MEAL PREP VEG

Veg solitamente sta per abbreviar la parola vegano, come se fosse una parolaccia, ma spesso anche vegetariano. E' vero che ormai mangio a casa tutti i giorni ed ho una dieta varia, equilibrata, prettamente vegetariana (provate voi a dire di no al pesce cucinato da madre ma sono occasioni veramente sporadiche) e colorata. Una mia amica ha detto che si è stancata del cibo aziendale in quanto troppo condito e vorrebbe provare a diminuire la carne cos per vedere anche il risparmio sul pranzo comprato vs quello della schiscetta portata da casa. 

Non so quanti vegetariani/vegani leggano il mio blog, ma una domanda che fanno al mio "non mangio carne" spesso è "ma non ti stanchi a mangiare solo insalata?", "ma che mangi poi?" oltre alla domandona classica ovvero "ma le proteine dove le prendi?" Che poi chi dice che uno debba mangiare solo insalata? ci sono un sacco di prodotti buoni e ve lo dice una che fino a poco tempo fa mangiava prosciutto crudo una sera si e una no. Tralasciando le domande noiose ecco delle idee buone, sane e gustose senza carne.... Ho deciso di consigliare la mia amica su alcuni blog di ricette completamente vegane e di andare su Pinterest, che è sempre fonte di ispirazione, anche per me che mangio a casa il meal prep è di grande aiuto....

Visto che spesso persone che sanno che la mia dieta è prettamente vegetariana, dicono che vorrebbero ma che è costoso, cioè ma avete notato quanto costa una vaschetta di pollo e quanto un barattolo di legumi? Vi invito a fare una prova, magari non diventerete vegetariani, ma scoprirete piatti ottimi e che faranno sorridere anche il portafoglio.
Pasta, legumi, patate...a mio avviso non dovrebbero mai mancare. Ottimi da soli o insieme, se mi dite che a voi la pasta e patate non piace non vi credo...Comunque visto che si dice che si mangia prima con gli occh, ecco delle idee di schiscetta niente male....






Se ci pensiamo la dieta mediterranea ha una base vegetariana, ricca di cereali, verdura, frutta, ditemi a quanti dei vostri amici non piace un buon piatto di pasta al pomodoro o delle patatine? Nessuno direi...Perchè non approfittare per provare nuove verdure? Scommetto che avete in cucina almeno 2 barattoli di legumi con i quali non sapete cosa fare...andate su Pinterest e prendete idee con gli occhi poi cercate ricette nel magico mondo del web e vi si aprirà una finestra di soluzioni e abbinamenti belli, gustosi e colorati!!!

Commenti

  1. Ciao :))
    Proprio ieri mi sono ordinata su Amazon un blender perche' vado matta per le vellutate e ogni giorno a pranzo voglio farmene una, solo con un tipo di verdura per volta. Per il resto devo dire che sono una amante della carne ma mangio quella rossa solo 2 volte a settimana e 1 volta a settimana quella bianca come il pollo. Poi una volta a settimana, il Martedi' il pesce. Concordo anch'io che la pasta non puo' mancare ma io la cucino solo 1 volta a settimana, la Domenica a pranzo. E poi tanta tanta verdura! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo acquisto, io ormai la carne non la mangio e ho sporadiche incursioni di pesce....ma avere sempre molta verdura mi sembra un'ottima scelta a prescindere!!!

      Elimina
  2. Meal prep mi salva la vita ogniqualvolta devo andare al lavoro (quindi 5 gg a settimana ;D)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti lo apprezzano, ma io lo trovo molto utile

      Elimina

Posta un commento