FASHIONEDI': INVITATA CURVY AD UN MATRIMONIO

 Non sono sicura di averlo detto, ma a Maggio una delle mie migliori amiche si sposa e io sono una delle sue testimoni. Avevo iniziato a cercare prima di Natale, degli outfit carini ma comodi, per me è fondamentale essere comoda nei panni che indosso, così le ho inviato la foto di tre completi e lei mi ha dato la sua preferenza e ora aspetto che Shein me lo consegni. 

Ma non ho capito perchp quando lo ho raccontato ad una ragazza, lei mi ha guardato e mi ha detto "beh vestire le tue curve non è semplice", come se fossi un fenomeno da baraccone, ora non sono magra come Kate Moss, ma non sono neanche come un protagonista di Vite al Limite, 

però che soddisfazione dirle 

"ah no il vestito lo ho trovato"

"chissà quanto lo hai pagato?"

"Se ricordo bene 35 euro circa"

"Ma mia cugina che è poco più magra di te, ha speso tantissimo"

"non avrà saputo cercare o voleva qualcosa di particolare ed esclusivo"

"..."

"beh sai anche noi con le curve possiamo vestirci carine, eleganti e alla moda"

"..sì, vabbè ora vado..."

"ciao"

Non sapeva cos'altro dire e quindi se ne è andata, ma scusate se anche la moda fa modelli per donne ancor più morbide di me, sarò certa di trovare dei vestiti? Ora ad essere onesta al 100% l'ordine è in gigantesco ritardo, ma mi avevano avvertito che con Shein poteva accadere, però sto pensando anche ad un'eventuale piano B.

Poi lo ammetto essendo curiosa sono andata in un noto negozio di abiti da cerimonia in città e cavolo per gli abiti da cerimonia chiedono ingenti somme per qualunque taglia... L'altra volta nella pagina web di Alexa Webb (scusate il gioco di parole) ho cercato look professionali, stavolta ho cercato proprio MATRIMONI...ed ecco le sue selezioni, tutte molto carine...Non indosserei tutto, ma alcuni per colore e altri perchè non mi piace mettere in mostra determinate parti ma sono tutti molto carini e sono la prova che si c'è scelta per donne con curve, anche nel reparto CERIMONIE






Il blu mi piace sempre dal look sportivo a quello elegante e di queste selezioni, onestamente indosserei tutto, ma non ci sono solo colori scuri per le donne morbide, anzi...






Questo qui sopra non lo indosserei così, ma non perchè sia volgare o ci sia qualcosa di male, è che io mi vergogno di mettere in mostra i miei fianchi, quindi così da solo non lo indosserei con un cardigan nero che non attiri proprio lo sguardo sul fianco lo prenderei in considerazione, anche se io con gli abiti così sbrilluccicosi non ci faccio molto


Si sà, il rosa non è tra le mie prime scelte, ma questa tonalità o il cipria non mi dispiacciono, questo abito qui sopra lo indosserei non solo ad un matrimonio.

E' comodo pensare che il nero sia perfetto e sempre elegante, che è vero per carità, ma se uno si sente a suo agio con gli abiti scuri perchè vietarlo? Poi questi modelli sono bellissimi





Non mi è ancora chiaro il perchè questo colore, nei cataloghi di moda venga definito Petrolio, sarà che per me il petrolio è nero e avrei scelto qualcosa di questo tipo se non fosse che la sposa non veste di bianco e dovevo scegliere un colore diverso


Il grigio per me rappresenta l'eleganza e i vestiti qui sopra provano che lo è dall'abito più semplice a quello più dettagliato

Commenti

  1. Ma che stupidaggine, guarda che quasi tutti i vestiti che vendono molto difficilmente cadono a pennello a qualcuno, magro o curvy che sia!
    Solo che nella maggior parte dei casi non gli si dà troppo peso e te lo metti ugualmente, ma tu facci caso e vedrai quanto spalle, colli, punto vita e fianchi cadano male nel 90% della popolazione femminile.
    D'altra parte le modelle le scelgono alte e magre proprio perchè il modello "stampella" è quello su cui i vestiti cadono meglio, mica penserai che gli stilisti si mettano a fare ogni capo su misura sulla modella che dovrà sfilare?! Già è tanto e arrivano alle sfilate con i capi finiti: al massimo gli danno un'aggiustata all'ultimo momento con gli spilli e via!
    Io mi faccio aggiustare spessissimo i vestiti che compro da mia mamma, ad es.
    Comunque hai trovato un vestito ad un prezzo ottimo (io quando ho fatto da testimone per le nozze di mio fratello ho speso più di 1000€ per il vestito - anche se, ovviamente, me l'hanno anche modificato secondo le mie misure-), quello che mi preoccupa un pò è la qualità e il taglio: io ho delle cose di Shein che mi hanno dato durante delle sponsorizzazioni e non sempre sono così come sembrano in foto, specie i tessuti, spesso sono abbastanza cheap...
    Comunque speriamo bene e incrociamo le dita! ;)
    Baci e tanti auguri di Buona Paqua!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1000 euro per un vestito da cerimonia anche no grazie, è che proprio non riesco a concepire di spendere cifre così alte per un abito, ok in realtà manco posso permettermi di spenderci così tanto, quindi ho trovato un buon compromesso, se proprio Shein ritarda ho il piano b su un sito dal quale acquisto spesso...
      Baci e buona Pasqua!!!

      Elimina
  2. This is a wide selection of very pretty dresses 😏.

    RispondiElimina
  3. Scusa, ma come si permette 'sta tizia di dire certe cose? E poi chi sarebbe costei, Gisele Comesichiamalei? Ma lascia perdere e concentrati su te stessa! Noi donne non siamo manichini tutti uguali, siamo persone ognuna con la propria singolarità e particolarità. Qualunque sia la taglia che una donna porta, secondo me, possiede una bellezza tutta sua. No, non dipende dal peso ma dalle caratteristiche irripetibili che la genetica e la natura ci hanno donato. E lascia perdere chi cerca di farti credere il contrario, sminuendoti. Detto questo, gli abiti che hai postato sono secondo me molto belli, devi solo sceglierne uno che valorizzi al meglio la tua fisicità. Ovvio che ogni abito, quando viene indossato, ha un effetto differente, per questo va ovviamente misurato e poi vanno fatte le dovute valutazioni - se fare il reso oppure modificarlo, se qualcosa non va bene -, con un buon piano B a portata di mano. Nel frattempo, ti dirò, Shein molto spesso consegna la roba in ritardo, è successo anche a me. Magari contattali in qualche modo per sapere che fine ha fatto il tuo pacco e, nel frattempo, valuta un piano alternativo. In ogni caso, sono sicura che al matrimonio farai un figurone! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per capirci Miss Ficcanaso, la penso esattamente come te. Poi vuoi o non vuoi mi è stato insegnato a dire cose carine e se non si ha nulla da dire di carino, meglio rimanere in silenzio. Shein lo ho contattato ma visto che la data è prossima all'evento ho già pensato al piano B...in caso è un abito in più:D....

      Elimina

Posta un commento