FASHIONEDI': INVITO A TEATRO

Partiamo dal presupposto che quando mi obblighi a fare qualcosa è quando mi viene voglia di fare esattamente l'opposto di ciò chemi chiedi. Ultimamente parlando con una amica, vabbè conoscente, ho chiesto come scegliesse l'outfit per gli inviti teatrali e subito fa:

Beh te avresti problemi a prescindere 

E io cadendo dal pero : ma perchè devo indossare abiti che costano più di un tot e devo portare lo scontrino? Potrebbe essere un problema lo scontrino, in quanto a meno che non siano spese mediche o con qualcosa in garanzia, mi segno la spesa e poi butto lo scontrino.

No ma di solito le donne si mettono tutte attillate e te non ci staresti bene, qui potrei aprire dibattitit su come noi donne diventiamo nemiche così a prescindere...allora caso vuole che passa una mia amica che mi invita a vedere un suo spettacolo e le chiedo di fronte all'altra: Ma c'è un dress code apposito? E lei mi guarda e fa Guarda di solito le donne si mettono le gonne, come se andare in pantaloni fosse proibito, a mio parere devi essere carina ma sentirti a tuo agio. L'unico consiglio evita il viola. Mi sorride, le sorrido, guardo l'altra che aveva detto che avrei avuto problemi e le chiedo se le va di venire con me in un negozio del centro.

Che soddisfazione, 

Ho provato diversi abiti e lei ha solo risposto a monosillabi per tutte le prove, alla fine ha detto a bassa voce che i vestiti mi stavano tutti bene....Ora che il mio ego ha gongolato per un po' mi sono messa alla ricerca di outfit per uno spettacolo teatrale estivo, sia con la gonna che con i pantaloni:


Questo è uno dei miei colori preferiti. Prima che mi diciate che sono pazza a pensare ad una mantellina date le temperature, posso dirvi che succede che verso la mezzanotte l'aria diventi freschina e così non rischiate più di tanto la cervicale. Io e i tacchi siamo due mondi a parte, ma posso fare l'eccezione quando so di poter stare seduta a lungo.



A me il nero mi sà tanto elegante e la sera non rischi il colpo di calore, poi se vuoi dare un tocco di colore punta sugli accessori.


So perfettamente di non essere magra come KAte Moss, sono più tipo Elisa D'Ospina, ma posso dire di essere tonica e fare la mia figura anche in questi abiti e poi le curve più pericolose che ho sono quelle del cervello.

Lo devo confessare, questa tuta la sto osservando da un po' sul sito Bonprix e la trovo perfetta sia per il lavoro, sia per un aperitivo con gli amici, sia per un evento più elegante, mi prendo ancora del tempo ma probabilmente me la regalerò.
Pare che quest'anno il bermuda sia un capo da avere assolutamente nell'armadio ed effettivamente io un paio ce l'ho, ho pensato che però quello che ho io è perfetto per il mare, la piscina, andare in bici, ma non per il teatro, lì serve qualcosa di più elegante e questo completo mi sembra perfetto.
Per chi pensa che le donne più morbide possono vestire solo di nero si sbaglia, però la tuta sotto scura rimane veramente bella, l'unico problema delle tute è al momento di fare pipì :P.


E voi come vi vestite per uno spettacolo teatrale estivo?

Commenti

  1. Ammazza, carina proprio questa tipa! Già non siete così intime e si permette pure di dirti "tu non te lo potresti permettere a prescindere" ? Ma che bella cafona che è!
    Senza contare che non so proprio da dove abbia tirato fuori la convinzione che le donne si mettano le tute aderenti per andare a teatro... ma c'è mai andata a teatro questa? Io l'unico posto dove ho visto le donne con le tute aderenti è la palestra (e qualcuna anche in giro per strada, a dire il vero, ma sono eccezioni)!
    Certo pure dire "la gonna" è un pò clichè e vecchio stile, ma vabbè: a teatro di base ci puoi andare come ti pare, basta che il look risulti un pò elegante.
    Gli outfit che hai proposto sono tutti belli, certo forse alcuni fin troppo eleganti (tipo il vestito lungo in pizzo), ma grosso modo andrebbero tutti bene.
    Il mio preferito comunque è il completo con i bermuda verde menta, che probabilmente è quello meno adatto per andare a teatro ma risulta comunque molto fresco e moderno! :)
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso quello è il mio preferito!..Sulla tipa meglio non dire altro, ormai mi limito a sorridere e vado di omicidi mentali :P....mai fatto mistero di non essere un bastone, ma ho le forme e ho provato che posso comprare vestiti nei negozi con taglie normali e faccio pure la mia figura. Ho scelto abiti che mi sembravano adatti sia al teatro che ad altro....
      Baci e buon weekend!!!

      Elimina

Posta un commento