APPUNTAMENTI DISASTROSI E DOVE TROVARLI

 Ciò di cui la gente si vergogna di solito è ottimo materiale da romanzo. 



Così diceva Francis Scott Fitzgerald e io sono assolutamente d'accordo e, nonostante le migliori intenzioni a riaprirmi al magico mondo degli appuntamenti, diciamo che sono gli appuntamenti disastrosi a trovare me o casi umani che abbiano bisogni di una psicologa a gratis (che poi una laurea in psicologia neanche ce l'ho). "Che esagerata" potreste dire voi, non mi sentirei di dissentire dal vostro punto di vista, se solo non avessi vissuta una serie di appuntamento con gente che boh....



Once upon  time è la versione inglese del nostro c'era una volta, ma io che fin da piccola ho sempre evitato di credere nel principe azzurro, non chiedetemi perchè ma mi è sempre puzzata la fine dei cartoni o fiabe con l'immagine del portone chiuso e la scritta " E vissero sempre felici e contenti", ma vi dico cosa è successo. Avevo terminato di leggere un romanzo su Prime Reading (oh io ancora devo riprendermi dal fatto che c'è una biblioteca dove posso prendere il libri e leggerli gratuitamente), ma questo, insieme alla visione di una commedia romantica mi sono detta "ok devi pensare positivo anche te, oggi accade qualcosa di bello e incontri qualcuno di interessante". 

Armata delle migliori intenzioni, indossato la tuta, preso il necessario parto per fare una bella passeggiata nel percorso vicino casa. Uscendo di casa evito per poco di pestare una cacca, porterà fortuna ma puzza in maniera esagerata, mi accorgo di non aver preso l'acqua, così mi avvicino al furgoncino vicino il percorso e mi imbatto in un ragazzo visto più volte, con cui ci siamo scambiato al massimo un sorriso ( ha dei bei denti se ve lo state chiedendo). Ecco avete presente quando di fronte a voi compare lui, bello da far fare pensieri impuri anche ad una suora di clausura? Immaginate questa immagine disintegrasi immediatamente nell'udire la sua voce, che lasciatemelo dire Paperino al confronto è Luca Ward (provate a dirmi che non ha una bella voce lui). 

Che sarà mai? Direte voi, potrei essere d'accordo solo che lui ha scelto quel momento per presentarsi offrendomi la bottiglietta d'acqua e chiedendomi di fare la passeggiata insieme o prendendo un caffè Non so se aver visto troppe puntate di Criminal Minds abbia influito sulla scelta, ma ho preferito glissare sulla passeggiata insieme e accettare di prendere un caffè insieme. Però io ad oggi non ho ancora capito come mai i maschi prendono i tuoi silenzi come assenso a qualunque cosa e non pensano che sei solo educata, però ho pensato che ero in un mood buono e non volevo darla vinta ai miei amici che dicono che sono troppo esigente e invece ho un'età in cui devo imparare ad accontentarmi.... Sarò strana io ma piuttosto che accontentarmi me ne sto beatamente con i miei pelosi.

Ma torniamo all'Adone con voce da fumetto, carino, molto carino, bel sorriso, fisico sportivo ma non troppo palestrato, dai modi gentili. Almeno così è stata l'impressione a prima vista. Ho preso le cuffiette, scelto la musica e iniziato l'allenamento. Il sole rende tutto più bello, tranne la voce dell'Adone. Avendo accettato il caffè (ho pensato che un caffè in luogo pubblico fosse più sicuro), sono andata al furgoncino e ci siamo seduti. Avete presente l'imbarazzo che si prova nei primi appuntamenti? Ecco l'Adone non ne sembrava dotato, infatti ha iniziato a sparare domande a raffica, tanto che ad un certo punto ho chiesto "ma cos'è un'interrogatorio?" e visto che una mano teneva la tazzina di caffè. ma dell'altra neanche l'ombra mi sono sentita in diritto e dovere di chiedere "ma che prendi appunti?" e lui prima arrossisce e poi mi dice con candore "si così studio e la prossima volta sarò più preparato".

Dare per scontato che ci sarebbe stata una prossima volta, poteva essere positivo, invece a me è salita l'ansia perchè ho pensato "e se poi si illude e io invece non voglio uscirci una terza volta?", però allo stesso tempo il ragazzo mi incuriosiva, (già il fatto che non ha detto neanche una volta per sbaglio Se io avrei ha giocato a suo  favore) così mi sono detta "vabbè al massimo sarà un episodio divertente da raccontare", oh bisogna guardare il lato positivo.

Divertente il caffè, ma l'aperitivo mica tanto, mi sono sentita sotto esame e sbagliata per tutte le volte che lui ha detto "sei molto bella ma staresti meglio se" e già quando mi dici queste frasi è già tanto che torni a casa sulle tue gambe (nella mia mente altro che Criminal Minds), poi seguito da "dopo andiamo da me perché dobbiamo concludere bene la serata"...e li "dobbiamo?, dove sta scritto scusa?" e lui ammette candidamente "beh se esco e offro più volte mi aspetto che lei poi mi ringrazi a dovere"...Giuro oltre all'istinto omicida, mi è salita la nausea e insieme un'incazzatura di quelle notevoli così gli ho detto "guarda questi sono 20 per l'aperitivo" e tirando fuori un euro dal portafoglio ho detto "e con questo siamo pari, addio"....Cioè io sta cosa che se lui offre, poi noi donne dobbiamo dire sì a tutto non lo riesco a comprendere. 


Ci siamo incontrati un paio di volte nel percorso ma ci siamo ignorati e posso confessare una cosa? Io il nome dell'Adone con la voce di Paperino mica me lo ricordo, sono una persona orribile?Non chiedo tanto, ma almeno un appuntamento tranquillo ogni tanto posso averlo anche io?


Commenti

  1. Mamma mia, ma certo che a te capitano certi esponenti del patriarcato assurdi!
    Cioè io credo che molti ragazzi pensino che se offrono un tot di cose poi la donna dovrebbe ricambiare in qualche modo (cosa che per altro non mi sono mai sognata di fare, se mi offri qualcosa lo fai per piacere tuo, se no peggio per te), ma non mi è mai capitato di sentire nessuno che lo dicesse così esplicitamente!
    Che poi, dopo che te ne esci con una cosa de genere, che ti aspetti, che una ci sta? Boh...
    Per non parlare di quelli che ti vogliono migliorare con consigli non richiesti su abbigliamento, trucco e quant'altro (tipo, "hai le tette, e falle vedere, che sei una suora?" ....What???): certi lo fanno pure se ti conoscono da due minuti e gli piaci, secondo me è tipo un loro meccanismo per farti capire che sono interessati a te. Ma è una cosa odiosa e intollerabile, io non ci perdo nemmeno tempo con questi.
    Comunque, come ti ho già detto in precedenza, secondo me tu gli dai troppa corda, questo era strano forte dal minuto uno, io l'avrei liquidato proprio subitissimo!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mia discolpa posso dire che ero troppo bendisposta quel giorno e lui sapeva usare i congiuntivi....mi sono capitati anche quelli che dopo "ciao,piacere...sai che dovresti mettere in mostra il seno?" Oppure quelli ancora meglio "sei carina ma se dimagrissi staresti meglio", in questo caso in un paio di occasioni ho sorriso dicendo "beh io posso dimagrire, la tua stupidità solo peggiorare"... detto ciò mi riposo per un po' in vista dei prossimi casi umani,ma se hai amici single decenti presenta pure😘

      Elimina

Posta un commento