BOOK REVIEW: MY VEGAN PARTY

Questo libro mi è arrivato ad ora di pranzo e devo essere onesta, stavo mangiando del pane con della stracciatella (formaggio non gelato)....al momento la mia dieta è prettamente vegetariana, conq ualche rarissima incursione del pesce, ma nonostante ciò al momento non riesco ancora a rinunciare ai formaggi, anche se lo ammetto molte opzioni vegane sono buonissime, mentre anni fa, il cartone aveva decisamente più sapore.

"My Vegan Party" raccoglie l'esperienza professionale di una chef vegana fin dalla nascita che racconto il suo modo di vivere e di vedere il "veganesimo" anche, e soprattutto, come scelta etica e culturale offrendoci uno spaccato di questo mondo e tanti consigli utili per entrarne a far parte o, anche solo semplicemente, accostarvisi e comprenderlo, magari integrandolo con altre abitudini alimentari. Il tutto è arricchito da 60 sfiziose ricette ideali per situazioni amichevoli, familiari o conviviali come il picnic, le feste per i bambini o le cene in piedi.

Ho preso questo libro dopo aver letto un'intervista su Funny Vegan Magazine, mi è piaciuto lo stile dell'autrice e visto che, sono alla contnua ricerca di idee per ricette sane, gustose e colorate, mi è sembrata una giusta scelta.

Ci sono ben 60 ricette pensate per diversi tipi di eventi come: pic nic, festa di compleanno, cena in piedi. Ho preso appunti per fare un mix di tutto, ma posso dire che molti amici carnivori, hanno sempre spazzolato i piatti che preparavo senza carne, ho visto un paio di documentari che provano come lo zucchero renda troppo attivi i bambini , se non mi credete guardate il documentario SuperSize me, poi nella parte delle cene, diciamolo chiaramente il buffet aiuta sia te a non fare casini con la disposizione dei posti e lasci libero l'ospite di prendere ciò che preferisce e parlare liberamente con chi vuole.

Quando lo ho ricevuto sono rimasta piacevolmente colpita dalla leggerezza, vuoi o non vuoi la maggior parte dei libri di cucina hanno un bel peso, questo invece si può mettere comodamente in borsa.

Ti è piaicuto il libro? Onestamente tutti i libri di cucina, corredati da foto mi piacciono

Lo consiglieresti? Assolutamente sì

Lo terrai? Sì ho una bella collezione colorata di libri di cucina

Voto libro: 8, forse avrei aggiunto qualche aneddoto personale ad ogni ricetta ma il libro è una bella idea regalo 


Commenti

  1. Il libro è molto interessante. Concordo con le tue osservazioni, anche a me piacciono gli aneddoti o i racconti personali che illustrino i fatti.
    La tua recensione, precisa, concisa e ben scritta mi ha convinta a regalare questo libro alle mie amiche vegano con la prima occasione.
    P.S: grazie molte per il tuo appoggio carissima! Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che ultimamente i libri di cucina vegana mi attirano tantissimo, posso suggerirti anche Vegano Gourmand, Sano & vegano, Veg con più gusto i migliori 60 piatti del mondo in chiave veg. Fidati che chi è vegano o vuole avvicinarsi e ama cucinare apprezzerà ognuno di questi titoli!!!
      Un abbraccio

      Elimina

Posta un commento