INDOSSARE LO STESSO ABITO IN PIU' DI UN'OCCASIONE

Sempre più spesso mi capita di leggere di moda sostenibile e nulla contro lo spreco, anzi ben venga. Il problema è che non tutti possono permettersi abiti di un certo tipo, una volta su Donna Moderna c'era un servizio apposito e io mi ero innamorata di un abito lungo sui toni del fucsia...l'innamoramento è terminato quando ho visto il prezzo, 750 euro...Se uno ha la possibilità di comprare abiti di questo tipo, ben venga...io rientro nei comuni mortali che fanno tetris tutti i mesi per far quadrare i conti. Però ho trovato un sistema per non inquinare più del dovuto, anche facendo shopping da H&M. Infatti qui scelto capi della linea conscious che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Ultimamento sono stata ad un matrimonio ed ho indossato un completo che so di poter riutilizzare in altre occasioni, sia come completo che come spezzato, cerco di acquistare solo se necessario e nonstante tutto, ogni tot mesi faccio pulizia di armadio e cassetti e dono alla parrocchia. PErò quando uno riceve un invito a una cerimonia c'è l'uomo che ha 1 o 2 completi al massimo e sta sempre bene, noi donne ci facciamo miliardi di domande e cerchiamo non si sa bene quante possibilità, lo ammetto anche io per questo matrimonio di outfit ne ho comprati 3, però so già che li indosserò per altre occasioni e altri inviti e comunque ho fatto il calcolo che per i 3 abbinamenti ho speso poco più di €120, con le scarpe arriviamo a meno di 150 e la pochette la avevo già, quindi direi che non ho speso tantissimo.

Fortunatamente la moda sostenibile sta prendendo sempre più piede e molte personalità famose indossano lo stesso outfit in più occasioni, si lo ha fatto anche Kate Middleton....non so perchè ma mi è venuto in mente questo post del blog di Lisa Casali a propostito del look dei suoi invitati, mi trova d'accordo su tutta la linea. 

Ma vediamo come lo stesso abito può essere indossato in più occasioni, prendendo spunto proprio dalla principessa Kate;







Però credo che in realtà una delle prime ad aver detto e mostrato con orgoglio di indossare gli stessi abiti è stata Arianna Huffington ed ecco qualche foto per dimostrarlo:





Commenti