PORRIDGE A COLAZIONE

 Se qualche anno fa, cioè prima del 2012 mi avessero detto che avrei adorato il porridge, avrei fatto una grossa risata e avrei detto che era cibo per uccelli....lo penso tutt'ora che l'avena sia adatta anche agli animali, ma negli anni sto apprezzando sempre più il porridge, che poi non ho mica capito perchè in America lo chiamano oatmeal e in Europa porridge, per me è la stessa cosa ma magari mi sbaglio....Però ho notato che le giornate in cui faccio colazione con il mio porridge con pezzetti di frutta fresca e secca, sono sazia più a lungo. Poi io non guardo alla composizione del piatto, ma è vero quello che dice una mia amica, il porridge può essere molto instagrammabile (spero si dica così)...

Il porridge può essere consumato caldo o freddo, c'è chi lo odia caldo, ma lo ama freddo e viceversa...io vado a seconda delle stagioni, in quelle più fredde preparo e scaldo un minuto e mzzo al microonde, altrimenti quando le temperature sono calde lascio tutto naturale, il latte (di solito d'avena o di riso) arriva direttamente dal frigo...

Io di solito opto per: fiocchi d'avena, frutta a pezzi, una manciata di frutta secca e latte vegetale, ma vi giro altre immagini per farvi venire altre idee:










Posso dire che l'avena non piace a tutti, quindi se preferite continuare a mangiare i cereali fatelo pure, dovete seguire i vostri gusti, ma non siate prevenuti a priori ok?

A mio parere il porridge può anche essere un salva pranzo/cena quando NON SI HA ALCUNA VOGLIA DI CUCINARE!

Commenti