggero e un pigiama estivo, poi ho voluto fare un regalo ai mici con una fontanella per gatti, magari si invogliano ancora di più a bere....però alla fine sto sotto la cifra prevista dall'Istat (sempre se non calcoliamo altri libri che devo ordinare:P)
      Baci

      Elimina

Posta un commento