AMAZON VIDEO: CHLOE - LE MASCHERE DELLA VERITA'

 Un totale di 6 ore divisi in 6 episodi per un'oretta scarsa ciascuno, dopo aver visto i primi 3 episodi, ho deciso di prendermi tempo e riflettere e alla fine mi sono divisa la serie in due pomeriggi....e al termine dell'ultima puntata della serie 1 - e non ho neanche capito se ci sarà una seconda serie- penso Non ci ho capito molto.

cose da sapere sulla serie (copiando dal magico mondo del web): Realtà e illusione sono legati più che mai in Chloe - Le maschere della verità, un racconto ambientato in epoca contemporanea e che riflette tutte le nevrosi e le frustrazioni del presente in cui i soggetti più deboli sono costretti a confrontare costantemente le proprie esistenze con quelle degli altri attraverso i social media.

Al centro della vicenda c'è Becky Green, una ragazza che vive in periferia in condizioni precarie, senza amici e con una madre con un principio di demenza da accudire. Becky è ossessionata dall'esistenza perfetta ed effervescente di Chloe Fairbourne che, all'improvviso, annuncia il suo suicidio online e scompare dalla scena permettendo a Becky di assumere una nuova identità e infiltrarsi nella cerchia di amici di Chloe cominciando a indagare a fondo su una realtà tranquilla solo in apparenza. Anche Becky, però, ha dei trascorsi tormentati che finiscono col riemergere nonostante la ragazza fatichi a tenerli nascosti. Il gioco si infittisce quando nella dinamica tra le due donne, una presente e l'altra assente, spuntano nuovi personaggi, tra cui l'inconsolabile compagno di Chloe e Josh, molto preso dalla ragazza.

LA storia in sè non è complicata e ho sempre pensato ad ogni episodio che molti di noi mostrano una vita in rete che non sempre corrisponde a realtà, c'è chi diventa ossessionato e fa di tutto per avere una vita uguale a quelle che vede su Instagram...ma le domande che ho a fine serie sono:

  • ma insomma Chloe si è gettata dalla scogliera da sola o è stata aiutata?
  • Nella seconda ipotesi è stato il marito o qualcuno della cerchia di amici?
  • Perchè aveva tutti quei soldi?
  • Quali sono le bugie e quali le verità?
Alla fine della stagione ho più domande che risposte, non posso neanche dire che gli abiti siano fantasmagorici, anzi credo di aver contato abiti di mio gusto in due o 3 puntate, ma alla domanda se mi è piaciuto, con sincerità devo dire che non ne sono sicura...e' vero che passiamo la maggior parte del tempo connessi, ma non ho mai avuto esperienze come la protagonista Calcolando che non so mentire mi sgamerebbero tutti subito, solo che di thriller ci ho visto poco, forse qualche sottofondo musicale nell'ultima puntata ma in generale lo ho trovato un po' noioso. Posso dire che conferma il mio pensiero su Non tutto ciò che luccica è oro.

Vi consiglio di vederlo? Probabilmente sì per uscire un po' dalla routine e poi magari a voi prende più di me, però posso dire che questo mi ha deluso come Wolf like me, forse ho aspettative troppo alte ma più di un 6,5 alla serie non mi sento di dare!


Commenti

  1. Sounds interesting! Thanks for sharing.
    Happy Monday

    Ben | Infinitely Posh.

    RispondiElimina
  2. Anche io ho visto il trailer di questa serie ma già da lì non mi aveva convinta molto quindi l'ho lasciata perdere subito; e a quanto pare ho fatto bene perchè mi pare che anche a te non è che abbia entusiasmato troppo...
    Oltretutto in questo periodo sono uscite diverse serie interessanti, quindi nemmeno mi va di di provare a darle una chance: stavolta passo! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono detta diamo una possibilità ala serie, avevo letto diverse recensioni positive ma io più del 6,5 non do, lo ho trovato in tante scene noioso e da un thriller non mi aspetto la noia,poi non ci ho capito molto....di solito ti dico dagli una possibilità, stavolta ti dfico guarda altro!

      Elimina

Posta un commento