LA DIFFERENZA DEI BIJOUX

 Molto spesso uno decide di avere un guardaroba limitato, il classico guardaroba capsula, il che vuol dire spesso avere lo stesso abito per più eventi. Certo, succede che tu vuoi indossare l'abito in più occasioni, ma gli invitati sono gli stessi e diciamocelo, alla gente piace parlare e soprattutto criticare, non so se vi ricordate la puntata dei Simpson dove MArge modifica un abito e alla fine sceglie la famiglia....Fortunatamente da un pò fa figo indossare lo stesso outfit più volte, se lo fa la principessa KEte, Arianna Huffington e altre celebrità, perchè non possiamo farlo noi? 

Nella lista dei capi essenziali il Little Black Dress, c'è un perchè....e per renderlo diverso, sono gli accessori a fare la differenza. Ad esempio io ho diversi orecchini pendente, un paio di collane molto particolari che rendono il look speciale anche di una semplice tshirt....

Questa collana è anche un ricordo della mia vacanza in Michigan, dieci  anni fa...come passa in fretta il tempo....se non ricordo male l'ho pagata $25 e l'ho sfruttata in diverse occasioni. Ultimamente sto cercando di riorganizzare la bigiotteria, cercando di capire cosa tenere, cosa regalare e cosa tentare di vendere...ma allo stesso tempo ogni tanto mi viene voglia di provare a creare degli orecchini da me, magari durante i weekend più liberi ci provo...Ma per chi non ha manualità i negozi offrono tantissime idee a budget diversi:

AMEN, è una line ache mi affascina da sempre:





MORELLATO: è sempre stata una garanzia per quanto riguarda gli anelli, per anni li sceglievo con pietre grandi, mentre negli ultimi anni ho e apprezzo sempre di più le fedine semplici







Quindi se vuoi osare con orecchini, anelli & co, ti consiglio di scegliere mdelli decisamente particolari, ma che ti facciano sentire decisamente bene!

Commenti

  1. Per me i bijoux fanno parte a pieno diritto del settore abbigliamento, quindi il principio che seguo è: non se ne hanno mai abbastanza (ovvero lo stesso per tutto quello che riguarda questo settore)!
    Io preferisco bracciali ed anelli, ma alla fine non disdegno nulla.
    Ma quello che preferisco dei bijoux è che li trovi ovunque, quindi io mi compro qualcosa praticamente ad ogni viaggio che faccio (un pò com hai fatto tu con la collana), così oltre ad avere una bella collezione di cosette particolari, ogni volta che metto un gioiello porta anche con sè un bel ricordo.
    Di base comunque mi piacciono i bijoux dal design delicato tipo la penultima collanina.
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perchè ma ho il sospetto che il tuo armadio sia pienissimo, mai pensato di fare uno swap party o sei gelosa come una mia amica che ha l'armadio pieno di abiti con etichette ancora attaccate? In adolescenza volevo le cose vistose poi quella collana è l'accessorio più vistoso, per il resto mi stanno piacendo cose semplici e lineari:P
      Baci e buon weekend!

      Elimina

Posta un commento