E' TEMPO DI REGALI

Non so voi, ma a me piace andare in giro per negozi e/o cercare nel web il regalo adatto a chi lo riceverà, ad esempio a fine mese è il compleanno della mia amica Arianna e so esattamente cosa le piace, ho riguardato cosa le ho regalato negli ultimi anni, tipo l'anno scorso un bonsai con i cioccolatini (entrambi molto graditi), quest'anno ho pensato alla sua passione per prodotti beauty a Natale e ora sapendo del suo prossimo viaggio importante ho studiato un regalo appropriato.


Quando uno sa i gusti del festeggiato diciamo che è facilitato, certo quando hai un budget da rispettare all'inizio può sembrarti difficile, ma è proprio qui che internet ti aiuta dandoti un sacco di suggerimenti. Non vi metterò la foto del regalo di Arianna se non dopo che glielo avrò consegnato, ma come scegliere un regalo che verrà apprezzato?

Le cose da prendere in cosiderazione sono:

sesso del festeggiato

gusti,hobby/passioni

cosa abbiamo regalato e cosa è stato gradito di più

Ultimo ma non ultimo il budget, se il festeggiato ti ha fatto un pensierino, non è che tu puoi presentarti con un regalo super mega costoso, rischi di mettere in imbarazzo il festeggiato, ecco perchè solitamente nel gruppo avevamo stabilito una quota per ogni regalo (€15 a persona), una cifra utile per fare pensieri carini ma che non manda in vacca le finanze. Per quest'anno ho pensato ai regali di tutti e solo un paio di persone mi hanno fatto un pensierino, ma l'anno prossimo farò solo regali a chi dico io.



Perchè per una volta invece di regalare un oggetto, non regalate un esperienza? Qui ci sono un sacco di idee, ma io trovo bellissimo anche il regalare un albero, un ulivo, una capra e così via...ci sono casi in cui chi riceve il regalo una o due volte l'anno riceve i prodotti anche a casa o può andare a ritirarli. 

Solitamente come scegliete cosa regalare?

Commenti

  1. Io in realtà faccio una grandissima differenza tra i regali per le persone a cui tengo di più (sostanzialmente i miei familiari e la mia migliore amica) per cui non bado a spese: durante l'anno tengo a mente quello che gli capita di dre di desiderare o che gli potrebbe servire e alla prima occasione glielo compro - e allo stesso tempo organizzo attività o fese a sorpresa per il loro compleanno-, mentre invece per tutti gli altri il budget per i regali si attiene a quelli che mi hanno fatto in precedenza .
    (Comunque gli appartenenti a questa seconda categoria si sono ridotti moltissimo negli ultmi due anni - stessa storia tua più o meno)
    E la differenza sta anche al momento della scelta del regalo: quando lo faccio alle persone che mi sono care sono felicissima di farlo ed anche super emozionata che lo vedano; per gli altri, onestamente non me ne frega molto, mi infilo in quelche regalo di gruppo e certe volte mi scoccia anche un pò avere sta seccatura...
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il primo anno di Pandemia avevo fatto notare di esserci rimasta male per non aver ricevuto una cippa lippa, l'anno scorso avevo altre priorità e quest'anno ho messo le quote, ho visto che come al solito nessuno mi si è cagato, tranne un paio di AMICHE e l'anno prossimo non farò mezzo regalo. Di genere ho un budget per tutti tranne i familiari stretti, anche perchè penso che se uno mi fa un pensiero e io faccio un regalo costoso metto in imbarazzo l'altra persona...o forse sono strana io!!!
      Baci

      Elimina
  2. Diciamo che i regali non sono mai cosa facile, anche seguendo le istruzioni che ci hai lasciato, qualcosa finisce che viene deteriorato... Comunque si, hai ragione sui criteri da tenere in considerazione.

    RispondiElimina

Posta un commento