BOOK REVIEW: NON CHIAMARMI BIANCANEVE-AMORE AL PRIMO MORSO

Partiamo da un presupposto semplice, non ho mai amato le favole classiche. Basti pensare che continuo a preferire la Bestia della Bella e bestia nella versione animale rispetto alla questione principe, non credo nell'anima gemella e neanche nei colpo di fulmine ma mi piace l'autrice di questo libro di cui ho letto diversi romanzi, che consiglio. Soprattutto perchè è una commedia romantica ma attuale, niente di smielato....perfetto per una cinica romantica come la sottoscritta!

Immaginatevi di chiamarvi Bianca di nome e NEve di cognome, le battute si sprecano, mettiamo il caso che alla fine Biancaneve è il male peggiore rispetto a LucreziaBOrgia (tutto attaccato) o Aldeberan....anche se più che Biancaneve all'inizio pensi ad un'altra favola, non so perchè ma l'ho collegata mentalmente a Cenerentola. Solo che Cenerentola era la sguattera della sorellastre, qui la nostra protagonista è un'agente immobiliare e, avendo lavorato per qualche anno nel campo, non la invidio per niente. 

Bianca è un’agente immobiliare con un’irragionevole allergia all’amore.
Frederik è un ricco imprenditore in cerca di casa.

Lei è testarda, inquieta, disincantata. Lui è affascinante, irresistibile, deciso.
Lei non lo sopporta. Lui la trova adorabile.
Lei vuole vendergli quella maledetta villa e liberarsene il prima possibile. Lui ha deciso di sedurla.

Ma Bianca non è affatto intenzionata a cedergli. Lei ha un solo obiettivo: fargli firmare quel dannato contratto!
Anche se questo volesse dire seguirlo in piena notte in una villa infestata dai fantasmi, imbarcarsi in un’assurda caccia al tesoro e trascorrere con lui molto più tempo di quanto avrebbe voluto...

Ma si sà, l'imprevisto è dietro l'angolo, un cliente abbastanza facoltoso ma capriccioso le da una villa da vendere, che poi diventerà una dimora da lusso...peccato che quel giorno al posto suo, si presenta il figlio e insieme scoprono un diario e da qui, tra risposte al vetriolo ma assolutamente vere, anzi io in certi casi sarei stata decisamente più acida....eventi strani, qualcuno le chiama visioni, altri universi paralleli, altri reincarnazioni....quindi tra i due che si attraggono e non lo vogliono ammettere, si mischiano le visioni e se loro fossero la reincarnazione degli ex proprietari della villa? Ma dalle lettere non si capisce se Lei è scappata o le è successo qualcosa...

Tra un'indagine e molti fraintendimenti, insieme a qualche regressione tramite ipnosi diciamo che alla fine si hanno tutte le risposte. Ma la domanda che si fanno i protagonisti è: E' possibile essere anime gemella già da una vita precedente?

Ti è piaciuto? Come i romanzi di Angelica Romanin che ho letto, trovo la capacità di creare personaggi assolutamente reali, mi piacciono i rapporti sove le donne non hanno paura di mostrarsi forti, ma prima dell'uscita l'autrice ha pubblicato diverse immagini e io, da vera amante del caffè facevo il tifo per la copertina dove lei tiene in mano una tazza della bevanda in questione, anche questa è carinissima, ma potendo scegliere io, avrei puntato sull'altra. 


Lo consiglieresti? Si anzi lo ho già fatto con un paio di amiche e penso che ogni recensione sul blog sia un consiglio

Lo terrai? Sì, lo ho preso in versione ebook, quindi è entrato nella collezione di libri nel pc

voto libro: 8, sarebbe stato un 8,5 con la copertina al caffè:P



Per acquistare il libro (ebook o versione cartacea): https://www.amazon.it/gp/product/B09XRGP6JY/ref=ppx_yo_dt_b_d_asin_image_o04?ie=UTF8&psc=1

Commenti

  1. Pensa che io ho sempre amato le favole, invece! Soprattutto i cartoni Disney con cui sono praticamente cresciuta!
    Certo, alla fine ora sono anche io abbastanza cinica riguardo all'amore ( ma credo che con l'età e l'esperienza lo si diventi un pò tutte, per forza) però mi piacerebbe credere che esista l'anima gemella o che possa esserci il colpo di fulmine da film.... La vedo molto molto poco probabile, però sarebbe bello!
    Carina l'idea di trasporre i protagonisti delle fiabe classiche in personaggi moderni ( anche se, per come ha descritto la cosa, mi sa che le somiglianze con la fiaba originale si fermino al nome), magari la trama è un pò clichè, però dai per una lettura estiva spensierata ci sta tutta! :)
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io alle favole diciamo che ho preferito da sempre i Lego, però i libri mi attraggono e cinica romantica quale sono, questi libri sono perfetti per me....Lettura super consigliata!

      Elimina
  2. Very interesting! Thanks for sharing :)

    Abdel | Infinitely Posh.

    RispondiElimina

Posta un commento