BOOK REVIEW: LE RICETTE DI UNA MAMMA PER AMICA

 <<caffè, caffè, caffè>>, 



Ecco io e le donne Gilmore abbiamo in comune la necessità costante di caffeina. Personalmente sfrutto la caffeina per prendermi del tempo evitando di passare dagli omicidi mentali a quelli reali. Visto che da un po' ho deciso di premiarmi con regali proprio per limitarmi ai soli omicidi mentali (chi lavora al pubblico sa quanto sia difficile ultimamente mantenere la fedina penale pulita), cos' oltre ad aver fatto un po' di shopping mi sono regalata alcuni libri di cucina e questo è il primo ispirato ad una serie che ho amato molto....



Avete mai pensato di fare un menù a tema? Sul mio caro Ibs ho visto anche il ricettario di Friends che mi ispira molto, ma sto ancora aspettando un libro e per questo mese ho quasi raggiunto il limite del budget destinato ai libri. 

Nel libro sono riportate molte ricette con carne, che personalmente non mangio ma le offrirei agli ospiti e farei un mega tavolo con tutti i dolci descritti e varie tipologie di caffè, prima o poi vorrò fare una giornata degustazione caffè...


Ti è piaciuto il libro? Molto carino, spesso prima della ricetta c'è il racconto della scena dove si vede il cibo trattato, le foto molto carine.
Lo consiglieresti? E' capitato a tutti di voler provare a replicare un piatto visto su una serie, ma non sempre si sà la ricetta, però ci sono diversi libri ispirati proprio alle serie e direi che è una fantastica idea regalo.

Lo terrai? Sì, ci tengo alla mia collezione di libri di cucina!

Voto libro: 8,5


Commenti

  1. Guarda, anche io ho amato (e amo) la serie Gilmore Girls e l'ho anche rivista più volte, ma onestamente di tutto quello che possiamo replicare dagli americani, il cibo anche no.
    Cioè in pratica loro mangiavano solo cibo spazzatura!
    A pare le rare volte in cui si parlava della cucina dell'albergo e delle ricette dell'amica cuoca di Lorelai, il resto io davvero non lo prenderei ad esempio.
    Cioè, viviamo in Italia, il posto dove si mangia meglio al mondo, e te ne vai a cercare le ricette di cibo americano (che notoriamente vale molto poco sotto tutti i punti di vista)???
    Molto meglio un cannolo sicialiano che un muffin al doppio cioccolato, non ti pare?
    Ciò non toglie che l'idea del libro sia comunque molto carina, soprattutto per i fan della serie! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In linea generale assolutamente si, il cibo americano non è sano, ma il libro porta le ricette di Sookiem Luke e quelle fatte cucinare alle cene del venerdì....questo mi ha colpito, come anche ho sulla lista il ricettario di Friends....però tra muffin e cannolo non so scegliere, mi piacciono entrambi!!!
      Baci

      Elimina
  2. The cookbook sounds amazing!
    xoxo
    Lovely
    www.mynameislovely.com

    RispondiElimina

Posta un commento