BOOK REVIEW: LA MOGLIE DEL SERIAL KILLER

Per una volta ho scelto un genere molto diverso da quello che leggo abitualmente, ma complice un'email del mio caro IBS con la trama mi ha messo molta curiosità. Così un giorno che sono andata in centro per delle commissioni, ne ho approfittato per fare la mia visita in libreria e sono uscita con due libri, di cui uno è questo.

Già il titolo è tutto un programma: LA MOGLIE DEL SERIAL KILLER


Ogni matrimonio nasconde dei segreti

«Un esordio grandioso. Merita di diventare un bestseller.» – Daily Mail

«Un libro che ti inchioda e non ti molla fino all’ultima pagina.» – The Sun

«Geniale, superbo e perfidamente intricato.» – Jenny Blackhurst

«Il colpo di scena finale è strabiliante, dovete leggerlo assolutamente.» – My Weekly


Beth e Tom Hardcastle sono la coppia perfetta. I vicini li invidiano: il loro matrimonio sembra una perpetua luna di miele, la casa che possiedono è splendida e hanno una figlia adorabile. Sembra che nulla possa incrinare la felicità della loro famiglia. Una sera però, mentre Beth attende il rientro del marito dal lavoro, la polizia bussa alla sua porta. Tom è stranamente in ritardo e lei viene colta dal panico temendo il peggio… Ben presto scoprirà che il peggio va oltre ogni immaginazione. Perché gli agenti sostengono che suo marito sia un assassino. Un mostro che prova un sadico quanto ripugnante piacere nell’uccidere. Troppo sconvolta da quella rivelazione, Beth non comprende subito ciò che i poliziotti vogliono da lei. Una sola, semplice risposta: è davvero possibile che la moglie di un serial killer non sospettasse nulla?

Effettivamente il/la compagno/a di una vita non può evitare di sapere no? Eppure il libro lo ho iniziato nel pomeriggio e termianto la sera stessa, andando a letto verso le 1 di notte, perchè ogni capitolo ti porta a sapere qual'è la realtà. 

Durante la lettura ho pensato:

Ma si è colpevole

Ma no dai è troppo scontato

Ma siamo sicuri che fosse da solo

MA siamo certi che la moglie non sapesse proprio nulla?

Non so perchè ma mi è tornata alla mente un serial killer di cui i vicini ignoravano i suoi istinti e anzi a sentirli era prorpio un brav'uomo.

Adoro la serie Criminal Minds, perchè mi piace proprio lo studio psicologico del S. I., ma posso dirvi che durante la lettura dovete capire chi sta dicendo e chi omettendo e se ad un certo momento penserete "giustizia è fatta", aspettate di arrivare alle ultime pagine e io ho pensato "ma che ca...". Sì perchè ad un determinato momento inizi a provare tenerezza per lei, ma fidatevi non fermatevi alle prime idee....

Ti è piaciuto il libro? Si, devo confessare che all'inizio i primi 3-4 capitoli sono andati lenti per poi arrivare al punto che dovevo sapere come andava a finire, non tutto è come sembra, per capire però bisogna leggerlo

Lo consiglieresti? Assolutamente sì, nonostante preferisca i libri romantici, questo cambio mi ha soddisfatto in pieno, scritto con un ritmo tale da dverlo terminare,

Lo terrai? PEr il momento sì

Voto libro: 8, 5

Commenti