BOOK REVIEW: UN'INGUARIBILE PASTICCIONA

Ad essere onesta fino in fondo, ignoravo il fatto che avendo l'abbonamento ad Amazon Prime, potessi prendere in prestito dei libri tramite Prime Reading, mi si è aperto un nuovo mondo. Praticamente una biblioteca virtuale. Così mi sono messa a guardare il catalogo offerto e avendo occhiato una copertina simpatica (ammetto pensavo fosse la locandina di un film), così l'ho selezionato e iniziato a leggerlo.

Trama: Patty Giudice è una baby-sitter, ha una taglia 46, adora mangiare dolci, e la sua grande passione è la lettura, per questo frequenta il book club presso la libreria Centostorie a Firenze.
Il suo più grande difetto? Collezionare figuracce memorabili.
Paolo Martini è un architetto di successo, un tipo spericolato che ama lʼadrenalina e lo sport.
Il suo più grande difetto? Essere decisamente attraente.
Cosa succede quando due persone tanto diverse si incontrano nel modo più impensabile? Lʼuragano Patty entra nel mondo di Paolo per mandarlo al tappeto. Peccato che Paolo ha una ragazza davvero sexy che non ha nessuna intenzione di mollare la presa.
Una storia imprevedibile e allegra, una commedia romantica da gustare tutta dʼun fiato, che porterà il sole nelle vostre giornate invernali.

La protagonista femminile mi ha fatto tenerezza e simpatia fin dalle prime righe e un po' mi sono rivista in lei quando facevo al baby sitter. Molte persone che mi incontravano con la bimba, pensavano che fosse mia figlia (per età di entrambe ci poteva stare). Una cosa che discosta me dalla protagonista è che nonostante capisca i vantaggi della città, preferisco di gran lunga la mia casetta nel bosco.

Il libro ti ruba più di un sorriso e diciamocelo, in questo periodo ce ne è davvero bisogno. Certo sulla carta, come nei film (nella mia mente continuo a immaginare la storia proprio come tale) due persone che sembrano agli antipodi per tutto, ma che inevitabilmente si incontrano e scontrano. Magari è il destino che vuol comunicare un determinato messaggio ad entrambi? Tra figure barbine  ed idee malsane di lei (io non mi metterei a correre neanche per Keanu Reeves)ed ego spropositati diciamo che ti trovi a fare il tifo per lei da subito.  Però, succede che spesso uno non vuol vedere le cose come stanno, ma alla fine abbiamo il mio amato lieto fine?

Ti è piaciuto? E' un romanzo leggero, carino e frizzante. Descrive qualcosa che potrebbe accadere anche nella vita reale, ironico e tagliente al punto giusto, romantico senza cadere nel mieloso.

Lo consiglieresti? Sì perché come ho scritto c'è bisogno di sorridere in questo periodo e questa storia di sorrisi te ne ruba/regala più di uno

Lo terrai? E' un prestito, quindi come tutti i prestiti devo restituirlo 

Voto libro:7,5


Commenti

  1. Ma lo sai che pure sul Playstore di Google ci stanno i libri gratis? Quelli tra l'altro nemmeno li devi restituire, te li scarichi e ti rimangono.
    A dire il vero io non ho mai trovato molto su entrambi gli store, giusto qualche classico, ma generalmente i libri che mi interessano me li devo pagare... T_T
    Comunque questo sembra un libro carino, una lettura leggera e divertente che ogni tanto ci sta!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco questa è la prova che ignoro un sacco di cose....in realtà su Google store non avevo trovato nulla, su Prime Reading qualche titolo interessante lo ho trovato. Lettura simpatica!

      Elimina

Posta un commento