RICETTE SVUOTA FRIGO

Succede che preparando delle ricette, degli alimenti ci restano a pezzetti e ovviamente non si devono buttare, ma si deve usare la fantasia e secondo me questo è un buon momento per le ricette svuota frigo, le insalate di pasta sono spesso viste come tristi e invece sbagliano tutti, perchè possono essere coloratissime oltre che deliziose.

Non so voi, ma quando faccio spesa compro sempre dei contorni surgelati come erbette di campagna, biete, spinaci e mi risolvono in poco quelle giornate in cui non so cosa voglio cucinare, ma ho sempre una confezione di piadine così mi risolvo il tutto. Poi ho una passione per le patate, i formaggi e le verdure in genere ed ecco alcuni piatti creati appositamente per svuotare frigo/freezer/dispensa prima di fare una spesa grande (e ho 2 frigoriferi, uno in casa e uno in cantina con i congelatore a pozzetto)...

Erbette di campagna accompagnata da due cucchiai di insalata di patate e una mozzarella fresca
coccola della colazione, il dolce, accompagnato dal mio adorato caffè

pane pita che accompagna gli spinaci, l'insalata di pomodorini e la tagliata vegetale (che non ha nulla da invidiare a quella di carne)

pomodoro e patate al forno, fetta di pane ai semi condita con l'olio buono e una fetta di frittata

panino pita con hummus di barbabietola e spinaci, bella combo

pasta al pesto

Gentile omaggio di una allieva della scuola guida, un cornetto vegano che trovo buonissimo e capisco perchè nei bar finisce sempre subito!


Commenti

  1. Everything look delicious!! yummy.

    RispondiElimina
  2. This looks perfect! :)
    Wishing you a nice day <3

    RispondiElimina
  3. Sempre gustosi i tuoi pranzetti! E che carina la tovaglietta lilla con la lavanda!^^
    La colazione piuttosto mi sembra un pò miserella: ma a te davvero basta solo un dolcetto e un cappuccino??? Io non starei in piedi così, la mia è molto più abbondante (però senza caffè): guarda che non ingrassi mica anche se mangi tanto a colazione!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tovagli l'ho dovuta cambiare, in quanto l'altra diciamo che avevano autografi di graffi....Si per colazione caffè e dolcetto poi a metà mattina snack con frutta o yogurt...è che per anni non la facevo proprio colazione, ora la faccio...poi ogni tanto mi coccolo con qualcosa in più ma facendo snack a metà mattina e pomeriggio diciamo che il cibo spazzatura non mi tenta....sul non ingrassare, calcola che io ingraso solo guardandolo il cibo.
      PEr il resto cucina veloce, sana e gustosa!!!

      Elimina
  4. Ogni tanto bisogna assolutamente cucinare queste ricette svuota frigo per evitare gli sprechi 💚io da quando sono diventata madre cerco di acquistare pochi surgelati e più verdure fresche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo capisco, ammetto pche avere delle verdure surgelate fa decisamente comodo in certi momenti....a casa mia non si è mai sprecato nulla e infatti quando cuciniamo abbondante verdura, diciamo che basta per più pasti!!!

      Elimina

Posta un commento