PORTARE IL PRANZO DA CASA

Con il fatto che abito a dieci minuti dalla scuola guida, non mi porto più il pranzo come invece ho fatto per quasi due anni, ma proprio guardando un'email dal mio adorato IBS, ho ripensato a quando mi portavo la schiscetta da casa...oddio in realtà anche ora ho il porta pranzo, ma perchè mi porto gli snack (di solito frutta e yogurt). Molti hanno le mense a disposizione, ma chi è a dieta o ha un'alimentazione particolare,  non sempre riesce a trovare quello che dovrebbe, così il portar il pranzo da casa fa bene sia alla salute che al portafoglio. Ma come possiamo creare delle schiscette perfette per bambini e adulti?

Se siete onnivori, molti puntano sul classico panino cotto e formaggio, io stessa quando ho esami di guida mi faccio fare un panino integrale ripieno di formaggio, melanzane o zucchine e mi godo ogni singolo morso...però mangiare la stessa cosa tutti i giorni è decisamente stancante. 

Ho voluto cercare dei consigli su come creare la giusta divisione, io sono quella che ama i piatti colorati, così leggendo un articolo su un blog americano che consigliava delle lunch box che i bambini non avrebbero buttato, ho preso appunti. 

Nella schiscetta devono esserci 

  • proteine (affettati, hummus, uova, edamame, burro d'arachidi)
  • carboidrati (tortillas, piadine, panini particolari, popcorn)
  • fonte di calcio (latte scremate, yogurt, cubetti di formaggio
  • frutta (mandarini, mela, banana,  niente con zuccheri aggiunti)
  • verdura (sedano, carote, cetrioli, peperoni tagliate a fiammifero)
Poi è ovvio che anche l'occhio vuole la sua parte, quindi ecco delle immagini di schiscette:







E' vero che noi adulti siamo meno esigenti rispetto ai bambini, oddio ad essere onesti non tutti, ma un bambino mangia più di noi con gli occhi e quindi il pranzo deve essere bello:




Voi siete più da tipo che comprano il pranzo o se lo portano da casa?

Commenti