MISSIONE RISPARMIO: REVIEW DELLA SETTIMANA

Fortuna che avevo deciso di essere ancora più attenta a livello finanziario.

Diciamo che posso ritenermi abbastanza soddisfatta perchè ho speso soldi, ma per cose necessarie, di quelle considerate essenziali...solo con i libri non riesco ad essere tanto brava, ma nonostante gli ordini effettuati e un paio da fare nel mese rientro ancora nel budget previsto.

Mi sono messa a cercare una assicurazione auto e vedere quale mi conveniva di più, dopo varie ricerche e telefonate(faccio sempre mille confronti e non mi fermo mai alla prima opzione, anche se spesos è la più conveniente). Ho scelto PRIMA Assicurazioni, ho pagato e ora so di essere copera fino a giugno 2023, anche se uno dei miei obiettivi  a breve termine è quello di farmi una macchinetta nuova. Lo ammetto, sto seriamente rivalutando le smart. 

Ho capito di lavorare bene sui risparmie sullo spendere soldi in quanto, anni fa non solo non avrei avuto un centesimo per pagare l'assicurazione o probabilmente avrei avuto solo quello e speso il resto in cose abbastanza inutili, ora ho pagato la quota da giugno 2022 a giugno 2023 e mi è rimasto ancora denaro per bollette, spesa, libri e spese varie, ma ho deciso che dal prossimo stipendio una parte andrà direttamente in un conto bancario, al quale ho tolto il bancomat, così lo considererò il mio conto di risparmio personale. Sto anche rileggendo dei puntio del libro "Il fattore cappuccino", ogni volta trovo qualche spunto in più, ma mi piace anche cercare consigli nei blog di tutto il mondo.



Se andiamo a vedere nel dettaglio le mie spese settimali, sono state:

Spesa: sono tornata al Lidl, di solito faccio la spesa di sabato e ora a parte poche cose fresche da rimpinguare, ho deciso di consumare quello che ho prima di fare una spesa grande, comunque l'ultima spesa è costata €40.

Spesa cibo animali: generalmente è una voce che incide perchè i miei gatti sono boccucce di rosa, quindi non puoi fare scorta di qualcosa perchè se il giorno X la adorano, il giorno Y lo snobbano, quindi l'ultima volta abbiamo preso dei croccantini e delle scatolette al vivaio è ho speso €29,16

Poste: ho spedito un paio di biglietti d'auguri e due lettere, una in ITalia e una in Portogallo. il tutto per poco più di 5 euro, ma vuoi mettere la bellezza di ricevere le care vecchie lettere scritte a mano?

Libri: Ne ho ordinati 6 (posso dire che due sono per mia madre, la lettura è un vizio di famiglia:P), uno mi è arrivato l'altro giorno e ho scelto la versione a €12,46, poi c'era questo libro che a prezzo pieno era a 18, ne ho trovato uno in buono stato usato su Ebay per 11 euro e lo ho ordinato. Poi sempre sul mio caro IBs ho trovato un libro che mi ha ispirato, dopo aver visto un servizio al tg e unmanuale con trucchi green...ho ancora un paio di libri che vorrei ordinare ma vediamo un pò, nel mentre leggo qualche ebook su Amazon.

Bar: volevo evitare di andare nei bar questa settimana, ma mi serviva spicciare dei soldi, così sono andata al bar della stazione, vicino l'ufficio e ho preso un cappuccino €1,50, dati i vari rincari pensavo costasse di più.

Assicurazione auto: forse la voce più consistente di spesa €325,36, ma ho visto che se cerco l'assicurazione un paio di settimane prima i prezzi sono decisamente più alti, così ho acquistato prima della scadenza e sto tranquilla e sicura finoa giugno 2023.

cose che devo acquistare, sia per me che per casa:

una gabbia trappola per un paio di gatti che girano in giardino e che devono essere assolutamente sterilizzati, poi vedo il buon vecchio Amazon cosa propone

la base per un ombrellone da esterno, ne avevo visti un paio carini da Maury's, uno dei prossimi sabati ci vado con mamma ad acquistarlo, o prima o dopo il 28 perchè per quel giorno sono impegnata con il matrimonio di Samantha e Matteo.

regali di compleanno: sono due a giugno e due a luglio. Uno è già pronto e lo devo solo impacchettare e sugli altri ci sto pensando, magari mi viene l'ispirazione improvvisa, anzi fammi dare un'occhiata sia a Euronova che Dmail che di solito ci trovo idee molto simpatiche!

Solari: E' vero che non vado spessissimo alle Mole, ma visto che intendo andarci e diventare un pochino meno mosca bianca, direi che vanno acquistati dei buoni solari, ho visto che mi conviene prendere il formato da viaggio così lo consumo e non devo buttarlo...detesto buttare le cose, ma solari aperti da più di un anno non credo servano a molto.

Toelettatura per Nuvola: se le temperature si mantengono alte, direi che il suo pelo lungo raccogli tutto va tagliato, la mia intenzione è quella di farle lasciare la chioma dietro la testa come la criniera, poi pelo raso su tutto il corpo e un pennacchio a fine coda, una piccola leoncina....


Commenti