BOOK REVIEW: IL MANUALE DELL'ECO-EROE

Ognuno di noi è diventato più sensibile verso il pianeta, posso dire che alle Mole ultimamente ho avvistato ben due volte una nutria che stava beata nell'acqua visto che in quel punto non si può fare il bagno fine a fine luglio, così oltre a cercare di mantenermi sulla retta via, mi sono regalata (sfruttando una gift card offerta dal sito) questo manuale, carinissimo su come poter migliorare ogni giorno facendo dei piccoli cambiamenti.

Lo ho sempre detto e lo ribadisco, piccoli passi giornalieri, portano a grandi risultati nella lunga distanza.


Stiamo affrontando un'emergenza ambientale globale. Ma, di fronte a un numero enorme di scelte riguardanti il nostro stile di vita che possono aiutare l'ambiente, quanto realmente ne sappiamo?

Al di là degli slogan e cercando di sfatare falsi miti, Il manuale dell'eco-eroe è una chiara ed equilibrata analisi dei principali dibattiti sulla sostenibilità. in grado di permetterci di prendere semplici decisioni basate sull'evidenza scientifica. Con proposte concrete per un'azione positiva, che tutti possiamo mettere in atto nelle nostre vite, dal riciclo al consumo alimentare sostenibile, dall'abbigliamento etico al turismo eco-friendly, questo libri è una guida essenziale ai piccoli cambiamenti che faranno una grande differenza.




Ti è piaciuto? Il libro è fatto molto bene, ha una grandezza tascabile, giuro nella tasca del mio blazer ci entrava, forse avrei usato caratteri più grandi, ma sono io miope, però i  suggerimenti all'interno sono cose che dovremmo già fare di norma, però un ripassino male non fa.

Lo consiglieresti? Assolutamente sì, sia per i consigli, sia per la grafica. Infatti ogni consiglio ha una pagina con il disegno adatto

Lo terrai? Sì, è ricco di nozioni utili

Voto libro: 8,5



Commenti

  1. Un libro che merita di trovarsi nelle nostre librerie in bella vista per ricordarci sempre quali sono le nostre responsabilità verso il nostro pianeta! Ovviamente merita anche di essere letto e riletto finché non sarà più necessario (magari...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che è un libro piccolo dimisura ma grande nei contenuti, va letto e riletto perchè trovi sempre uno spunto in più!!!

      Elimina
  2. Credo che un libro fatto bene sulle basi per cercare di avere un impatto ambientale più ragionevole sia essenziale per la maggior parte delle persone.
    Magari per chi ha già un pò di esperienza in materia potebbe anche risultare ripetitivo però, secondo me, molte persone che vorrebbero avere un approccio più eco alla vita quotidiana non sanno nemmeno da dove cominciare, e questo potrebbe essere la soluzione giusta!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ho trovato carinissimo e veramente ben fatto, ricco di nozioni utili anche per chi è già eco e per chi vuole iniziare!!!
      BAci

      Elimina

Posta un commento